• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 solo una immagine?

and re

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2019
Messaggi
25
ciao
non sono nuovo al mondo enigma ma... sempre altre marche
dopo aver letto e chiesto alcune info qui :)
ho finalmente comprato da qualche settimana un dreambox 920

ho visto alcune immagini per il 920, sono di gruppi differenti ma credo siano solo adattamenti,
funzionano certo,
ma sembrano essere meno performanti della dreamelite.

quindi sorge spontanea una domanda , a cui ziokit ha gia risposto :)
ma riprovo nel caso ci fossero novità,

l'unica immagine aggiornata con la collaborazione della casa madre è la dreamelite ?

voi usate altre immagini oltre la dreamelite?

ciao
 
Purtoppo i vecchi e gloriosi Team Italiani che sfornavano immagini per i Dreambox, sono spariti da parecchi anni.
3 come esempio! EDG Nemesis Ex Dreamboxonline, e il vecchio team Black Hole, la LS del mitico Eagle, ecc.
Dopo la decaduta del marchio Dreambox dopo il 2012, la stessa ha sfornato decoder poco appetibili e a costi troppo elevati per il mercato Italiano.
Poi se ci mettiamo che in Italia c'è stato il blocco del funzionamento delle card di sky, ecco spigato l'abbandono di tale marchio a favore dei vari cloni molto più a buon mercato

Tornando alla Dream elite, secondo me è sempre stata la peggior immagine prodotta da team Italiani.Una vita prima che sistemano i vari problemi, la grafica è roba vecchia, ecc.
poi il software della Dream Multimedia il 2.5, è ancora parecchio acerbo, lavorandoci praticamente solo loro, impiegano una vita a sistemare le varie magagne.
Poi dipende anche uno cosa cerca da un' firmware.

Da possesore pure io di un DM920, ho dirottato su altre immagini, ora uso la openAtv (non funziona il blindscan ma a me non interessa), ho provato anche un backup trovato in rete della Black Hole by maumixio. dovrebbe essere un riadattamento per DM920 di quelle usate per i Vu+. Non è male, va sistemata ed aggiornata, ma poi alla fine funziona tutto e bene.

Poi ci sono le varie immagini sempre su base openatv, openpli, ecc. che alla fine gire e rigira sono sempre la stessa minestra, ma con una grafica diversa.

Se cerchi immagini ufficiali tipo la dream elite, ci sono le tedesche Gemini e Oozoon, ma a me non piaciono, sono troppo Tedesche! :D

PS: questa è un opinione Personale ;)
 
Ultima modifica:
Purtoppo i vecchi e gloriosi Team Italiani che sfornavano immagini per i Dreambox, sono spariti da parecchi anni.
3 come esempio! EDG Nemesis Ex Dreamboxonline, e il vecchio team Black Hole, la LS del mitico Eagle, ecc.
.......

Cos'hai rivangato.... Mi permetto questo OT perchè la LS del buon @Eagle (ogni tanto passa per un saluto) era la mia immagine preferita sul caro DM800 e sul DM8000. Un'immagine leggera senza troppi artifizi. Faceva quello che doveva fare, essenziale, perfetta!
 
si rischia di cascare nel troppo personale spesso i gusti sono dettati da una accattivante skin e non si alza il cofano per vedere che motore c'è sotto, rendo l'idea? quindi consigliarti sapendo che ci sono almeno una dozzina di immagini ti confonderà ancor di più, comunque mi permetto 3 cosucce:

Il mio backup della Black Hole è fine a se stesso funziona bene ma è finita lì la storia nessuna aggiornamento solo da provare per l' ebbrezza di avere una Black Hole del Vu+ riadattata sul DM920.

Ho la Satlodge 1.2 perfetta per me che alterno a OpenESI 8.6 e queste sono di amici italiani ;) e la Pure2 forse la migliore in assoluto in continuo aggiornamento.
Le trovi in rete facilmente, il resto lo lascerei perdere per il DM920 attirandomi inimicizie...
 
prima cosa grazie dei vostri commenti e mi sono appuntato tutto :)

da satlinea molto interessante questo commento

>software della Dream Multimedia il 2.5, è ancora parecchio acerbo, lavorandoci praticamente solo loro,
>impiegano una vita a sistemare le varie magagne.

brutta cosa l'isolamento, un punto in meno per DM,
ho visto tanti bei prodotti nell'elettronica di consumo finire male seguendo questo percorso

Tornando alla Dream elite... Una vita prima che sistemano i vari problemi, la grafica è roba vecchia, ecc.
ho avuto per questa immagine l'idea che voglia essere un canovaccio, una base su cui
tu aggiungi, a tuo rischio e pericolo, quello che vuoi, forse molto basica inizialmente e immagino anche per questo performante

>Se cerchi immagini ufficiali tipo la dream elite, ci sono le tedesche Gemini e Oozoon, ma a me non piaciono, sono troppo Tedesche!
dai per curiosità le proverò

>ora uso la openAtv (non funziona il blindscan ma a me non interessa)
ad oggi pensavo pure io che fosse il punto di approdo piu adatto per un utente avanzato ma non smanettone vero
pero' non mi dispiacerebbe mantenere il blindscan



dal post di maumixio

>Il mio backup della Black Hole è fine a se stesso funziona bene ma è finita lì la storia nessuna aggiornamento
>solo da provare per l' ebbrezza di avere una Black Hole del Vu+ riadattata sul DM920

comunque bellissimo lavoro e naturalmente spero in tue nuove produzioni


>Ho la Satlodge 1.2 perfetta per me che alterno a OpenESI 8.6 e queste sono di amici italiani
>e la Pure2 forse la migliore in assoluto in continuo aggiornamento.

la pure l'avevo provata sul mio vecchio decoder e mi sembrava molto spartana anche se aveva stile, riproverò sul nuovo,
come testerò pure le altre due da te segnalate ..

Grazie mi avete dato da fare per il fine settimana, nel caso fosse brutto :)
 
fatto i compiti testato sei immagini :) fra quelle consigliate sopra

disclaimer :
è stato un test veloce quindi non assicuro che non vi siano imprecisioni :)
naturalmente test indirizzato al mio target d'uso che potrebbe sembrar strano :) ma è vedere la tv da satellite e null'altro.
come ultima cosa, non so se puo' essere improprio ma, per semplificare,
con 2.5 intendo le immagini aggiornate con gli ultimi driver DE
immagini provate :
2.5: Dream Elite, Oozoon, Sat Lodge
2.0: Openesi, HDF, Pure2

le prime impressioni d'uso tendono a confermare quello detto da satlinea:
"il software della Dream Multimedia il 2.5, è ancora parecchio acerbo".........
cosa preoccupante questa versione non è uscita da pochi mesi

ad esempio mancano semplificazioni che ormai davo per scontate venendo dal 2.0...
anche cose piccole,
tipo sul 2.5 sembra impossibile eliminare i messaggi della CI al cambio canale in caso di errore

come non esiste la possibilità di cercare i canali direttamente da signal finder
e quindi si è obbligati a cercare tutti i transponder del sat o inserire tutti i dati del transponder singolo ogni volta,
unica cosa in piu il blind scan...

o come il pip, sulle immagine provate 2.5, non va al 100% o non è proprio implementato, scelta migliore alla fine

tornando alle immagini una volta separate fra 2.5 e 2.0 sembrano internamente una la clone dell'altra
cambia solo l'aspetto grafico, la disposizione delle voci
e quello che decidono di mettere a disposizione senza che l'utente debba sbattersi troppo.
quindi ognuno potra cercare quella che ama di più "a pelle"
un pò come anticipava maumixio nel suo post


PS:
maumixio;6247360 Il mio backup della Black Hole è fine a se stesso funziona bene ma è finita lì la storia nessuna aggiornamento solo da provare per l' ebbrezza di avere una Black Hole del Vu+ riadattata sul DM920.[/QUOTE ha scritto:
ho riprovato il tuo bacup per il test
e hai sia la ricerca su signal finder ed il blindscan funzionanti
come è possibile :) ? è un blindscan software?
ciao
 
sempre da qui anche in futuro se non fai gli aggiornamenti online da decoder

Scusami,per caso hai un solo tuner sat e uno dtt? Io ho la versione dual sat e dual dtt e purtroppo sono costretto ad utilizzare solo la Dream Elite! sai per caso se la OpenaTv 6.3 ora riconosce i tuner doppi sat e dtt? grazie e buon ferragosto!
 
ho entrambi tuner,ildm 9204k s2x ,e o immagine open atv 6.2 vorrei sapere se posso inserire il 6.3 grazie sono alle prime armi vorrei prendere esperienze ho avuto molti decoder,questo e di un,altro pianeta e sono molto contento di averlo preso grazie e buon ferragosto.
 
Ultima modifica:
Scusami,per caso hai un solo tuner sat e uno dtt? Io ho la versione dual sat e dual dtt e purtroppo sono costretto ad utilizzare solo la Dream Elite! sai per caso se la OpenaTv 6.3 ora riconosce i tuner doppi sat e dtt? grazie e buon ferragosto!

Ho come te 2 tuner sat S2X e 2 tuner T2 (niente ibridi o triple che danno molti problemi) e tutte dico tutte le immagini riconoscono i tuner montati. rispondendo anche ad un secondo quesito ti dico fai un backup di sistema e poi installa la nuova OpenATV 6.3 (per me non è il massimo come scelta) e quindi ti riconoscerà in fase di instalalzione setup che c'è un backup se vuoi ripristinarlo e rispondi Sì così avrai il tuo sistema configurato come prima. Ovviamente devi avere una pennetta USB inserita o un hardisk sul quale lo hai salvato
Le nuove immagini o nuove release hanno una serie di aggiornamenti consistenti che non vengono quasi mai elencati rispetto a quelli che sono gli update online e normalmente sono considerate instabili (c'è scritto) fino alla release "stable" che è ovviamente consigliata..
 
Ho come te 2 tuner sat S2X e 2 tuner T2 (niente ibridi o triple che danno molti problemi) e tutte dico tutte le immagini riconoscono i tuner montati. rispondendo anche ad un secondo quesito ti dico fai un backup di sistema e poi installa la nuova OpenATV 6.3 (per me non è il massimo come scelta) e quindi ti riconoscerà in fase di instalalzione setup che c'è un backup se vuoi ripristinarlo e rispondi Sì così avrai il tuo sistema configurato come prima. Ovviamente devi avere una pennetta USB inserita o un hardisk sul quale lo hai salvato
Le nuove immagini o nuove release hanno una serie di aggiornamenti consistenti che non vengono quasi mai elencati rispetto a quelli che sono gli update online e normalmente sono considerate instabili (c'è scritto) fino alla release "stable" che è ovviamente consigliata..

Ok quando posso faccio la prova! Grazie ciao
 
Gentilmente mi potete dare spiegazione per aggiornare la cccam 2.3.8 al dm 920 4k mi esce fail non valido grazie.
 
Ultima modifica:
Gentilmente mi potete dare spiegazione per aggiornare la cccam 2.3.8 al dm 920 4k mi esce fail non valido grazie.

Se insisti con la Cccam, rischi di essere bannato.
Visto che non hai ancora famigliarità con il 920, ti consiglio di iniziare col caricare immagini consigliate in questo forum (tipo Dream elite), poi con una ricerca su Google informati su come installare: Cccam, Oscam, ecc...

Ps: con immagine "newnigma2", trovi già tutto condito.
 
Gentilmente mi potete dare spiegazione per aggiornare la cccam 2.3.8 al dm 920 4k mi esce fail non valido grazie.

Se insisti con la Cccam, rischi di essere bannato.
Visto che non hai ancora famigliarità con il 920, ti consiglio di iniziare col caricare immagini consigliate in questo forum (tipo Dream elite), poi con una ricerca su Google informati su come installare: Cccam, Oscam, ecc...

Ps: con immagine "newnigma2", trovi già tutto condito.

Su questo forum non si possono dare certi tipi di informazione e non si può parlare di cccam. grazie
 
Gentilmente chi ne sa qualcosa perché non viene giornata immagina open atv 6.4,e rimasta alla 01,invece la 6.3 e aggiornata alla 05 grazie.
 
A mio modesto parere l'immagine DreamElite é una delle migliori. Se proprio non piace l'unica alternativa è la Gemini (GP Project).
Con tutto il rispetto, ma usare immagini di OE Alliance (tipo openAtv pli, ecc) in un decoder come il Dreambox 920 è una cosa veramente assurda.
 
Indietro
Alto Basso