• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 solo una immagine?

A mio modesto parere l'immagine DreamElite é una delle migliori. Se proprio non piace l'unica alternativa è la Gemini (GP Project).
Con tutto il rispetto, ma usare immagini di OE Alliance (tipo openAtv pli, ecc) in un decoder come il Dreambox 920 è una cosa veramente assurda.

Quoto.

Z.K.;)
 
A mio modesto parere l'immagine DreamElite é una delle migliori. Se proprio non piace l'unica alternativa è la Gemini (GP Project).
Con tutto il rispetto, ma usare immagini di OE Alliance (tipo openAtv pli, ecc) in un decoder come il Dreambox 920 è una cosa veramente assurda.

la Gemini, quanti ricordi, la usavo/uso sul DM7000, e funziona ancora bene, per quello che può fare ovviamente. ma esiste anche per il dm920? non l'ho mai vista
 
la Gemini, quanti ricordi, la usavo/uso sul DM7000, e funziona ancora bene, per quello che può fare ovviamente. ma esiste anche per il dm920? non l'ho mai vista

Certo, ora si chiama GP Project. Praticamente si installa un img originale dmm poi ci si carica il plugin GP e te la trasforma in una Gemini.

Ciao
 
ciao chi mi puo dire Dreambox 920 uhd con tuner dentro ..Si 21662 dual rev 84 .. mi po vedere canali T2-MI
 
ciao chi mi puo dire Dreambox 920 uhd con tuner dentro ..Si 21662 dual rev 84 .. mi po vedere canali T2-MI

stai chiedendo se i tuner dvbt2 sono compatibili con lo standard usato in italia? se la domanda è questa allora te lo confermo, i cartelli del digitale terrestre si vedono correttamente.
 
ciao chi mi puo dire Dreambox 920 uhd con tuner dentro ..Si 21662 dual rev 84 .. mi po vedere canali T2-MI

NON E' UNA QUESTIONE DI TUNER.......ma di "DECODIFICA HARDWARE DEL DECODER" (capacitá della CPU).

I Tuner modulari esistono anche per gli altri DREAMBOX. Se tu installi un tuner DVB-T2 sul DM7080HD/DM7020v1 e v2/DM800/DM8000 ecc.....il tuner funziona PERFETTAMENTE ma hai SCHERMO NERO sul decoder quando provi a sintonizzare un canale DVB-T2!
Questo perché in Italia lo standard DVB-T2 userá il codec HEVC 10bit che "SOLO" i nuovi Dreambox 920/900 e anche l'one sono in grado di gestire con la loro CPU.

Ma ció non significa che il tuner non riesce a gestire il segnale DVB-T2.....il tuner lo gestisce perfettamente ma il decoder non decodifica perché non ha la capacitá!

Se il DVB-T2 utilizzasse l'MPEG4 anziché l'HEVC (come si impotizzava qualche anno fa prima che decidessero quale codec usare in Italia).......anche il DM7080/DM7020/DM800 (il DM8000 no perché é troppo vecchio) con i tuner DVB-T2 riceverebbero perfettamente i canali.

Quindi per riassumere
1- sono i requisiti di modulazione diversa del DVB-T2 dove serve un tuner DVB-T2 per "RICEVERE" il segnale DVB-T2
2- sono i requisiti "hardware" per effettuare la decodifica del segnale e con il nuovo standard é necessaria una CPU che effettui la decodifica HEVC a 10bit!

Tutti i TV venduti in Italia prima del 2017 che avevano "giá" un tuner DVB-T2 con il prossimo switch off sono tagliati fuori perché la cpu di molte di queste TV non supporta la decodifica del codec HEVC 10bit!
 
T2-MI e DVB-T2, sono 2 cose diverse. E se sono complementari, lo sono in parte.
La spiegazione che hai dato è completamente errata.
Il T2-MI, viene usato per il Sat, ed è un alternativa al multistream, e serve anche lui per alimentare i ponti terrestri

Per rispondere a segiu75
Si il tuner che hai è adatto, il problema dei dreambox, è lato software.
Ma mi sembra di ricordare che su alcune immagini su base OE2.0 funziona.
 
ciao chi mi puo dire Dreambox 920 uhd con tuner dentro ..Si 21662 dual rev 84 .. mi po vedere canali T2-MI

Praticamente vuoi saper se quel tuner (tuner sat) è multistream e puo sintonizzare i canali sui satelliti a 5W e 9E?
La risposta è: solo il modello SI21662D con revisione B4 lo è. Quelli con codici precedenti non lo sono. Allego la descrizione della dream Multimedia sul tuner sat in questione:
DREAMBOX DVB-S2X MULTISTREAM DUAL TUNER
Si21662D
Dual Rev B4
MOD 2017/6
DVB-S2/DVB-S2x/MS
DM 920 UHD, DM 900 UHD, DM 820 HD, DM 7080 HD
Silicon Labs
 
T2-MI e DVB-T2, sono 2 cose diverse. E se sono complementari, lo sono in parte.
La spiegazione che hai dato è completamente errata.
Il T2-MI, viene usato per il Sat, ed è un alternativa al multistream, e serve anche lui per alimentare i ponti terrestri

Per rispondere a segiu75
Si il tuner che hai è adatto, il problema dei dreambox, è lato software.
Ma mi sembra di ricordare che su alcune immagini su base OE2.0 funziona.

Scusami Satlinea so benissimo cos'é il T2-MI, ho letto il post sotto e mi sono confuso, credevo che si riferisse al DVB-T2.

Ad ogni modo la maggioranza degli utenti crede davvero che basti un dispositivo con un Tuner DVB-T2 compatibile per vedere i canali DVB-T2 dopo lo switch off quando non si rende conto che praticamente tutte le TV e e dispositivi dal 2014 in poi hanno tuner DVB-T2 integrati ma non hanno la capacitá di decodificare HEVC (ai tempi si pensava che il codec da utilizzare per il DVB-T2 fosse l'MPEG4).
 
Praticamente vuoi saper se quel tuner (tuner sat) è multistream e puo sintonizzare i canali sui satelliti a 5W e 9E?
La risposta è: solo il modello SI21662D con revisione B4 lo è. Quelli con codici precedenti non lo sono. Allego la descrizione della dream Multimedia sul tuner sat in questione:
DREAMBOX DVB-S2X MULTISTREAM DUAL TUNER
Si21662D
Dual Rev B4
MOD 2017/6
DVB-S2/DVB-S2x/MS
DM 920 UHD, DM 900 UHD, DM 820 HD, DM 7080 HD
Silicon Labs

I canali T2-Mi sono un evoluzione del multistream.

Questi sotto sono alcuni dei canali T2-MI ricevibili:
54.9°E


4.9°E

Fino a qualche mese fa erano in chiaro, ora sono codificati.

Non so cosa ci trovano di interessante, ma sono in molti a volerli ricevere.

Il mio tuner (BCM45308X) sul DM920 è adatto a ricevere i multistream, ma per colpa del software del Dreambox, non è in grado di memorizzare i T2-MI.
 
Ma a parte la Dream Elite le altre su base DreamOs hanno la ricerca con Blindscan ?
Lo chiedo perchè non trovo notizie in merito ed il motivo che mi impedisce di provarne altre (nellla OpenAtv non e' presente) e' la mancanza di questa opzione .
 
@domani su enigma2 OS2.5:
Menu->Configurazioni->Canali e Registrazioni->Ricerca canali->Ricerca manuale. Alla voce Tipo di ricerca puoi scegliere tra:
- Transponder singolo
- Satellite singolo
- Multisat
- Blindscan
 
Immagine blackhole per dm920 pur essendo una OE2.0 il blindscan funziona
 
Il mio backup della Black Hole è fine a se stesso funziona bene ma è finita lì la storia nessuna aggiornamento solo da provare per l' ebbrezza di avere una Black Hole del Vu+ riadattata sul DM920.

io mi trovavo benissimo fino a poco tempo fa con il tuo black hole..finche poi mi e chiesto di fare aggiornamento online.ho proceduto e il decoder e andato in crash.da li in poi ho messo il pure2 (non ho ancora trovato un modo per avere il blindscan)..ma vorrei chiedere.qualche possibilita che facci un nuovo??e magari inserendo il plugin quadpip??
 
io mi trovavo benissimo fino a poco tempo fa con il tuo black hole..finche poi mi e chiesto di fare aggiornamento online.ho proceduto e il decoder e andato in crash.da li in poi ho messo il pure2 (non ho ancora trovato un modo per avere il blindscan)..ma vorrei chiedere.qualche possibilita che facci un nuovo??e magari inserendo il plugin quadpip??

Ciao, confermo é successo anche a me, avevo aggiornamento automatico, mi sembra sia passata alla 7.0, dopodiché non si riavvia più...
 
Avevo detto di disabilitare gli aggiornamenti perchè era fine a sè stessa per smanettare, ora guardo cosa si può fare... non ce l'ho neanche più:D:eusa_shifty: comunque i ringraziamenti vanno a Raed che l'ha compilata io adattata alle reali esigenze per un decoder ed aggiunta la lingua italiana. Ho qualcosa di nuovo, forse.
 
Niente la BH 6.4 ha diversi problemi schermate verdi e la OpenFIX (su base OpenPLi) idem meglio rimanere sul sicuro Pure2, Satlodge, OpenPLì Star7.3 (per originali) o Gemini 4.1 la migliore personalmente. Non ho simpatie per DreamElite abbandonata nè OpenATV.
 
Avevo detto di disabilitare gli aggiornamenti perchè era fine a sè stessa per smanettare, ora guardo cosa si può fare... non ce l'ho neanche più:D:eusa_shifty: comunque i ringraziamenti vanno a Raed che l'ha compilata io adattata alle reali esigenze per un decoder ed aggiunta la lingua italiana. Ho qualcosa di nuovo, forse.

Ciao, ho il DM920 da un mesetto, le ho provate quasi tutte, ti confermo che la OBH riadattata per il dream é per me la migliore basata su OE2.0

P.S. del 20/10, a me é ripartita, ho solo avuta più pazienza in fase di boot, ho aspettato mentre cenavo....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso