• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come Pilotare 4 TV Per Avere Immagini In Sequenza?

Marco Lungo

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2018
Messaggi
25
Sto cercando il modo di pilotare 4 Tv in modo da poter far apparire una serie di videoimmagini in sequenza tra di loro, come se fosse una storia che passa da un TV all'altro.
Ho cercato di vedere se ci fossero PC multischeda video, oppure apparecchi specifici, però non sono riuscito a capirci niente.
Devo fare delle storie tipo il passaggio dal chicco di grano al pane, tanto per dare una idea, ed in ogni schermo deve essere proiettata una parte di storia: finita una storia, parte la successiva sullo schermo di seguito, rimanendo quella precedente sull'ultimo fotogramma. Oppure, il lancio di una freccia: nel primo schermo si vede l'arciere che scaglia la freccia, nei due schermi centrali si vede la freccia che passa e nell'ultimo schermo si vede che colpisce il bersaglio.
Gli schermi sono dei 55", 4K (mi interessa mantenere questa definizione), cablati preferibilmente in HDMI.
Grazie a chi vorrà darmi una idea di soluzione (se c'è)
 
Grazieee!!! E' esattamente quello che cercavo! Per cortesia, hai anche idea di che pc serva per gestire / supportare correttamente una scheda del genere?
 
Ti serve un PC con almeno uno slot libero del tipo PCIe 3.0 x16.
Come processore non credo serva qualcosa di particolarmente potente, andrei comunque su un INTEL i5 e, per la RAM, non scenderei sotto ai 16GB.
 
Forse una soluzione più dispendiosa ma certamente più riciclabile in caso nel cambiassi obiettivo: 4 pc diversi collegati in rete che pilotano ciascuno lo stesso programma "cadenzato" con l'orario (orario via rete, appunto per ottenere maggiore precisione) ma ha la sequenza di immagine è sfalsata di una immagine rispetto al precedente pc. Questa soluzione implica però sapere come programmare.
 
Sì, immaginavo qualcosa del genere... vediamo cosa si trova, devo stare attento alla specifica del 3.0 per la PCIe, che sono slot che da anni non vedo più, occupandomi di altro come elettronica. Grazie ancora, sei stato gentilissimo e mi hai risolto veramente un bel problema che mi assillava da un po'! Meno male che c'è questo forum e persone come te.
 
Indietro
Alto Basso