• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lg 43uk6400plf

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.409
Località
Provincia di Napoli
Ciao a tutti,volevo spiegare una cosa,che non sarà sicuramente un difetto o altro,ma spero di farmi riuscire a capire e a trovare una soluzione..
Non so come spiegarlo,ma ci provo..
Ho notato una certa diversità di contrasto o luminosità..che aumenta o diminuisce di poco in alcune scene e punti sulla tv..
Ad esempio;
Su amazon prime alla fine di un trailer quando poi esce l'immagine la schermata del film ..inizia con aumentare la luminosità,però in meno di un secondo o un secondo..ma è veloce..
Anche nel cambio canali si nota,specialmente su standard..nel nero,che prima aumenta,poi diminuisce,per poi aumenta e subito esce il canale..
Non so spiegare..spero qualcuno sappia qualcosa..
Anche nei giochi della wii,a volte prima di comparire l'immagine,ad esempio,titolo del gioco fa uno strano aumento luminosità che subito si normalizza,ma con gli occhi lo noti..
Mi sapete dire qualcosa in merito?
Grazie.
 
Ciao,
io ho lo stesso modello da un paio di mesi a 49" ma non ho capito esattamente che intendi. Pensi che quel difetto sia dovuto ad un abbassamento del flusso dati? O da un problema del TV?
Riscontri lo stesso problema su canali digitali o sky?
 
Ciao,
io ho lo stesso modello da un paio di mesi a 49" ma non ho capito esattamente che intendi. Pensi che quel difetto sia dovuto ad un abbassamento del flusso dati? O da un problema del TV?
Riscontri lo stesso problema su canali digitali o sky?

non lo so spiegare purtroppo,lo noto soprattutto se metto immagine standard e risparmio energetico minimo..
si nota anche,facci caso,a ogni cambio di canale,vedi soprattutto al buio,nel nero,mentre cambia canale,l'immagine sembra scurirsi per poi schiarirsi..non so spiegare..
 
non lo so spiegare purtroppo,lo noto soprattutto se metto immagine standard e risparmio energetico minimo..
si nota anche,facci caso,a ogni cambio di canale,vedi soprattutto al buio,nel nero,mentre cambia canale,l'immagine sembra scurirsi per poi schiarirsi..non so spiegare..

Elimina il risparmio energetico, è una boiata.
 
Io provengo da un UJ635V che si ruppe lo schermo,poi presi il modello UK6200PLA e lo stesso aveva questo fatto che ho notato,quindi suppongo non sia un problema..
Forse sono gli ultimi modelli usciti ad avere questo fatto che dico io?i modelli ThinQ? mah..
Infatti da quando si ruppe L'UJ635V non trovo pace.. :(
Ora ho deciso di provare la SAMSUNG per vedere se sono migliori!!
 
Anch io ho questo modello di televisore (43UK6400PLF): il suo dovere lo fa', si vede e funziona bene...il risparmio energetico lo trovo inutile..poi per tutto il resto come ogni TV moderna ci va perso un po di tempo a settare le impostazioni a dovere
 
Ciao

Non conosco quel modello specifico ma....
in genere quel effetto si verifica se il local dimming è settato al max e anchese la retroilluminazione è settata al massimo
Quindi verifica che questi due parametri non siano settati al max.
poi ci possono altri parametri ma in gere questi 2 sono i principali indiziati.
Ps. Quel tv a anche la funzione per inserire un frame nero nelle immagini? Se si conviene disattivare anche quello
Non ultimo ai aggiornato il tv?
 
Ciao

Non conosco quel modello specifico ma....
in genere quel effetto si verifica se il local dimming è settato al max e anchese la retroilluminazione è settata al massimo
Quindi verifica che questi due parametri non siano settati al max.
poi ci possono altri parametri ma in gere questi 2 sono i principali indiziati.
Ps. Quel tv a anche la funzione per inserire un frame nero nelle immagini? Se si conviene disattivare anche quello
Non ultimo ai aggiornato il tv?

Non ci sono local dimming e non posso inserire un frame nero,almeno non lo trovo.cmq per sistemare nel migliore dei modi,cercando di smanettare nel settaggio della tv,poi va a finire che perso molto nell'immagine..viene scura,poco contrasto e luminosità..e poi a che mi serve??ma io mi sono stancato,stò impazzendo me lo fa molto specialmente con nintendo wii attaccata al component,praticamente soprattutto nei colori accesi lo noto..ad esempio esce un titolo del gioco che è in giallo,il colore per pochissimo istante,non so come spiegare,viene sfocato per poi ritornare normale..
Vabbè dai è inutile spiegare tanto o lo tengo così o ci perdo in qualità immagini modificando i settaggi o lo cambio(scelta super migliore da fare)!
 
@Giacomo78
Hai chiesto lumi ad LG?

non saprei spiegarlo,bisognerebbe solo parlarne da vicino con la tv :(
avendo provato anche il modello uk6200 ho paura che siano tutti così..ho provato pure un modello nanocell a 700 euro e non ne parliamo..effetto cloading molto evidente e tornato indietro,ma lo troverò mai un modello normale?almeno come lo era il modello UJ634V?
stò pensando proprio di trovarmi un modello come quello del 2017 o il UJ635V o UJ634V..

Non ne posso più sto impazzendo..
 
Ultima modifica:
Non ne posso più sto impazzendo..

Addirittura?!?!?!
Se il "difetto" lo fa solo nel momento in cui cambi canale, direi che è una cosa normale: la retroilluminazione si adatta all'immagine presente sullo schermo.
Cerca di non "fissarti" con questa cosa e goditi l'estate!
 
A me sembra, leggendo questo tuo scritto, che sia un effetto di "Local dimming" su una televisione con retroilluminazione led di tipo EDGE che risulti esagerato in certi frangenti. L'effetto local dimming dovrebbe seguire la luminosità dell'immagine trasmessa ... però non so niente circa questa tv

Giacomo78 ha scritto:
Ho notato una certa diversità di contrasto o luminosità..che aumenta o diminuisce di poco in alcune scene e punti sulla tv..

Magari è da aggiornare il software della televisione.
 
non saprei spiegarlo,bisognerebbe solo parlarne da vicino con la tv :(

Visto che praticamente in tutti i messaggi dici che "non riesci a spiegarlo", puoi fare un video del problema e pubblicarlo?
Così magari ci facciamo un'idea...
Altrimenti rischiamo di andare avanti all'infinito, con te che ti lamenti e non riesci a spiegare bene, e noi che continuiamo a fare supposizioni a vuoto!
 
..vabbè dai lasciamo perdere,non si vedrebbe o vedrebbe bene visto che filmerei col telefonino..grazie a tutti vedrò da solo cosa fare visto che non potete fare nulla,ma sicuramente cambierò tv per l'ennesima volta rivendendola e perderci tanti soldi ma vabbè l'importante è trovare pace!
 
Veramente puoi seguire le indicazioni che ti abbiamo dato:

- Filmare il difetto con il metodo che puoi. Non deve essere filmato perfettamente si deve solo notare il difetto che tu non sei riuscito a spiegare per bene.

- Verificare se ci sono degli aggiornamenti in internet e come eventualmente li puoi fare ... esempio scaricare e trasferire via usb, collegare, se possibile la tv ad internet

Secondo me sono due strade che puoi provare a percorrere. Quindi "noi" ti abbiamo suggerito due cose che tu non hai seguito o per lo meno non hai preso in considerazione seriamente.

Giacomo78 ha scritto:
vedrò da solo cosa fare visto che non potete fare nulla
 
Veramente puoi seguire le indicazioni che ti abbiamo dato:

- Filmare il difetto con il metodo che puoi. Non deve essere filmato perfettamente si deve solo notare il difetto che tu non sei riuscito a spiegare per bene.

- Verificare se ci sono degli aggiornamenti in internet e come eventualmente li puoi fare ... esempio scaricare e trasferire via usb, collegare, se possibile la tv ad internet

Secondo me sono due strade che puoi provare a percorrere. Quindi "noi" ti abbiamo suggerito due cose che tu non hai seguito o per lo meno non hai preso in considerazione seriamente.

ho fatto tutto..quello detto da voi e oltre!!
devo solo abbassare luminosità,contrasto e colore..così risolvo diciamo "il problema!" ma poi alla fine mi perdo tanto in immagini video..
basta questo modello è così..lo cambierò..
 
Secondo me ti stai lanciando a tutta velocità contro un muro: rischi di cambiare ancora il TV (sarà il terzo, almeno?) e non rimanere soddisfatto...
Ma vederlo di persona in negozio, prima di acquistarlo? Sarebbe meglio!

Ancora: il "difetto" lo fa solo al momento del cambio di canale? Poi sparisce?
 
Secondo me ti stai lanciando a tutta velocità contro un muro: rischi di cambiare ancora il TV (sarà il terzo, almeno?) e non rimanere soddisfatto...
Ma vederlo di persona in negozio, prima di acquistarlo? Sarebbe meglio!

Ancora: il "difetto" lo fa solo al momento del cambio di canale? Poi sparisce?

Magari fosse solo per il cambio canale,il problema è che ho notato vari artefatti di luminosità anche guardando alcuni trailer su prime e altro..quindi ci sono dei cambi di luminosità,bagliori o artefatti sempre legati alla luminosità anche durante film..soprattutto quando gioco con nintendo wii,non posso accettarlo..
Quindi saranno gli ultimi modelli che sparano colori a palate mah..
Stò valutando di prendere un modello del 2017,simile al mio vecchio e amato UJ635V,ovvero il UJ634V..almeno so che li non dovrebbero esserci problemi..solo che un 49 pollici (solo quello trovo) nuovo mi costa un botto e per una parte non mi va spendere tanto per un modello di 2 anni fa,ma per non vedere quegli orribili artefatti lo farei!
Non so che altro fare..
 
Nintendo WII è una vecchia tecnologia, come l'hai collegata al TV? Io non prenderei la WII come pietra di paragone...

Parliamo, invece, di Prime Video: se riuscissi a postare un video sarebbe meglio.
Comunque:
- come hai impostato la funzione HDR?
- Contrasto dinamico?
- Colore dinamico?
- Gamma?
- Mappatura dei toni dinamica?
- Livello nero?
- Tru Motion?
Insomma: come hai impostato tutte le funzioni che intervengono sulla qualità dell'immagine? Non basta regolare luminosità e contrasto...
 
Indietro
Alto Basso