• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volley: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mondiale per club maschile e femminile su Arryadia, hanno trasmesso Novara stasera trasmetteranno la partita di Civitanova.
 
Novara fuori dalla finale per un pelo finale 1-2° posto alle 13.00 su sky sport arena Imoco Conegliano - Eczacibasi. Egonu vs Boskovic le 2 migliori giocatrici del mondo a confronto
 
Due squadre italiane campioni del mondo per club... Non male, direi....


Ad avere la palleggiatrice di conegliano in nazionale probabilmente avremmo quasi l'oro olimpico in tasca...
 
Due squadre italiane campioni del mondo per club... Non male, direi....


Ad avere la palleggiatrice di conegliano in nazionale probabilmente avremmo quasi l'oro olimpico in tasca...

campionati molto competitivi quelli italiani. Nella femminile però c'è troppo divario tra Conegliano e le altre. Novara in crisi quest'anno dopo la rivoluzione di quest'estate. Nel maschile ci sono 4/5 che sono ad altissimo livello e la Lube ovviamente è la più forte ma non può mai distrarsi.
 
Mi permetto un excursus, per quello che può valere...A scuola nell’ora di educazione fisica si gioca molto a pallavolo ed i risultati si vedono...
 
Mi permetto un excursus, per quello che può valere...A scuola nell’ora di educazione fisica si gioca molto a pallavolo ed i risultati si vedono...

mah...io ricordo più che altro delle feroci sfide a calcetto (pardòn, calcio a 5 o, meglio ancora, Futsal)...e delle vere e proprie ribellioni ad ogni tentativo di "intromissione" del prof di turno, che rischiava la vita anche solo a proporre qualsiasi alternativa dal vago sapore didattico...:5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh:

ma ormai sono passati così tanti anni...magari oggi quelle poche ore di EF sono impegnate meglio dei mitici anni a cavallo tra fine Ottanta e inizio Novanta...:eusa_think:
 
Phelps ti assicuro che almeno nella mia Conegliano si giocava tanto a pallavolo nelle ore di Educazione Fisica...Forse non è un caso che proprio Conegliano sia campione del mondo oggi...
 
Phelps ti assicuro che almeno nella mia Conegliano si giocava tanto a pallavolo nelle ore di Educazione Fisica...Forse non è un caso che proprio Conegliano sia campione del mondo oggi...

per noi quelle 2 ore erano di fatto un'appendice dell'intervallo...guai a proporre un qualsiasi "impegno"...

tra l'altro, essendo 2 classi raggruppate per "far numero", avevamo le squadre di calcetto fisse, sezione C contro sezione E, e tenevamo il conto delle sfide lungo tutto l'arco dell'anno...:lol:
 
campionati molto competitivi quelli italiani. Nella femminile però c'è troppo divario tra Conegliano e le altre. Novara in crisi quest'anno dopo la rivoluzione di quest'estate. Nel maschile ci sono 4/5 che sono ad altissimo livello e la Lube ovviamente è la più forte ma non può mai distrarsi.


quest'anno in generale poco da dire, su 8 coppe europee e internazionali le squadre italiane ,maschili e femminili ne hanno vinte 7 e l'ottava l'hanno persa in finale.... poi ,specie in campo maschile , gli italiani in campo sono pochi.... però quest'anno è stato dominio asosluto
 
quest'anno in generale poco da dire, su 8 coppe europee e internazionali le squadre italiane ,maschili e femminili ne hanno vinte 7 e l'ottava l'hanno persa in finale.... poi ,specie in campo maschile , gli italiani in campo sono pochi.... però quest'anno è stato dominio asosluto
dipende Perugia e Modena hanno molti italiani
 
Peccato che a livello di nazionali non vinciamo molto. Olimpiadi maschili massimo l'argento, a livello femminile credo solo un bronzo se ricordo bene.
La nazionale femminile si é qualificata per Tokyo?
 
Mi permetto un excursus, per quello che può valere...A scuola nell’ora di educazione fisica si gioca molto a pallavolo ed i risultati si vedono...
Da me alle superiori ci fcevano giocare a pallavolo perché è uno sport ritenuto meno fisico e quindi meno soggetto ad infortuni.
Il professore delle medie invece ci faceva giocare a pallamano, ma questo solo perché era un appassionato di quello sport
 
Peccato che a livello di nazionali non vinciamo molto. Olimpiadi maschili massimo l'argento, a livello femminile credo solo un bronzo se ricordo bene
Ti sei perso "qualche" titolo Mondiale, evidentemente...
In ogni caso, la Nazionale femminile non ha mai conquistato medaglie alle Olimpiadi.
A differenza di quello che hai scritto
La nazionale femminile si é qualificata per Tokyo?
:5eek:
 
Ultima modifica:
Peccato che a livello di nazionali non vinciamo molto. Olimpiadi maschili massimo l'argento, a livello femminile credo solo un bronzo se ricordo bene.
La nazionale femminile si é qualificata per Tokyo?

si si sono qualificate entrambe le nostre nazionali. Comunque una società di club per vincere deve prendere le migliori ovviamente.. Anche se c'è un numero prefissato di taliane in rosa per ogni club. Per far crescere le ragazze italiane inoltre c'è anche il Club Italia. Comunque la federazione femminile ha fatto tanto per far crescere il movimento
 
Ultima modifica:
Ti sei perso "qualche" titolo Mondiale, evidentemente...
In ogni caso, la Nazionale femminile non ha mai conquistato medaglie alle Olimpiadi.
A differenza di quello che hai scritto

Se rileggi il mio messaggio, a livello femminile ho scritto "credo" quindi non capisco perché vuoi fare il pignolo, specificando "a differenza di quello che hai scritto"...

A livello maschile certo che mi sono perso "qualche" titolo Mondiale... Ma di quanti anni fa stai parlando? E da quanti anni non vincono un Mondiale? io parlo di tempi recenti (evidentemente...)

PS. Visto che vuoi fare il pignolo... Sempre in ambito nazionale maschile ti sei perso "qualche" (qualcuno in più) World League, Europeo... (quelli per te non valgono??! Evidentemente... )
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso