• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Football Americano: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io purtroppo ho solo sentito parlare dell'epoca degli sport americani sull'allora Fininvest, dove in telecronaca c'era anche il mitico Rino Tommasi.

Ma negli anni '80 la NBA e la NFL quando si vedevano? Mattina, pomeriggio o sera e in quali giorni della settimana? Erano partite intere o trasmissioni con highlights? Mi pare ci fosse anche una trasmissione chiamata "Record" con Tommasi, Dan Peterson e altri...

a metà anni ottanta io ricordo le telecronache della domenica mattina, prima su canale 5, poi su Italia1...

erano telecronache integrali per la NBA, ampie sintesi da circa un'ora e mezza per NHL, MLB e NFL...

le finali NBA all'epoca finivano in differita il giorno dopo in terza serata per i match infrasettimanali (onestamente non so se c'erano già le dirette notturne, ai tempi non mi era certo permesso di fare il nottambulo -cosa che peraltro non amo nemmeno adesso), mentre alla domenica c'erano le dirette alle 21.30 italiane (a quei tempi le finali NBA andavano sulla CBS negli USA...poi quando passarono alla NBC iniziarono a trasmettere alla sera USA anche alla domenica)...

record era una trasmissione più che altro calcistica (condotta da Cesare Cadeo e Paola Perego), con qualche spazio per il resto (si parlava di quello cui tenevano i giornalisti di allora dello sport mediaset -allora fininvest, quindi boxe, tennis, sport USA e poco altro)...

gli sport USA avevano uno spazio al sabato pomeriggio su Italia1 (trasmissione condotta dall'ex giocatrice di basket Mabel Bocchi)...

quando poi nell'88 Berlusconi mise le mani sulle frequenze condivise con TeleCapodistria, allora cominciò "la pacchia"...c'erano gli sport USA in mano alla fininvest, ma anche tutto lo sport dell'Eurovisione di Capodistria (le Olimpiadi di Seul 1988, basket europeo, sci, i campionati dell'ex Jugoslavija di basket, le coppe di pallamano e pallanuoto con le squadre slave -sempre meno di anno in anno, mentre aumentava l'influenza fininvest sul canale)...

infine nel 1991 da quelle fondamenta nacque tele+...e così iniziò la storia della pay-tv italiana, su cui si trova di tutto e di più in rete...
 
Avevo voglia di scoprire un po di football anni '80 e l'ho fatto: Afc Championship della stagione 1986, Browns vs Broncos. Ottima partita, con il celebre "The Drive".
Devo dire che per essere una partita di 30 anni fa, la produzione televisiva (Nbc) era già buona, giusto i commentatori erano meno invasivi e più silenziosi di quelli attuali.
Qualche considerazione sparsa: bello il vecchio Cleveland Stadium, gremito all'inverosimile, grande atmosfera. Nei Broncos c'era un giovane Qb, tal John Elway, che secondo me farà parlare di sé in futuro (sì, mi piace vincere facile ). Ma soprattutto sono rimasto colpito dal kicker dei Broncos Rich Karlis, che calciava...col piede nudo! Cioè questo se ne stava con un piede scalzo, a 0 gradi (a inizio partita nevicava), a prendere a calci un pallone ovale di cuoio e a centrare pure i pali. Masochismo allo stato puro.
In realtà per quel poco che ho potuto documentarmi sembra che quella di calciare scalzi fosse una pratica non così rara, e che Karlis fu l'ultimo di questa specie. Che storia!
 
io sono piú recente, ieri sera mi sono fatto la kaepernick story in sostanza... mi ricordavo qualcosa avendolo visto live in quel tempo, ma mi ricordavo non fosse un fenomeno nel lanciare, certo non é dan marino, ma sapeva comunque fare il suo.

tra l'altro mi ero completamente dimenticato di Randy Moss ai Niners! completamente rimosso dalla memoria. vai a capire perché! :)
 
Ciao a tutti..qualche domanda..con dazn posso vedere le sintesi da 40 minuti(se nn ho capito male su redzone e in inglese giusto?)?..e quanto tempo resta in ondemand(se ci resta)?..grazie
 
Ciao a tutti..qualche domanda..con dazn posso vedere le sintesi da 40 minuti(se nn ho capito male su redzone e in inglese giusto?)?..e quanto tempo resta in ondemand(se ci resta)?..grazie

Quest'anno è capitato un paio di volte chr hanno messo le sintesi da 40 minuti, in genere mettono solo quelle di 5-6 minuti. Redzone è in inglese. Restano on demand 3 o 4 giorni.
 
Ciao a tutti..qualche domanda..con dazn posso vedere le sintesi da 40 minuti(se nn ho capito male su redzone e in inglese giusto?)?..e quanto tempo resta in ondemand(se ci resta)?..grazie
Hai un po di confusione mi sa... Con Dazn i condensed da 40 minuti non ci sono, li vedi sul gamepass Nfl. RedZone è una trasmissione, una sorta di diretta gol dedicata alla Nfl. È una cosa diversa e separata dai condensed games.
 
io non sono un consulente di coppia quindi parlo a caso:) ma se tu caro Tom sei senza contratto con NE dopo aver vinto tutto, e hai problemi di matrimonio, molla il colpo e dedicati alla famiglia visto che hai i miliardi che ti escono dalle tasche e non hai bisogno di lavorare un altro anno per prendere la pensione...

poi va beh sono sorpreso di sapere che Phelps frequenta siti tipo d.repubblica.it :) ma non mi sorprendo piú di nulla in questa quarantena. :)
 
Come faranno il Draft senza tutta quella cerimonia che si vedeva negli altri anni?
 
Come faranno il Draft senza tutta quella cerimonia che si vedeva negli altri anni?

lo fanno con teams di microsoft mettendo gli sfondi finti dietro :)

tutto online, le squadre saranno collegare in qualche maniera e via di webcam, non so come faranno a radunare tutte le persone che di solito sono nella draft room delle squadre, magari metteranno il timer a 20 minuti per evitare che i Vikings vadano di nuovo in autopick, che non esiste in NFL :laughing7:

ricordo un bel film, bello via 58% su rotten tomatoes, sul draft con Kevin Costner, Draft Day, per chi fosse interessato é su Rakuten TV a 3.99 a noleggio in HD
 
Chissà se a settembre invece inizierà il campionato a porte chiuse o rimanderanno
 
https://www.youtube.com/watch?v=vFnCKmeHD5Q

per far due risate, sorry Ralph ma i bears sono i migliori:) :laughing7: peró anche il desktop di washington...

non riesco a smettere di ridere, ho fatto pausa sullo screen finale e c'é il cane di Detroit che fa video bombing!
 
Ultima modifica:
Bottom line di sky sport 24
NFL Tom Brady si allena nel parco, la polizia lo caccia. La sindaca di Tampa:” scusaci Tom ma devi rimanere a casa”

Brady ma cosa combini? :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso