• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Serie B 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque trovo assurdo che si debba aspettare la sentenza di giovedì 6 agosto riguardo alla penalizzazione del Trapani...in pratica pure Pescara e Perugia sono nella più totale incertezza , i loro destini potrebbero essere riscritti

Tutti gli anni dobbiamo aspettare i tribunali. Se il Trapani si vedesse restituito anche solo un punto il Pescara sarebbe retrocesso e magari farebbe ricorso di urgenza. E il Cosenza rischia di ritrovarsi a giocare, se venissero restituiti tutti i punti. Non ho parole.

Ho notato anche io i problemi all'inizio, ma così non ricordo che fossero capitati. Ricordo solo una volta l'anno scorso in cui il moderatore arrivò in ritardo e il programma iniziò senza di lui. :D In realtà lunedì l'audio è rimasto basso per tutto il primo tempo. Ma chi hanno messo a gestire? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Tutti gli anni dobbiamo aspettare i tribunali. Se il Trapani si vedesse restituito anche solo un punto il Pescara sarebbe retrocesso e magari farebbe ricorso di urgenza. E il Cosenza rischia di ritrovarsi a giocare, se restituissero tutti i punti. Non ho parole.

Ho notato anche io i problemi all'inizio, ma così non ricordo che fossero capitati. Ricordo solo una volta l'anno scorso in cui il moderatore arrivò in ritardo e il programma iniziò senza di lui. :D In realtà lunedì l'audio è rimasto basso per tutto il primo tempo. Ma chi hanno messo a gestire? :eusa_think:

non credo che il pescara possa fare ricorso. questa è una questione riguardante il trapani.
 
non credo che il pescara possa fare ricorso. questa è una questione riguardante il trapani.
Beh, non riguarda solamente il Trapani, ma altre tre squadre. Il Cosenza ieri ha vinto, ha conquistato la salvezza sapendo che la classifica era quella, invece si troverebbe a giocare il playout in caso di restituzione dei punti. È come se il Trapani giocasse l'ultima di campionato non in contemporanea con le altre.
 
Non sono bastati nemmeno i mesi in più del lockdown e la fine ritardata del campionato per decidere sul ricorso del Trapani sulla penalizzazione decisiva per la salvezza in B

Oggi lo spareggio retrocessione sarebbe Pescara Perugia ma se il ricorso del Trapani avesse buon esito anche con la restituzione di un solo punto cambierebbe tutto

E quando verrà presa la decisione finale, il giorno prima dello spareggio!

Si preoccupano della contemporaneità delle partite all'ultima giornata, quando nemmeno si è sicuri della classifica finale

Ennesima prova della credibilità sotto zero di tutto il mondo del calcio italiano
 
Beh, non riguarda solamente il Trapani, ma altre tre squadre. Il Cosenza ieri ha vinto, ha conquistato la salvezza sapendo che la classifica era quella, invece si troverebbe a giocare il playout in caso di restituzione dei punti. È come se il Trapani giocasse l'ultima di campionato non in contemporanea con le altre.
Il Cosenza è salvo....senza se e senza ma, al limite retrocede il Pescara e lo spareggio sarebbe fra Perugia e Trapani: ieri sera su Dazn Alessandro Iori lo ha ripetuto fino allo sfinimento.
 
Il Cosenza giocherà i playout solo se restituiscono al Trapani entrambi i punti.
 
Interessante sapere che nella mia città ci sono tanti appassionati di serie B.

Sarebbe curioso sapere se il format zona goal e il campionato tutto con la contemporaneità di quasi tutti i Mac post lockdown ha collezionato più ascolti alla rispetto alla suddivisione delle partite che c'era in precedenza.
Dico questo perché se così fosse i dati dimostrerebbero che un'eccessiva suddivisione delle partite ( con il caso limite di ciò che avviene in Spagna dove c'è una partita per slot orario) non è assolutamente apprezzato dal pubblico, che forse preferirebbe al massimo pochi anticipi e posticipi e molte partite concentrate in un unico slot
 
Interessante sapere che nella mia città ci sono tanti appassionati di serie B.

Sarebbe curioso sapere se il format zona goal e il campionato tutto con la contemporaneità di quasi tutti i Mac post lockdown ha collezionato più ascolti alla rispetto alla suddivisione delle partite che c'era in precedenza.
Dico questo perché se così fosse i dati dimostrerebbero che un'eccessiva suddivisione delle partite ( con il caso limite di ciò che avviene in Spagna dove c'è una partita per slot orario) non è assolutamente apprezzato dal pubblico, che forse preferirebbe al massimo pochi anticipi e posticipi e molte partite concentrate in un unico slot

Per gli spettatori neutrali zona gol è ovviamente molto più interessante, senza quella gli ascolti sarebbero molto più bassi secondo me.
 
Sono anche io d'accordo con te, però questo è a monte di quello che è il concetto che ho espresso nel messaggio precedente
 
Sono anche io d'accordo con te, però questo è a monte di quello che è il concetto che ho espresso nel messaggio precedente

Penso di si, lo spezzettamento per la serie b ha poco senso, probabilmente il fatto di avere molte partite in contemporanea ha aiutato gli ascolti ma in mancanza di dati la mia è un'ipotesi.
 
Io credo anche che sia stata seguita per l’assenza della Serie A TIM in contemporanea. Molti che vedevano il sabato alle 15.00 su Sky hanno smesso di seguire perché a quell’ora adesso si giocano partite importanti o con squadre seguite e la stessa cosa nelle altre fasce orarie. Questo costringe lo spettatore a scegliere.
 
Viste le criticità, la prima partita non si giocherà venerdì, ma è stata posticipata e si svolgerà lunedì alle 21.00. Tutto invariato per la seconda partita il 14 agosto alle 21.00.

Nel frattempo l’avvocato Eduardo Chiacchio, che su queste cose le società chiamano sempre per farsi difendere, si dice fiducioso sulla restituzione di almeno un punto, facendo leva sul fatto che si sia venuta a creare una situazione particolare.

Questa è la quarta volta in cinque anni in cui alcune di queste partite che chiudono la stagione vengono spostate. Valutate voi.
 
Ultima modifica:
Chi mi fa un riassunto della situazione penalità? Non ho minimamente idea di cosa sia accaduto
 
L’hanno scritto sopra. :) Il Trapani ha ricevuto un punto di penalizzazione per il mancato pagamento delle mensilità di gennaio entro il 16 marzo. Poi c’è stato un ricorso e i punti sono diventati due. Il Trapani è retrocesso e spera di farsi sostituire da altri recuperando almeno un punto.

Se restituissero un punto, il Pescara sarebbe retrocesso e il Trapani giocherebbe con il Perugia.

Se restituissero tutto, il Trapani sarebbe salvo e il Cosenza, che adesso avrebbe finito la stagione, giocherebbe con il Perugia. E ovviamente sarebbe sempre retrocesso il Pescara.
 
Ma una volta riescono a cominciare il collegamento al momento giusto? :eusa_think: :5eek: All'inizio silenzio per almeno 30 secondi, dopo l'intervallo il giornalista aveva già cominciato a parlare da tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso