• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rugby World Cup - Giappone 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si però rispetto alla copertura completa che abbiamo sempre avuto nelle ultime edizioni è molto poco :D la sensazione è che Discovery farà qualcosa, forse DAZN...
 
Si però rispetto alla copertura completa che abbiamo sempre avuto nelle ultime edizioni è molto poco :D la sensazione è che Discovery farà qualcosa, forse DAZN...

ovvio...;)
però tecnicamente le 3 partite che contano di più sono sicure in tv...:evil5: :D

visti gli orari orientali, dazn sarebbe molto meglio di discovery (inteso come canali tipicamente italiani, tipo dmax & co., non eurosport e eusp player...anzi, questi ultimi inclusi) e/o sky...
 
visti gli orari orientali, dazn sarebbe molto meglio di discovery (inteso come canali tipicamente italiani, tipo dmax & co., non eurosport e eusp player...anzi, questi ultimi inclusi) e/o sky...

Il rugby che va su d-max viene inserito live e on-demand col commento in italiano pure sul player, quindi dazn o canali in chiaro discovery non fa nessuna differenza.

Sensazione pero che ho invece è che nessuna emittente oltre la rai si faccia avanti.
 
A meno di 2 mesi dall'inizio dell'evento inizio ad essere un po preoccupato. Ok l'Italia, semifinali e finale, ma una manciata di partite della fase a gironi e i quarti di finale li vedrei più che volentieri. Poi, per ragioni di fuso orario, inutile dire che apprezzerei molto un regalo da Discovery e da Dazn...
 
Il rugby che va su d-max viene inserito live e on-demand col commento in italiano pure sul player, quindi dazn o canali in chiaro discovery non fa nessuna differenza.

Sensazione pero che ho invece è che nessuna emittente oltre la rai si faccia avanti.

E' la mia stessa sensazione per ora.
C'è da pensare anche all'ipotesi che le emittenti interessate stiano aspettando proprio in fotofinish per strappare un prezzo di saldo...
 
Per quanto riguarda la RAI al momento non c'è nessuna ufficialità

Comunque gli orari non sono allettanti, acquistare dei diritti(che credo siano anche piuttosto esosi)per un evento che si svolge tra le 6 e le 14 tra fine settembre ed ottobre è un'idea che non fa impazzire nessuno.

Quindi secondo me si tirerà sul prezzo fino all'ultimo ma il rischio di blackout o di accontentarci di quel poco che potrebbe trasmettere la RAI secondo me c'è.
 
comunque non credo che avremmo problemi di blackout in ogni caso...se nessuna tv acquistasse i diritti, quasi sicuramente avremmo la possibilità di vedere tutto il mondiale gratis sul sito dell'IRB (come avvenuto per quello giovanile recentemente)...
 
Mi pare che l’ufficialità sulla Rai sia stata comunicata qualche mese fa...Lo aveva detto una persona importante di Rai Sport alla presentazione del Giro d’Italia...
 
Mi pare che l’ufficialità sulla Rai sia stata comunicata qualche mese fa...Lo aveva detto una persona importante di Rai Sport alla presentazione del Giro d’Italia...

sì, ma la rai ha preso solo poche partite, non il "grosso" del malloppo...
e qui si dubitava che qualcuno si farà avanti per quella parte meno attraente dell'evento...
il che, se l'Italia rientrasse tra i Paesi con accesso al servizio dell'IRB, potrebbe anche non essere un gran male...
 
Sì sì, so che la Rai ha le partite dell’Italia, un quarto (di questo non sono sicuro), le semifinali e la finale...Mi riferivo a quelle partite nel messaggio precedente...Forse a questo punto la soluzione migliore sarebbe Discovery, mi pare che Raimondi e Munari siano passati a Dmax da qualche anno
 
sì, ma la rai ha preso solo poche partite, non il "grosso" del malloppo...
e qui si dubitava che qualcuno si farà avanti per quella parte meno attraente dell'evento...
il che, se l'Italia rientrasse tra i Paesi con accesso al servizio dell'IRB, potrebbe anche non essere un gran male...
Non sarebbe male ma ho dei dubbi. L'Italia è un mercato comunque di prima/seconda fascia per il rugby... Il servizio IRB lo danno in quei paesi che non hanno la propria nazionale al Mondiale secondo me
 
E' l'evento sportivo dell'anno, in un'epoca in cui viene trasmesso qualunque tipo di evento mi "aspetto" che vengano trasmesse tutte le partite.
 
E' l'evento sportivo dell'anno, in un'epoca in cui viene trasmesso qualunque tipo di evento mi "aspetto" che vengano trasmesse tutte le partite.

Si ma probabilmente costa troppo in relazione agli ascolti che farebbe di mattina in italia

Che ascolto vi aspettate per un big match alle 10 di mattina di mercoledì in uno sport dove ci hanno voluto illudere di essere competitivi?
 
Week end ricchissimo di test match internazionali

Sabato 17 agosto
09.35 Nuova Zelanda - Australia Sky Sport Uno
15.15 Galles - Inghilterra DAZN
17.05 Sud Africa - Argentina Sky Sport Uno
18.25 Italia - Russia Rai Due
21.05 Francia - Scozia Eurosport 1
 
Altra giornata di warm up match

14.10 Scozia - Francia - nessuna copertura in Italia, visibile per chi può su France 2
16.00 Inghilterra - Irlanda - Sky Sport Arena
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso