• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rugby World Cup - Giappone 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono (quasi) sconvolto...:5eek:

sulla TV Svizzera di lingua Italiana (RSI-La2 HD) stanno trasmettendo la semifinale del mondiale di Rugby (con Tramontin al commento :5eek:) invece della gara inaugurale della stagione dello Sci Alpino :5eek: :5eek: :5eek: che invece è stata relegata al solo streaming via hbbtv...:eusa_doh:

questa proprio non me l'aspettavo dagli amici Ticinesi...:eusa_naughty: :doubt:
SRF invece ha fornito un'ottima copertura allo Sci... ;-)
 
Io comunque sarò all'antica, ma ho preferito assai i papagni di oggi fra Galles e Sud Africa
 
Sudafrica pressoché perfetto, inglesi lontani parenti di quelli visti in semifinale. Terzo titolo per gli Springboks, onore a loro.
 
se mi può passare un paragone col calcio, vedere una squadra dell'emisfero boreale vincere il mondiale (è successa una sola volta nella storia) è come se a vincere i mondiali di calcio fosse una squadra che non è ne europea ne sudamericana
 
se mi può passare un paragone col calcio, vedere una squadra dell'emisfero boreale vincere il mondiale (è successa una sola volta nella storia) è come se a vincere i mondiali di calcio fosse una squadra che non è ne europea ne sudamericana
Paragone molto forzato. Le squadre dell'emisfero nord almeno alla finale arrivano piuttosto spesso, pur avendone vinta solo una. Nel calcio, le squadre non europee e sudamericane la finale finora l'hanno vista solo da lontano (unica eccezione la Corea del Sud nel 2002, ma il come ci è arrivata secondo me invalida la statistica )
 
Paragone molto forzato. Le squadre dell'emisfero nord almeno alla finale arrivano piuttosto spesso, pur avendone vinta solo una. Nel calcio, le squadre non europee e sudamericane la finale finora l'hanno vista solo da lontano (unica eccezione la Corea del Sud nel 2002, ma il come ci è arrivata secondo me invalida la statistica )
Tra l'altro in questa edizione a differenza di 4 anni fa c'è stato equilibrio, sia in termini di risultati positivi (Inghilterra e Galles restano protagoniste di un gioco notevole), sia in termini di delusioni (Irlanda e Scozia da un lato, ma Argentina e Australia dall'altro).
Semmai, se proprio dobbiamo individuare una continuità, al mondiale arrivano in fondo quasi soltanto le squadre che possono vantare una profondità notevole (Nuova Zelanda, Sud Africa e Inghilterra, ma in altri casi anche Francia e Australia), mentre le altre squadre arrivano inevitabilmente corte e più logore.
 
Sudafrica pressoché perfetto, inglesi lontani parenti di quelli visti in semifinale. Terzo titolo per gli Springboks, onore a loro.
Tre finali e tre coppe, giusto?

Inghilterra che ha riservato il massimo delle energie contro la Nuova Zelanda? O pensavano di aver già superato l'ostacolo più difficile?

Un po sorpreso da un risultato così netto, non dal Sudafrica che non si può mai far partire sfavorito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso