• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rugby World Cup - Giappone 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.onrugby.it/2019/09/05/rugby-world-cup-2019-rai-dove-vedere/

Ed eccoci qua...caporetto su tutta la linea...

Cosa dire...la pacchia è finita...in realtà era finita da parecchio ma la speranza era che i nuovi player ( Discovery e DAZN ) potessero supplire al sempre maggiore disinteresse di Sky Sport
Sicuramente la Rai ha le sue colpe ( altrove si parla di limiti di budget ) per una copertura a dir poco deludente ma si era già capita l'aria che tirava quando il TM con la Francia è stato spostato su RaiSport+ dopo non aver superato il 3% di share su RaiDue
Gli orari c'entrano poco...nel 2011 in Nuova Zelanda erano ben peggiori ma una volta andata via la possibilità di avere l'Italia in esclusiva gli altri si sono tirati indietro.
La cosa ridicola è che sono stati trasmessi più Test Match in preparazione della RWC che del mondiale stesso
Ovviamente speriamo di avere delle alternative legali ( spero che il servizio streaming dell'IRB/Worl Rugby valga per tutte le partite e sia comprensivo di On demand e di supporto chromecast ) anche perchè Fusco non si può sentire...

P.S: Oggi vedo tutto nero ma non scommetterei un centesimo sul rinnovo con la SANZAR da parte di SkySport il prossimo anno e anche Discovery prima o poi si stuferà di trasmettere solo sconfitte...
 
Ultima modifica:
https://www.onrugby.it/2019/09/05/rugby-world-cup-2019-rai-dove-vedere/

Ed eccoci qua...caporetto su tutta la linea...

Cosa dire...la pacchia è finita...in realtà era finita da parecchio ma la speranza era che i nuovi player ( Discovery e DAZN ) potessero supplire al sempre maggiore disinteresse di Sky Sport
Sicuramente la Rai ha le sue colpe ( altrove si parla di limiti di budget ) per una copertura a dir poco deludente ma si era già capita l'aria che tirava quando il TM con la Francia è stato spostato su RaiSport+ dopo non aver superato il 3% di share su RaiDue
Gli orari c'entrano poco...nel 2011 in Nuova Zelanda erano ben peggiori ma una volta andata via la possibilità di avere l'Italia in esclusiva gli altri si sono tirati indietro.
La cosa ridicola è che sono stati trasmessi più Test Match in preparazione della RWC che del mondiale stesso
Ovviamente speriamo di avere delle alternative legali ( spero che il servizio streaming dell'IRB/Worl Rugby valga per tutte le partite e sia comprensivo di On demand e di supporto chromecast ) anche perchè Fusco non si può sentire...

P.S: Oggi vedo tutto nero ma non scommetterei un centesimo sul rinnovo con la SANZAR da parte di SkySport il prossimo anno e anche Discovery prima o poi si stuferà di trasmettere solo sconfitte...

hey, bentornato! :)
era un po' che non ti si leggeva da queste parti...;)

p.s. sulla sanzar e sky...ormai i nuovi padroni non hanno più legami con l'emisfero sud e le sue tv, quindi mi pare ovvio che il rinnovo sarà alquanto problematico, specie considerato l'ordine impartito di tagliare tutto il tagliabile e la tendenza sempre più spinta della stessa sky a fare le cose con il minimo impegno anche quando avrebbero diritti, spazi e mezzi per fare molto, molto di più (vedi mondiale di basket o trattamento abituale per la Bundesliga di calcio)...

p.p.s. se il servizio IRB si appoggerà a YT (come per i mondiali U-20 e la Pacific Cup, ad esempio), allora il supporto nativo a Chromecast è assicurato, anche se i video a 25 fps sono molto penalizzanti (non quanto per il calcio o l'hockey, ma anche il rugby ne soffre assai...gli unici sport che si salvano sono quelli un po' più statici, tipo Scherma, Judo, Arrampicata)...
 
Se guardiamo alle partite che trasmetterà la rai ne mancano parecchie alcune anche interessanti
Ma non me la prendo con la Rai, per me fa anche troppo in questo caso
È l'assenza degli altri il problema
 
Il 20 settembre parte su Sky DAZN1 con magari campionato giapponese e cinese di calcio ma quasi sicuramente perderemo il mondiale di rugby che parte lo stesso giorno...Dopo uno dice il progresso...
 
Ultima modifica:
Direi comunque una discreta copertura.
Nella prima fase gli incontri importanti non sono molti, dato lo squilibrio tra tante squadre, e dai quarti trasmettono tutto.
Si poteva lasciar perdere la partita inaugurale, Giappone-Russia, per sceglierne un'altra più interessante.
 
Il fuso orario purtroppo ha fatto la differenza, le partite si giocano praticamente tutte in orario lavorativo in giorni feriali, gli ascolti saranno inevitabilmente bassi.

Dal 2011 sono passati 8 anni che in ambito di diritti TV sono un'era geologica fa, è cambiato tutto, inoltre in quel momento il fenomeno rugby era in grande crescita.

Però le partite più importanti della prima fase, quelle dell'Italia e le partite ad eliminazione diretta saranno trasmesse, io temevo che sarebbe andata anche peggio.

Penso che la gara inaugurale sia inserita nel pacchetto che la RAI ha acquistato

Comunque in giro per la rete sarà abbastanza facile reperire le partite(trovare ITV è un gioco da ragazzi)

Anch'io penso che difficilmente Sky rinnovera' con la SANZAR
 
Ultima modifica:
Certo è veramente brutto che il rugby stia avendo questo trattamento in Italia, ma evidentemente, complice anche una Nazionale che non è più capace di vincere un match, sta perdendo sempre più interesse negli ultimi anni...

Di sicuro Sky ha già disinvestito da parecchio tempo, il rinnovo con la SANZAR per il post-2020 è pura utopia e quindi dal 2020 addio completo anche al poco rugby che è rimasto sui canali Sky Sport.
Anche Discovery probabilmente si sta stufano di trasmettere il 6 Nazioni, dove si vedono solo sconfitte dell'Italrugby e il disinteresse, tra ascolti e presenze allo stadio costantemente in calo, cresce sempre di più, quindi dobbiamo aspettarci che Discovery possa mollare il Sei Nazioni dopo il 2021...

Dobbiamo sperare in DAZN, ma se neanche quest'ultima ha voluto puntare sul Mondiale di rugby, allora siamo messi proprio male.
Peccato veramente, ma d'altronde che dobbiamo fare, ci troviamo in un Paese estremamente calciofilo e per il resto c'è poco spazio...
 
Anche io penso che tutto sommato la copertura della Rai non sia affatto male. Ricordiamoci che all'inizio si voleva trasmettere solo le partite della nazionale, le due semi e la finale quindi è andata di lusso.
Ah ma speravate che DAZN o Discovery (non parliamo di Sky) volessero acquistare i diritti?😂
 
Buona copertura, se avessero dato anche Francia v Argentina, Irlanda v Scozia e le due partite dei padroni di casa contro Irlanda e Scozia sarebbe stata eccellente.
Con la nuova strategia della RAI non vedo così improbabile che, a seguito di buoni ascolti, alcuni match non dell'Italia vadano su Rai2.
 
Buona copertura, se avessero dato anche Francia v Argentina, Irlanda v Scozia e le due partite dei padroni di casa contro Irlanda e Scozia sarebbe stata eccellente.
Con la nuova strategia della RAI non vedo così improbabile che, a seguito di buoni ascolti, alcuni match non dell'Italia vadano su Rai2.
Da qualche parte si vocifera che comunque le altre partite dovrebbero essere disponibili sul portale di world rugby

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
 
Programmazione Rai

Il programma della Rugby World Cup 2019 sulla Rai

20 settembre – Giappone v Russia – Ore 12:30 (RaiSport + HD, canale 57 del digitale terrestre)
21 settembre – Nuova Zelanda v Sudafrica – Ore 11:30 (RaiSport + HD)
22 settembre – Italia v Namibia – Ore 7:05 (Rai2)
26 settembre – Italia v Canada – Ore 9:35 (Rai2)
29 settembre – Australia v Galles – Differita ore 17:20 (RaiSport + HD)
4 ottobre – Sudafrica v Italia – Ore 11:35 (Rai2)
5 ottobre – Inghilterra v Argentina – Ore 9:45 (RaiSport + HD)
12 ottobre – Nuova Zelanda v Italia – Ore 6:35 (Rai2)
12 ottobre – Inghilterra v Francia – Ore 10 (RaiSport + HD)

19 ottobre – Quarti di finale – Ore 9 (RaiSport + HD)
19 ottobre – Quarti di finale – Ore 12:05 (RaiSport + HD)
20 ottobre – Quarti di finale – Ore 9 (RaiSport + HD)
20 ottobre – Quarti di finale – Ore 12:05 (RaiSport + HD)
26 ottobre – Semifinale – Ore 9:50 (RaiSport + HD)
27 ottobre – Semifinale – Ore 9:50 (RaiSport + HD)
1 novembre – Finale 3/4 posto – Ore 9:50 (RaiSport + HD)
2 novembre – Finale – Ore 9:50 (RaiSport + HD)

fonte: https://www.onrugby.it/2019/09/10/rugby-world-cup-rai-raisport/
 
Io apprezzo tutto, lo sforzo della RAI, l'Italia su Rai2, le partite in più... però porca miseria domattina c'è Francia v Argentina alle 09.15 e danno una replica di calcio a 5 e poi la Coppa Sabatini di ciclismo...
Maledette strategie di Sky!
 
Visto che non devono piu' impegnarsi a pagare i diritti per la champions,potevano fare uno sforzo per acquistare i diritti completi dei mondiali..con gli introiti che hanno da un po' di tempo con il canone in bolletta vorrei sapere dove li rinvestono..non trasmettere una partita come francia argentina e' un sacrilegio.
 
Ultima modifica:
da quel che ho visto, niente dirette video sul sito IRB...

mi dispiace davvero per gli appassionati Italiani (quelli "veri", "hardcore")...

non resta che smanettare per il web o il sat in direzione (più facilmente) Terra d'Albione...
 
Australia-Fiji in streaming sul sito di world rugby ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso