• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Traliccio alta tensione e livello segnale

manuel78

Digital-Forum New User
Registrato
28 Novembre 2010
Messaggi
14
Località
Bagnoli della Rosandra (TS)
Ciao a tutti,
sto modificando l'impianto di ricezione in una villetta per semplificarlo e adattarlo alle esigenze.
Il problema è che non riesco ad avere un livello di segnale soddisfacente su hotbird, mentre la qualità sembra perfetta (misurato solo col decoder).
Ho provato a spostare la parabola per aumentare il livello ma più del 59% non mi da. Se poi inserisco l'mxst ed il partitore vado a 0%. Ho provato anche col satfinder ma senza migliorare.
Ho notato che in linea d'aria col satellite ho a poche decine di metri un traliccio A/T.
Possibile che il traliccio mi abbassi la quantità di segnale e non la qualità? Posso ovviare con un amplificatore sat?
Grazie.
 
Ciao a tutti,
sto modificando l'impianto di ricezione in una villetta per semplificarlo e adattarlo alle esigenze.
Il problema è che non riesco ad avere un livello di segnale soddisfacente su hotbird, mentre la qualità sembra perfetta (misurato solo col decoder).
Ho provato a spostare la parabola per aumentare il livello ma più del 59% non mi da. Se poi inserisco l'mxst ed il partitore vado a 0%. Ho provato anche col satfinder ma senza migliorare.
Ho notato che in linea d'aria col satellite ho a poche decine di metri un traliccio A/T.
Possibile che il traliccio mi abbassi la quantità di segnale e non la qualità? Posso ovviare con un amplificatore sat?
Grazie.


tanto per iniziare ti dico che il livello vale quel che vale che conta è la qualità del segnale se è ottima meglio
non so cosa sia il mxst, per il traliccio sicuramente da grossi problemi di ricezione, quindi meglio spostare il disco su un altro lato o balcone dell'immobile con visuale libera
l'amplificatore non serve a nulla se non a fare danno a meno che tu abbia una distanza tra disco decoder sopra i 60/70 metri

non sempre i decoder o altri dicono segnale 100% io uso una scheda sat con vari programmi e a parita di scheda e antenna e trsponder le % cambiano in base a sw in uso
 
intanto grazie per la risposta.

L'mxst è il miscelatore sat-tv della fracarro.
Mi fa strano che l'impianto precedentemente strutturato con centralino dual feed 9 ingressi e 4 uscite funzionasse.
Non ho possibilità di spostare la parabola, anche perchè il traliccio è così vicino che non avrei visuale libera.
 
intanto grazie per la risposta.

L'mxst è il miscelatore sat-tv della fracarro.
Mi fa strano che l'impianto precedentemente strutturato con centralino dual feed 9 ingressi e 4 uscite funzionasse.
Forse e' il caso che descrivi meglio come era composto il tuo impianto e che modifiche hai effettuato.
Se prima funzionava e ora non piu' un motivo ci sara'...
Hai inserito un miscelatore sat-tv e poi?
Un partitore, che tipo?
 
L'antenna parabolica sembra funzionare correttamente perchè la ricezione su un decoder di un canale noto avviene con qualità prossima al 100% .... mentre l'intensità del segnale può essere fuorviante perchè il valore che leggi non sai cosa rappresenta effettivamente: segnale ? rumore elettrico ? un mix tra segnale e rumore ? La ricezione digitale avviene quando il il decoder riesce a tirar fuori dal rumore elettrico il segnale con una buona qualità. Probabilmente l'inserimento di altri componenti non adatti a quell'impianto satellitare causa il mancato funzionamento dell'LNB della parabola e quindi passi a qualità nulla sul ricevitore. Magari se spieghi cosa vuoi fare e come è fatto (con quali componenti) l'impianto è meglio.
 
Indietro
Alto Basso