Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Traliccio alta tensione e livello segnale

Digital-Forum New User

Predefinito Traliccio alta tensione e livello segnale

Ciao a tutti,
    sto modificando l'impianto di ricezione in una villetta per semplificarlo e adattarlo alle esigenze.
    Il problema è che non riesco ad avere un livello di segnale soddisfacente su hotbird, mentre la qualità sembra perfetta (misurato solo col decoder).
    Ho provato a spostare la parabola per aumentare il livello ma più del 59% non mi da. Se poi inserisco l'mxst ed il partitore vado a 0%. Ho provato anche col satfinder ma senza migliorare.
    Ho notato che in linea d'aria col satellite ho a poche decine di metri un traliccio A/T.
    Possibile che il traliccio mi abbassi la quantità di segnale e non la qualità? Posso ovviare con un amplificatore sat?
    Grazie.

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manuel78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sto modificando l'impianto di ricezione in una villetta per semplificarlo e adattarlo alle esigenze.
    Il problema è che non riesco ad avere un livello di segnale soddisfacente su hotbird, mentre la qualità sembra perfetta (misurato solo col decoder).
    Ho provato a spostare la parabola per aumentare il livello ma più del 59% non mi da. Se poi inserisco l'mxst ed il partitore vado a 0%. Ho provato anche col satfinder ma senza migliorare.
    Ho notato che in linea d'aria col satellite ho a poche decine di metri un traliccio A/T.
    Possibile che il traliccio mi abbassi la quantità di segnale e non la qualità? Posso ovviare con un amplificatore sat?
    Grazie.

tanto per iniziare ti dico che il livello vale quel che vale che conta è la qualità del segnale se è ottima meglio
    non so cosa sia il mxst, per il traliccio sicuramente da grossi problemi di ricezione, quindi meglio spostare il disco su un altro lato o balcone dell'immobile con visuale libera
    l'amplificatore non serve a nulla se non a fare danno a meno che tu abbia una distanza tra disco decoder sopra i 60/70 metri

non sempre i decoder o altri dicono segnale 100% io uso una scheda sat con vari programmi e a parita di scheda e antenna e trsponder le % cambiano in base a sw in uso
    rover Tab 7 evo fw ( 3.28 )

tbs 6925 satellite tbs 5280 DTT

Digital-Forum New User

Predefinito

intanto grazie per la risposta.

L'mxst è il miscelatore sat-tv della fracarro.
    Mi fa strano che l'impianto precedentemente strutturato con centralino dual feed 9 ingressi e 4 uscite funzionasse.
    Non ho possibilità di spostare la parabola, anche perchè il traliccio è così vicino che non avrei visuale libera.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di bobbys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manuel78 Visualizza Messaggio
    intanto grazie per la risposta.

L'mxst è il miscelatore sat-tv della fracarro.
    Mi fa strano che l'impianto precedentemente strutturato con centralino dual feed 9 ingressi e 4 uscite funzionasse.
    Forse e' il caso che descrivi meglio come era composto il tuo impianto e che modifiche hai effettuato.
    Se prima funzionava e ora non piu' un motivo ci sara'...
    Hai inserito un miscelatore sat-tv e poi?
    Un partitore, che tipo?

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

L'antenna parabolica sembra funzionare correttamente perchè la ricezione su un decoder di un canale noto avviene con qualità prossima al 100% .... mentre l'intensità del segnale può essere fuorviante perchè il valore che leggi non sai cosa rappresenta effettivamente: segnale ? rumore elettrico ? un mix tra segnale e rumore ? La ricezione digitale avviene quando il il decoder riesce a tirar fuori dal rumore elettrico il segnale con una buona qualità. Probabilmente l'inserimento di altri componenti non adatti a quell'impianto satellitare causa il mancato funzionamento dell'LNB della parabola e quindi passi a qualità nulla sul ricevitore. Magari se spieghi cosa vuoi fare e come è fatto (con quali componenti) l'impianto è meglio.
    --- o ---

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato