• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIBA Basketball World Cup - Cina 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi partita SURREALE del 39enne Scola :5eek: :icon_cool: ...

Luisito eroe del basket moderno (dopo esserlo stato anche in quello dei nostri padri)...:5eek: :lol:

battute a parte, altra impresa da lasciare senza parole dell'Albiceleste...vanno ben al di là di quello che suggerirebbe la somma del talento individuale di quei ragazzi...semplicemente fantastici...

e il fatto che abbiano messo a tacere l'arrogante Francia vale un orgasmo torrenziale! :5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh:
 
Tifavo per una finale Argentina vs Australia...accontentato a metà. Spagna veramente "clutch", quando il pallone ha iniziato a pesare una tonnellata hanno fatto la differenza. Per gli argentini non ci sono parole...Hanno replicato la super prestazione contro i serbi, finale strameritata.
 
Tifavo per una finale Argentina vs Australia...accontentato a metà. Spagna veramente "clutch", quando il pallone ha iniziato a pesare una tonnellata hanno fatto la differenza. Per gli argentini non ci sono parole...Hanno replicato la super prestazione contro i serbi, finale strameritata.
Pure io. Una bella sfida dell'emisfero australe come se fossimo a rugby.
Questa immagine mi ha messo i brividi.
https://youtu.be/n6VA1Ym78H0
 
Finale Argentina - Spagna visibile anche su Hashieh tv nuovo canale FTA Hotbird
 
Complimenti agli spagnoli e al loro coach Sergio Scariolo.

Per Marc Gasol ANNO D'ORO: a giugno titolo NBA con i Toronto Raptors e ora campione del mondo con la "Roja".
Ricky Rubio MVP.

Spettacolare il pubblico argentino in Cina. Peccato, tifavo per la squadra di "Luisito" Scola...
 
Ultima modifica:
Rubio invece si marca da solo di sicuro...e, nel caso, una zonetta Bulgara dei bei tempi andati lo mette facilmente in difficoltà (se non si era capito prima, ora dovrebbe essere più chiaro che non sono un suo estimatore)...
LeBron lo detesto sul piano personale (lo trovo troppo egocentrico, arrogante, presuntuoso e antipatico...tutte cose che in realtà non c'entrano nulla -o quasi- con il basket), non certo su quello cestistico...:evil5:

Rubio invece non mi convince proprio come giocatore di basket...a parte qualità tecniche individuali di alto livello, nella considerazione generale sulla sua utilità per la squadra, ci vedo più fumo che arrosto...
Ricky Rubio nominato MVP del Mondiale. Datti all'hockey su ghiaccio, caro Phelps.
 
Peccato per una finale che praticamente non c'è stata. Onore alla Spagna, in cui nessuno credeva a inizio Mondiale.
 
Ricky Rubio nominato MVP del Mondiale. Datti all'hockey su ghiaccio, caro Phelps.

Rubio ha sicuramente giocato un gran mondiale, offensivamente ha preso tiri e iniziative che spesso gli ho visto declinare in passato...quindi complimenti per il titolo di squadra e anche per il premio individuale (che però io avrei dato a Gasol, chè senza di lui la Spagna non arrivava neanche ai quarti di finale)...

peraltro la delusione per la partita moscia dell'Argentina oggi è stata predominante...veramente una grossa delusione, persino più che vedere gli Azzurri perdere (e sai bene che le sconfitte degli italiani -in tutti i campi- mi fanno davvero male)...
 
Rubio ha sicuramente giocato un gran mondiale, offensivamente ha preso tiri e iniziative che spesso gli ho visto declinare in passato...quindi complimenti per il titolo di squadra e anche per il premio individuale (che però io avrei dato a Gasol, chè senza di lui la Spagna non arrivava neanche ai quarti di finale)...

peraltro la delusione per la partita moscia dell'Argentina oggi è stata predominante...veramente una grossa delusione, persino più che vedere gli Azzurri perdere (e sai bene che le sconfitte degli italiani -in tutti i campi- mi fanno davvero male)...
Anche per Tamberi?
 
Complimenti agli spagnoli e al loro coach Sergio Scariolo.

Per Marc Gasol ANNO D'ORO: a giugno titolo NBA con i Toronto Raptors e ora campione del mondo con la "Roja".
Ricky Rubio MVP.

Spettacolare il pubblico argentino in Cina. Peccato, tifavo per la squadra di "Luisito" Scola...
Anche per Scariolo è stato un anno d'oro visto che è stato anche vice allenatore dei Raptors
 
E' finita e l'Italia è fuori. .... ah no scusate il presidentissimo Petrucci aveva detto che l'obbiettivo era passare il primo turno e poi fare del nostro meglio, infatti: 42,2% da 2 e 20% da 3 (4 su 20 per la cronaca nel caso qualcuno di illuminato pensasse che avessimo tirato poco ...). Il livello del nostro basket oggi è questo, neppure con questa Spagna a fine corsa ormai siamo riusciti a farcela.

Ho visto praticamente zero purtroppo del momdiale
Certo che la Spagna è stata sottovalutata

E non so se il fatto che eravamo a +4 al 35' contro di loro riabilita un po' il ns mondiale
 
no non riabilita nulla.

Concordo, l'Italia ha fatto il minimo sindacale, forse il problema più grave è che non si capisce se bisogna rifondare oppure se dietro c'è poco o nulla per sperare di meglio nel prossimo torneo preolimpico a Luglio 2020. Il mondiale appena finito credo rimarrà fonte di rammarico per molte squadre, prima fra tutte la Serbia, la mia favorita ad inizio torneo (ma diventata vulnerabile psicologicamente come non è tipico per la scuola slava).
 
La Spagna dopo la partita contro di noi ha innalzato e non di poco il suo livello di gioco. È diventata quasi un'altra squadra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso