• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

70° Festival di Sanremo 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
già è vero ! Rovazzi ha fatto un'incursione quest'anno e..dicono..abbia avuto successo . a parte la gag geniale del finto cavallo pazzo (che qualcuno ha scambiato per vera senza sapere da cosa fosse ispirata) a me non è piaciut
ma mi arrendo ai gusti altrui :D
 
già è vero ! Rovazzi ha fatto un'incursione quest'anno e..dicono..abbia avuto successo . a parte la gag geniale del finto cavallo pazzo (che qualcuno ha scambiato per vera senza sapere da cosa fosse ispirata) a me non è piaciut
ma mi arrendo ai gusti altrui :D
Non è che ha fatto solo quello, aveva già condotto Sanremo Giovani due mesi prima insieme a Pippo Baudo, anche per quello credo abbia fatto successo (al di là dello share del programma ovviamente)
 
Se uno pseudo cantante come Rovazzi fa successo direi che siamo messi proprio male qui in Italia...
 
Se uno pseudo cantante come Rovazzi fa successo direi che siamo messi proprio male qui in Italia...

non è un cantante...neanche pseudo...produce contenuti di intrattenimento e in alcuni canta.

cmq come spalla non so se ci vedremo la leone che è in ascesa e si sa che sanremo la carriera di solito la tronca specie se non va bene...guardate bisio e raffaele.

io penso che la civitillo non ci starebbe male (anche se dopo la fine magari divorziano :D) ma si divertirebbero male a dire che è solo raccomandata, come se non riempisse il palco meglio di tante modelle dall'accento marcato che tanto son piaciute negli anni scorsi. o magari fa la quota napoli e lasciano a casa nino d'angelo e giggidalessio
 
non è un cantante...neanche pseudo...produce contenuti di intrattenimento e in alcuni canta.

cmq come spalla non so se ci vedremo la leone che è in ascesa e si sa che sanremo la carriera di solito la tronca specie se non va bene...guardate bisio e raffaele.

io penso che la civitillo non ci starebbe male (anche se dopo la fine magari divorziano :D) ma si divertirebbero male a dire che è solo raccomandata, come se non riempisse il palco meglio di tante modelle dall'accento marcato che tanto son piaciute negli anni scorsi. o magari fa la quota napoli e lasciano a casa nino d'angelo e giggidalessio

Presta è l'agente di Amadeus credo quindi che vedremo artisti della sua agenzia ospiti a Sanremo,non è un caso che Antonella Clerici ha ritrovato l'amore con la Rai il giorno che hanno annunciato Amadeus conduttore e direttore artistico del Festival

Miriam Leone invece fa parte dell'agenzia di Beppe Caschetto

Il nome di Miriam si fa dal 2015 poi rimane sempre con il cerino in mano
 
Presta è l'agente di Amadeus credo quindi che vedremo artisti della sua agenzia ospiti a Sanremo,non è un caso che Antonella Clerici ha ritrovato l'amore con la Rai il giorno che hanno annunciato Amadeus conduttore e direttore artistico del Festival

Miriam Leone invece fa parte dell'agenzia di Beppe Caschetto

Il nome di Miriam si fa dal 2015 poi rimane sempre con il cerino in mano

se iniziamo già ora a vedere le agenzie..non ne usciamo. bei tempi quando "non si sapeva niente" :D ora è sempre un complotto o peggio una congiura, lo scorso anno con baglioni...poi diciamo che gli ospiti erano i "migliori" ovvio con qualche mancanza ma mica puoi invitare tutti. è giò tanto che gente sulla cresta dell'onda si sia affacciata sul palco maledetto.
 
se iniziamo già ora a vedere le agenzie..non ne usciamo. bei tempi quando "non si sapeva niente" :D ora è sempre un complotto o peggio una congiura, lo scorso anno con baglioni...poi diciamo che gli ospiti erano i "migliori" ovvio con qualche mancanza ma mica puoi invitare tutti. è giò tanto che gente sulla cresta dell'onda si sia affacciata sul palco maledetto.

In Rai le agenzie contano tantissimo

Gli ultimi festival che Presta ha curato sono stati quelli di Morandi,quello del 2011 aveva due sue assistite Canalis e Belen come vallette ma Luca e Paolo di Caschetto come comici

Nei festival di Baglioni si sono viste pochissime star straniere come ospiti credo che ritorneranno con Amadeus
 
In Rai le agenzie contano tantissimo

Gli ultimi festival che Presta ha curato sono stati quelli di Morandi,quello del 2011 aveva due sue assistite Canalis e Belen come vallette ma Luca e Paolo di Caschetto come comici

Nei festival di Baglioni si sono viste pochissime star straniere come ospiti credo che ritorneranno con Amadeus

lo so che contano, ma non trovo giusto che stare lì a spulciare con il risultato che "ti fanno odiare il festival" solo per il gusto di...sia una cosa veramente aberrante.

capisco che antonioricci porti acqua al suo mulino...ma una martellamento continuo come gli anni passati alimenta solo la frustrazione e poco altro. buttare il metodo politico su un programma di intrattenimento non fa bene al pubblico. tra un po' spunta la parcondicio sul festival e la tolgono dalla tv.

è il 70esimo...devono fare una bella reunion e pensandoci benissimo e facendo scalette buone potrebbero persino allungarlo di una serata senza annoiare. sinceramente portare artisti stranieri che non hanno niente a che fare con la musica ma solo da promuovere qualcosa di loro non porta niente al festival, porterebbero d+ a un varietà.

spero tanto che non facciano le puntate maratona con 48canzoni in gara di fila la solita sera con ritagli per monologhi strappasoldi xkè basta!!!
 
diffido da chi fa ironia sugli altri e poi fa il permaloso se qualcuno fa una mezza battuta su di lui..
ho visto di peggio da parte del clan A.R.
in fondo nelle ultime edizioni hanno sparato a salve.
le edizioni baudiane erano puntualmente attaccate in modo più volgare e offensivo dal suo programma.anche sul piano personale
con conseguente clima da caccia alle streghe nei luogi frequentati da cantanti, ospiti e staff del Festival ...

Il Festival ospitando personaggi di Mediaset ha in parte depotenziato questo meccanismo (Baudo stesso provò a farlo includendo in gara il gruppo "LA RISERVA INDIANA" in cui c'era lo stesso A.R.) addirittura hanno ritardato l'inizio per non disturbare la fascia pubblicitaria dell'altra rete..
 
diffido da chi fa ironia sugli altri e poi fa il permaloso se qualcuno fa una mezza battuta su di lui..
ho visto di peggio da parte del clan A.R.
in fondo nelle ultime edizioni hanno sparato a salve.
le edizioni baudiane erano puntualmente attaccate in modo più volgare e offensivo dal suo programma.anche sul piano personale
con conseguente clima da caccia alle streghe nei luogi frequentati da cantanti, ospiti e staff del Festival ...

Il Festival ospitando personaggi di Mediaset ha in parte depotenziato questo meccanismo (Baudo stesso provò a farlo includendo in gara il gruppo "LA RISERVA INDIANA" in cui c'era lo stesso A.R.) addirittura hanno ritardato l'inizio per non disturbare la fascia pubblicitaria dell'altra rete..
Manco fosse il padreterno. Mi pare evidente che lo fa perché non se lo calcola nessuno in quella settimana
 
Torna la sezione NUOVE PROPOSTE .
8 cantanti in gara, che si esibiranno nelle serate del FESTIVAL e finale al Venerdì sera.
I partecipanti possono mandare la loro candidatura alla commissione Rai dal 24 Settembre.
Tra tutte quelle pervenute ci sarà una prima scrematura a 60 cantanti. Dopo ulteriore selezione si arriverà a 20 che animeranno le due semifinali, trasmesse in diretta su Rai1, così come la finalissima (17 Dicembre?)
Saranno così 5 i cantanti che approderanno al palco del FESTIVAL a cui si aggiungeranno 2 dal concorso AREA SANREMO più il vincitore dell'ultima edizione di Sanremo Young (Tecla Insonia).

Slitta la presentazione dei 20 big. I loro nomi dovrebbero essere presentati nella puntata speciale del 6 Gennaio (abbinata alla Lotteria Italia) de I SOLITI IGNOTI .

Intanto si parla già di un AMADEUS BIS pronto per l'edizione del FESTIVAL DI SANREMO 2021
 
Il programma serata per serata.

Prima serata (martedì 4 febbraio):
s'alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e verranno eseguite 10 canzoni in gara della sezione Campioni e 4 canzoni della sezione Nuove proposte.

Seconda serata (mercoledì 5 febbraio):
esecuzione delle altre 10 canzoni in gara della sezione Campioni e delle altre 4 canzoni in gara della sezione Nuove proposte.

Terza serata (giovedì 6 febbraio):
esecuzione da parte dei 20 Campioni di canzoni edite appartenenti al repertorio della storia del Festival di Sanremo. Gli artisti potranno scegliere d'esibirsi insieme ad artisti ospiti italiani o stranieri. Interpretazione delle 4 canzoni semifinaliste della sezione Nuove proposte.

Quarta serata (venerdì 7 febbraio):
esecuzione delle 20 canzoni in gara della sezione Campioni e delle 2 canzoni finaliste della sezione Nuove proposte. Al termine della serata verrà proclamata l'artista/la canzone vincitore/rice della sezione Nuove proposte.

Quinta serata - serata finale (sabato 8 febbraio):
esecuzione delle 20 canzoni in competizione della sezione Campioni. Al termine della serata verrà proclamata l'artista/la canzone vincitore/rice della sezione Campioni.

Chi vota?
  • prime due serate la giuria demoscopica
  • terza serata l'orchestra
  • quarta serata la stampa (i giornalisti accreditati)
  • serata finale 33% stampa, 33% giuria demoscopica e 34% televoto


La Rai e la direzione artistica si riservano di comunicare o meno al pubblico le classifiche parziali nel corso delle serate tv, con votazioni al 100% nelle prime 4 serate dei Campioni sarebbe una mossa alquanto azzardata.
 
Ultima modifica:
Insomma, Federica Abbate ci ritenta. Noto invece che tra i nomi spunta un ex concorrente di Sanremo Young, il figlio di Alessandro Gassmann e un gruppo indie che negli ultimi tempi si sta facendo un po' strada (gli Eugenio in Via Di Gioia).

Anche Jefeo di Amici 18
 
Il programma serata per serata.

Prima serata (martedì 4 febbraio):
s'alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e verranno eseguite 10 canzoni in gara della sezione Campioni e 4 canzoni della sezione Nuove proposte.

Seconda serata (mercoledì 5 febbraio):
esecuzione delle altre 10 canzoni in gara della sezione Campioni e delle altre 4 canzoni in gara della sezione Nuove proposte.

Terza serata (giovedì 6 febbraio):
esecuzione da parte dei 20 Campioni di canzoni edite appartenenti al repertorio della storia del Festival di Sanremo. Gli artisti potranno scegliere d'esibirsi insieme ad artisti ospiti italiani o stranieri. Interpretazione delle 4 canzoni rimaste in competizione della sezione Nuove proposte.

Quarta serata (venerdì 7 febbraio):
esecuzione delle 20 canzoni in gara della sezione Campioni e delle 2 canzoni rimaste in competizione della sezione Nuove proposte. Al termine della serata verrà proclamata l'artista/la canzone vincitore/rice della sezione Nuove proposte.

Quinta serata - serata finale (sabato 8 febbraio):
esecuzione delle 20 canzoni in competizione della sezione Campioni. Al termine della serata verrà proclamata l'artista/la canzone vincitore/rice della sezione Campioni.

trovo pesante mandare le 20 sia venerdi che sabato
 
Io invece trovo poco sensato spezzettare i giovani in 4 serate facendo esibire gli ultimi 2 la stessa serata in cui viene proclamato il vincitore. Piuttosto facciano 15 canzoni anziché 14, divise nelle prime 3 serate.
Una serata in più ed iniziano prima ma sono 8 i giovani: 4 martedì (2 passano), 4 mercoledì (2 passano), i 4 superstiti giovedì ed i primi 2 venerdì.
 
Ah ok, da come era stato scritto mi sembrava una cosa diversa, ok allora così ha senso.

Edit: ho cancellato il messaggio perché rileggendo il programma mi sono accorto di aver capito male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso