• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Funzionamento LNB misti Dcss+legagy

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.231
Località
Torino
Ciao

una domanda tecnica. Mi hanno installato un impianto nuovo tv+sat. Per il satellilte l'LNB ha due uscite una dCss + legacy , l'altra solo Dcss.
Sulla prima uscita ho collegato un Topfield sbx-3100 e uno skybox HD 831. il primo sul canale Scr 1 e il secondo, in serie dal Topfield, era inizialmente come legacy e non funzionava poi messo sul canale 2 ha cominciato ad andare. La domanda su questa uscita è: non può esserci contemporaneamente SCr e Legacy insieme? Quindi se è attivo Scr non funziona legacy?
Passando all'altra uscita quella solo dcss l'ho collegata ad una tv Samsung NU8000 e ad uno Sky Q. La tv è su scr (canale1). l'idea era quella di metterle in serie data la tv ha l'uscita apposita ma non funziona. In questo caso però mi sembrava che dcss e src fossero utilizzabili comtemporaneamente. tv e sky funzionano regolarmente se connessi uno alla volta.
Grazie
 
una domanda tecnica. Mi hanno installato un impianto nuovo tv+sat. Per il satellilte l'LNB ha due uscite una dCss + legacy , l'altra solo Dcss.
...
Quindi se è attivo Scr non funziona legacy?
...
In questo caso però mi sembrava che dcss e src fossero utilizzabili comtemporaneamente.
Non citi marca/modello lnb
Per l'Auriga GT-DLNB2T si legge:
LNB Digitale doppia uscita, dCSS 16UB + Ibrida (Universale/Scr/dCSS)
OUT 1: in base ai decoder collegati può funzionare come SCR (4UB) o dCSS (12UB)
OUT 2: in base ai decoder collegati può funzionare come SCR (4UB), dCSS (12UB) o
UNIVERSALE/LEGACY
Grazie a questo è possibile utilizzare l’LNB come:
SCR + LEGACY
DCSS + LEGACY
DCSS + SCR
Doppio SCR
Doppio dCSS

quindi ogni uscita puo' essere utilizzata solo SCR o dCSS (o LEGACY per OUT 2)
 
Ok grazie, mi farò dare i dettagli tecnici dell'lnb. Non li conosco
 
Indietro
Alto Basso