• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefonata notturna da numero strano

Su Tellows le segnalazioni aumentano e tutte comprese tra le 2:15 e le 2:30...io per sicurezza per stanotte spengo il modem.
 
Cmq a me oggi tanto sul cellulare chiama un numero inglese non ho mai risposto e poi lo blocco sicuramente saranno quelli dei investimenti in borsa online ce ne sono molto degli articoli in rette
 
Cmq a me oggi tanto sul cellulare chiama un numero inglese non ho mai risposto e poi lo blocco sicuramente saranno quelli dei investimenti in borsa online ce ne sono molto degli articoli in rette
Di solito le chiamate dal Regno Unito sono sempre di trading online...sotto Iliad ne ricevevo parecchie da quando sono tornato a Vodafone non più.
 
Se avete la fonia di tipo Voip, alcuni modem roiter tipo i Fritzbox consentono di bloccare le chiamate in entrare dei numeri non graditi.
 
Se avete la fonia di tipo Voip, alcuni modem roiter tipo i Fritzbox consentono di bloccare le chiamate in entrare dei numeri non graditi.
Gente x ora stanno indagando .solo x chi riceve dalla Tunisia e una truffa ciulano in poche ore soldi ripeto dalla Tunisia .x altre nazioni x ora non ce truffa ma dalla Tunisia vodafone ne è gia al corrente altri operatori non so che dirvi .
 
Gente x ora stanno indagando .solo x chi riceve dalla Tunisia e una truffa ciulano in poche ore soldi ripeto dalla Tunisia .x altre nazioni x ora non ce truffa ma dalla Tunisia vodafone ne è gia al corrente altri operatori non so che dirvi .

ho letto degli articoli dello scorso mese di marzo...in pratica ti chiamano, tu rispiondi e staccano...
così li richiami e ti reindirizzano a linee a pagamento (salate)

per me possono fottersi, bisogna essere scemi comunque a richiamare un numero molto strano di cui non abbiamo proprio conoscenza:icon_rolleyes:
 
Non mi chiamano di notte, ma solo la mia famiglia riceve tantissime chiamate da parte di un azienda che vende depuratori d'acqua? So anche il nome dell'azienda, sono incredibili chiamano ogni volta da un numero diverso, quindi è inutile bloccare il numero. Ho mandato anche una mail per chiedere di smetterla di chiamare e di cancellare i dati ma non mi hanno mai risposto. Sono da denuncia da quante volte chiamano...
 
Quando mi sono imbattuto con le solite chiamate indesiderate con i vari operatori telefonici

1. Ho levato il numero dall'elenco telefonico
2. inviata segnalazione, tramite apposito modello da compilare, al garante della privacy (via mail o fax) del numero o numeri che continuano a chiamare con breve descrizione.

E praticamente il 90% delle chiamate le ho segate.
 
Non richiamate mai e poi mai, bloccate e segnalate; se è una persona che vi conosce e vi cerca vi avviserà tramite messaggio quando vede che non rispondete.

Pratica estrema se volete, ma ormai è costrizione.

Esattamente, NON richiamate assolutamente quei numeri, per NESSUN motivo
 
Nottata scorsa passata tranquilla...secondo me è molto probabile che ci sia stato un problema tecnico di Wind/Infostrada perchè nessun'utente o call center usa numerazioni così brevi tipo 8090 e 7700 che probabilmente sono usate come numerazioni di servizio. Direi che è stato un errore abbastanza grave.
 
Ultima modifica:
Non mi chiamano di notte, ma solo la mia famiglia riceve tantissime chiamate da parte di un azienda che vende depuratori d'acqua? So anche il nome dell'azienda, sono incredibili chiamano ogni volta da un numero diverso, quindi è inutile bloccare il numero. Ho mandato anche una mail per chiedere di smetterla di chiamare e di cancellare i dati ma non mi hanno mai risposto. Sono da denuncia da quante volte chiamano...
Prova con la PEC e fai menzione al gpdr di cancellare ogni tuo numero o dato in loro possesso (sono obbligati a cancellare)
 
Non mi chiamano di notte, ma solo la mia famiglia riceve tantissime chiamate da parte di un azienda che vende depuratori d'acqua? So anche il nome dell'azienda, sono incredibili chiamano ogni volta da un numero diverso, quindi è inutile bloccare il numero. Ho mandato anche una mail per chiedere di smetterla di chiamare e di cancellare i dati ma non mi hanno mai risposto. Sono da denuncia da quante volte chiamano...
A me del volte non spesso cmq io sul telefono fisso vedo i numeri quindi quando vedo quelli strani ho i 02/05 ecc non rispondo certo per che abilità a Roma ho Milano e più difficile
 
Gente x ora stanno indagando .solo x chi riceve dalla Tunisia e una truffa ciulano in poche ore soldi ripeto dalla Tunisia .x altre nazioni x ora non ce truffa ma dalla Tunisia vodafone ne è gia al corrente altri operatori non so che dirvi .
Ultimamente sul cellulare mi capita di ricevere chiamate da un prefisso di Catanzaro, le ho quasi sempre ignorate, l'unica volta che ho risposto hanno attaccato subito, nel mio caso penso siano i soliti call center...
 
505214, questo numero vi dice qualcosa? A me ha già chiamato 2 volte su linea fissa alle 4 del mattino, Wind - Tre.
 
Indietro
Alto Basso