Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Notebook, meno peggio?

Digital-Forum Senior Master

Predefinito Notebook, meno peggio?

Non avendo particolari esigenze, ho trovato 2 notebook in promo, simili a parte capacità
    hdd (va bene meccanico visto che il notebook starà perlopiù su scrivania)

Quale il meno peggio?

Lenovo IdeaPad 330 Grigio Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel AMD A9 7th Gen A9-9425 8 GB DDR4-SDRAM 2000 GB HDD

HP 15-DB0011NL
    Processore AMD A9-Series-9425 (3,1 GHz - 1 MB L3) - HDD: 1000 GB - RAM: 8 GB - Display: 15,6'' WLED HD Ready - WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Windows 10 Home 64 - Scheda grafica: AMD Radeon R5 Condivisa
    Ultima modifica di VIANELLO_85; 05-08-19 alle 19:08 Motivo: no link siti commerciali
    Peggio di un paese povero, c'è solo un povero paese...

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Ad oggi un HDD ha pochissimo senso meccanico, non centra nulla se non lo porti in giro, inoltre il prezzo non è più così alto.
    Tanto più che con un uso statico "su scrivania" anche avere un HDD esterno usb o un NAS per avere più capacità è meno fastidioso che usare il disco esterno in mobilità.

Equivalenti, io andrei col lenovo per il chip intel.
    Stai solo attento che gli schermi hanno una definizione bassa, anche solo per i siti internet, se non usi un video esterno, sarà uno scroll continuo.
    DVB-T: Rai da Lama Mocogno - Venda (Mux1) in condizioni favorevoli, Mediaset - Piane di Mocogno (ma non ne sono sicuro), TIMB - Faeto; DAB - Ricevitore: Sony XDRS40DBP (acquisto 14-XII-14), Club Dab 12C, Eurodab 12A, Rai 2B (debole e dipendente dal meteo)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Corry744

Predefinito

Io in futuro sarei interessato (forse) ad acquistare un notebook, ovviamente per ora desisto e preferisco il PC desktop per varie ragioni, in primis per la componentistica che nel notebook è integrata, poi anche che mi rode caricare la batteria quando è scarico che non potrei utilizzarlo, mi frenano questi particolari in futuro comunque in caso valuterò.
    Assenze di segnale: Mux da M.Paradiso/M.Argentario: vedere link sottostante.
    https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

La questione HDD meccanico durante il trasporto è problematica nel momento in cui il device subisce urti molto intensi....tuttavia i notebook sono fatti per muoversi, altrimenti non avrebbero motivo di esistere.
    Poi nella maggior parte dei casi essi hanno delle componenti software che proteggono gli hdd vecchio tipo...mi è capitato poco tempo fa di effettuare un aggiornamento protettivo (mi sfugge il nome preciso, era per un HP)
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Predefinito

Perché preferire intel?

p.s. Anche da tenere in casa preferisco portatili..meno ingombranti, meno cablaggi e posso riporlo in un cassetto se non serve..in più funziona anche in caso di blackout

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Perchè mi piacciono di più, probabilmente è solo un'idea, ho sempre avuto intel e mi son sempre trovato bene.
    Per il discorso SSD confermo, mettilo, anche piccolo (120GiB), e se ti serve più spazio usa un HDD esterno USB o un NAS.

Mettere un HDD è anacronistico e in breve tempo rallenta moltissimo il PC.
    DVB-T: Rai da Lama Mocogno - Venda (Mux1) in condizioni favorevoli, Mediaset - Piane di Mocogno (ma non ne sono sicuro), TIMB - Faeto; DAB - Ricevitore: Sony XDRS40DBP (acquisto 14-XII-14), Club Dab 12C, Eurodab 12A, Rai 2B (debole e dipendente dal meteo)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Corry744

Predefinito

Il notebook ovviamente è positivo se confrontato ad un PC Desktop solo nel fatto che è pratico da portarsi con se per il resto da come ho sempre saputo è preferibile il fisso, o sbaglio?
    Assenze di segnale: Mux da M.Paradiso/M.Argentario: vedere link sottostante.
    https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Ritengo che intel abbia fatto dei processori "mobili" con la serie i7 che ottimizzano i consumi di energia rispetto alle prestazione e, come conseguenza quando il carico della cpu è minimo, lo è di fatto anche il calore che devono dissipare ed il risparmio per la batteria. Quindi io per un portatile suggerisco Intel e un disco SSD a costo di spendere di più. Magari la scelta di un portatile non è dettata dall'esigenza di mobilità ma è relativa esclusivamente alla praticità d'uso in ambienti diversi della stessa sede con alimentazione fissa e dalle dimensioni ... allora questo discorso può non essere così ristrettivo come scelta legata ai componenti.
    --- o ---

Smile

Il mio budget è entro i 400€
    Ho trovato lo stesso notebook hp amd9 w10 8g in due diversi negozi e in due versioni con 1TB HDD o con 25GB SSD. Prezzo identico.
    Mi oriento sul secondo..
    Ottimale sarebbe trovare almeno amd ryzen..con iCore vado oltre i 400€

Ma perché tanti modelli hanno solo 4Giga di Ram???

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Giu- Visualizza Messaggio
    o con 25GB SSD.
    Immagino intendessi 250!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •