• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Notebook, meno peggio?

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.524
Non avendo particolari esigenze, ho trovato 2 notebook in promo, simili a parte capacità
hdd (va bene meccanico visto che il notebook starà perlopiù su scrivania)

Quale il meno peggio?

Lenovo IdeaPad 330 Grigio Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel AMD A9 7th Gen A9-9425 8 GB DDR4-SDRAM 2000 GB HDD

HP 15-DB0011NL
Processore AMD A9-Series-9425 (3,1 GHz - 1 MB L3) - HDD: 1000 GB - RAM: 8 GB - Display: 15,6'' WLED HD Ready - WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Windows 10 Home 64 - Scheda grafica: AMD Radeon R5 Condivisa
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ad oggi un HDD ha pochissimo senso meccanico, non centra nulla se non lo porti in giro, inoltre il prezzo non è più così alto.
Tanto più che con un uso statico "su scrivania" anche avere un HDD esterno usb o un NAS per avere più capacità è meno fastidioso che usare il disco esterno in mobilità.

Equivalenti, io andrei col lenovo per il chip intel.
Stai solo attento che gli schermi hanno una definizione bassa, anche solo per i siti internet, se non usi un video esterno, sarà uno scroll continuo.
 
Io in futuro sarei interessato (forse) ad acquistare un notebook, ovviamente per ora desisto e preferisco il PC desktop per varie ragioni, in primis per la componentistica che nel notebook è integrata, poi anche che mi rode caricare la batteria quando è scarico che non potrei utilizzarlo, mi frenano questi particolari in futuro comunque in caso valuterò.
 
La questione HDD meccanico durante il trasporto è problematica nel momento in cui il device subisce urti molto intensi....tuttavia i notebook sono fatti per muoversi, altrimenti non avrebbero motivo di esistere.
Poi nella maggior parte dei casi essi hanno delle componenti software che proteggono gli hdd vecchio tipo...mi è capitato poco tempo fa di effettuare un aggiornamento protettivo (mi sfugge il nome preciso, era per un HP)
 
Perché preferire intel?


p.s. Anche da tenere in casa preferisco portatili..meno ingombranti, meno cablaggi e posso riporlo in un cassetto se non serve..in più funziona anche in caso di blackout
 
Perchè mi piacciono di più, probabilmente è solo un'idea, ho sempre avuto intel e mi son sempre trovato bene.
Per il discorso SSD confermo, mettilo, anche piccolo (120GiB), e se ti serve più spazio usa un HDD esterno USB o un NAS.

Mettere un HDD è anacronistico e in breve tempo rallenta moltissimo il PC.
 
Il notebook ovviamente è positivo se confrontato ad un PC Desktop solo nel fatto che è pratico da portarsi con se per il resto da come ho sempre saputo è preferibile il fisso, o sbaglio?
 
Ritengo che intel abbia fatto dei processori "mobili" con la serie i7 che ottimizzano i consumi di energia rispetto alle prestazione e, come conseguenza quando il carico della cpu è minimo, lo è di fatto anche il calore che devono dissipare ed il risparmio per la batteria. Quindi io per un portatile suggerisco Intel e un disco SSD a costo di spendere di più. Magari la scelta di un portatile non è dettata dall'esigenza di mobilità ma è relativa esclusivamente alla praticità d'uso in ambienti diversi della stessa sede con alimentazione fissa e dalle dimensioni ... allora questo discorso può non essere così ristrettivo come scelta legata ai componenti.
 
Il mio budget è entro i 400€
Ho trovato lo stesso notebook hp amd9 w10 8g in due diversi negozi e in due versioni con 1TB HDD o con 25GB SSD. Prezzo identico.
Mi oriento sul secondo..
Ottimale sarebbe trovare almeno amd ryzen..con iCore vado oltre i 400€

Ma perché tanti modelli hanno solo 4Giga di Ram???
 
Il mio budget è entro i 400€
Ho trovato lo stesso notebook hp amd9 w10 8g in due diversi negozi e in due versioni con 1TB HDD o con 25GB SSD. Prezzo identico.
Mi oriento sul secondo..
Ottimale sarebbe trovare almeno amd ryzen..con iCore vado oltre i 400€

Ma perché tanti modelli hanno solo 4Giga di Ram???
Ciao, io domani vado a Palermo per comprare un HP , scontato di 250 €....in totale mi costa 450

Cpu AMD RYZEN 5 (lanciato ad ottobre 2017), scheda video integrata (AMD radeon Vega 8)

Ram 8 gb e la mia tanto adorata tastiera retroilluminata

Doppio disco rigido (Hdd da 1 TB + SSD da 128 GB)
 
io ho il probook con lo stesso processore che uso al lavoro
mi trovo benissimo
Perfetto, io ebbi cpu amd in un asus poi purtroppo morto senza una "malattia" ben definita....aveva scheda video pure essa integrata.
Io sono fissato con la tastiera retroilluminata, così la sera a casa non ho bisogno di luce per scrivere al pc

Inoltre 8 gb di ram sono ottimi, per non parlare del disco ssd....
250€ di sconto mi ingolosiscono parecchio
 
visto anch'io..
ma non credo che il prezzo pieno sia 700€ compresi i credit per il marchio Bang & Olufsen :D
Sullo stesso volantino...c'è anche hp a9 8GB 256GB..349€ che sinceramente mi basta e avanza
 
Ultima modifica:
Si tratta di un errore o manca davvero un lettore/masterizzatore dvd?
Oramai il DVD non lo monta piu' nessuno, nemmeno i modelli piu' costosi
Meno peso e minori spessori... se proprio serve all'occorrenza se ne collega uno esterno
 
Indietro
Alto Basso