• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spariti canali dal 31 al 40

Misurando il segnale sulla presa del cavo coassiale che ti arriva troveresti in casa che è basso, presumibilmente intorno a 50 db, e poi dovresti rivolgerti all'amministratore di condominio per chiedere l'intervento del tecnico il quale dovrà rimisurare il segnale in casa per poi risalire fino al centralino e capire dove sta il problema ... e se c'è un problema. Puoi fare un tentativo con un semplice amplificatore alimentato che guadagni 15 - 20 db da sistemare sul cavo quando il segnale è ancora buono e prima che si perda. Però secondo me l'impianto sarebbe da far verificare dal tecnico condomiale.
 
Misurando il segnale sulla presa del cavo coassiale che ti arriva troveresti in casa che è basso, presumibilmente intorno a 50 db, e poi dovresti rivolgerti all'amministratore di condominio per chiedere l'intervento del tecnico il quale dovrà rimisurare il segnale in casa per poi risalire fino al centralino e capire dove sta il problema ... e se c'è un problema. Puoi fare un tentativo con un semplice amplificatore alimentato che guadagni 15 - 20 db da sistemare sul cavo quando il segnale è ancora buono e prima che si perda. Però secondo me l'impianto sarebbe da far verificare dal tecnico condomiale.
Preferirei rimanere così che aggiungere altri spinotti, ho qualcosa come 8 prese collegate dietro la tv 😆 questo il risultato che mi da la tv con antenna collegata senza splitter.

https://imgur.com/a/UCiBdyj
 
Hai controllato che lo spinotto sia montato bene sul cavo? Hai provato a seguire dove va a finire il cavo? Rispiega per favore meglio le due destinazioni a cui va lo splitter
 
Hai controllato che lo spinotto sia montato bene sul cavo? Hai provato a seguire dove va a finire il cavo? Rispiega per favore meglio le due destinazioni a cui va lo splitter
Montato bene, purtroppo il proprietario di casa aveva cambiato stanza per la tv e quindi il cavo ha una sua canalina nel muro e il cavo spunta da dietro a un mobile che non si può spostare. Mi sa che me lo terrò così tanto se lo collego solo sul decoder funziona bene.

Ho questo cavo che esce dal muro appunto, e cercavo di dividere in due il segnale con lo splitter Hama che ho postato prima. Ma a quanto vedo è già tanto se riesco a vedere tutto 😂

https://imgur.com/a/CTZvYC8
 
Salve ragazzi!
Non so se sia una coincidenza, non credo, ma da 4-5 giorni nemmeno io riesco a ricevere tutti i canali dell'uhf 36 di Mediaset (Mediaset extra, Focus, Food network, Cartoonito etc...)
Tutto andava benissimo prima, ho provato anche a risintonizzare, ma, niente.
Io sono di Trecase, provincia di Napoli.
Non so se anche ad altri è accaduta la stessa cosa.
 
Salve ragazzi!
Non so se sia una coincidenza, non credo, ma da 4-5 giorni nemmeno io riesco a ricevere tutti i canali dell'uhf 36 di Mediaset (Mediaset extra, Focus, Food network, Cartoonito etc...)
Tutto andava benissimo prima, ho provato anche a risintonizzare, ma, niente.
Io sono di Trecase, provincia di Napoli.
Non so se anche ad altri è accaduta la stessa cosa.
E' una coincidenza
 
Indietro
Alto Basso