• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HP PROBOOK 4710S non si accende

graziano.68

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Giugno 2010
Messaggi
47
Salve a tutti.
Ho un problema con il notebook in oggetto che dalla sera alla mattina non si è più acceso.
Premo il tasto di accensione centrale, si accende la retroilluminazione del tasto e la casella di posta che si trova alla sua sinistra,
si sente il lettore dvd che viene alimentato,
ma schermo che rimane completamente nero.
MainBoard andata?
Già provato a smontarlo, ripulirlo e rimontato ma non è cambiato nulla.
(speravo che fosse ossidato qualcosa tipo ram o pin cpu)

grazie per le info
 
Se premi ripetutamente ESC appare qualcosa ? si riesce ad entrare nel bios ?
 
Salve a tutti.
Ho un problema con il notebook in oggetto che dalla sera alla mattina non si è più acceso.
Premo il tasto di accensione centrale, si accende la retroilluminazione del tasto e la casella di posta che si trova alla sua sinistra,
si sente il lettore dvd che viene alimentato,
ma schermo che rimane completamente nero.
MainBoard andata?
Già provato a smontarlo, ripulirlo e rimontato ma non è cambiato nulla.
(speravo che fosse ossidato qualcosa tipo ram o pin cpu)

grazie per le info

Io proverei a sostituire l'alimentatore.
 
Salve a tutti.
Ho un problema con il notebook in oggetto che dalla sera alla mattina non si è più acceso.
Premo il tasto di accensione centrale, si accende la retroilluminazione del tasto e la casella di posta che si trova alla sua sinistra,
si sente il lettore dvd che viene alimentato,
ma schermo che rimane completamente nero.
MainBoard andata?
Già provato a smontarlo, ripulirlo e rimontato ma non è cambiato nulla.
(speravo che fosse ossidato qualcosa tipo ram o pin cpu)

grazie per le info

ho avuto un problema simile....il notebook asus rimaneva a schermo nero ma sentivo la ventola girare....l'hdd faceva il solito rumore...
non lo riparai essendo un pc che avrei dovuto cambiare senza troppe difficoltà per uno più performante , ma mi dissero al centro asus a Palermo ''è un problema di scheda video che è integrata nella scheda madre'' ;)
non ricordo il modello di scheda video sinceramente...
 
Salve a tutti.
Ho un problema con il notebook in oggetto che dalla sera alla mattina non si è più acceso.
Premo il tasto di accensione centrale, si accende la retroilluminazione del tasto e la casella di posta che si trova alla sua sinistra,
si sente il lettore dvd che viene alimentato,
ma schermo che rimane completamente nero.
MainBoard andata?
Già provato a smontarlo, ripulirlo e rimontato ma non è cambiato nulla.
(speravo che fosse ossidato qualcosa tipo ram o pin cpu)

grazie per le info

hai provato a collegare un monitor esterno o fare un hard reset ?
 
ho avuto un problema simile....il notebook asus rimaneva a schermo nero ma sentivo la ventola girare....l'hdd faceva il solito rumore...
non lo riparai essendo un pc che avrei dovuto cambiare senza troppe difficoltà per uno più performante , ma mi dissero al centro asus a Palermo ''è un problema di scheda video che è integrata nella scheda madre'' ;)
non ricordo il modello di scheda video sinceramente...

..che è integrata con la mobo e quindi non sostituibile
 
già provato e pure il monitor esterno rimane nero

Hai provato col VGA vero? Perché l'HDMI non è detto che sia riconosciuta se non hai mai collegato prima un monitor esterno.

Potresti però provare, dopo qualche minuto dall'avvio, a premere i tasti "freccia su" poi "windows + P" quindi freccia giu e invio, questo (almeno su win 10) dovrebbe attivare il secondo monitor.
 
Ultima modifica:
Hai provato col VGA vero? Perché l'HDMI non è detto che sia riconosciuta se non hai mai collegato prima un monitor esterno.

Potresti però provare, dopo qualche minuto dall'avvio, a premere i tasti "freccia su" poi "windows + P" quindi freccia giu e invio, questo (almeno su win 10) dovrebbe attivare il secondo monitor.

si esatto collegato la VGA
purtroppo su questo pc c'è Win 7
 
È lo stesso (win+p gestisce comunque il proiettore), prova perà a usare il tasto 'freccia sx' anziché 'freccia giu'.

Se non dovesse funzionare controlla sulla tastiera del portatile se è presente il tasto 'proiettore', (solitamente è un rettangolo con due sbarrette verticali a fianco), prova a premerlo due volte, se non succede nulla, premilo (sempre 2 volte) insieme al tasto "fn" presente sulla tastiera (sempre due volte). Con tutta probabilità è sul tasto 'F4'.
 
Ultima modifica:
È lo stesso (win+p gestisce comunque il proiettore), prova perà a usare il tasto 'freccia sx' anziché 'freccia giu'.

Se non dovesse funzionare controlla sulla tastiera del portatile se è presente il tasto 'proiettore', (solitamente è un rettangolo con due sbarrette verticali a fianco), prova a premerlo due volte, se non succede nulla, premilo insieme al tasto "fn" presente sulla tastiera (sempre due volte). Con tutta probabilità è sul tasto 'F4'.

nada de nada...tutto nero pure il monitor
mi sa che mi devo arrendere e cercare un'altra mobo
 
hai provato il reset togliendo la batteria staccando alimentatore e tenendo premuto il tasto di accensione per 15 secondi ?
 
Indietro
Alto Basso