• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Fire Stick appena accesa si disconnette spesso ...

Nando-66

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Settembre 2018
Messaggi
139
Buongiorno,

mi è arrivata ieri la Amazon Five Stick l'ho installata e inserito il mio account comprensivo di Prime.

Succede che appena la accendo (stacco sempre l'alimentazione alla fine dell'utilizzo) per alcuni minuti si disconnette sempre, successivamente, dopo un 5/10 minuti, mantiene la connessione e ho potuto vedere dei filmati per prova senza problemi.

La stick si trova dietro al TV a 50 cm dal Router Wind Fibra (leggermente anteriore al TV).

Ho provato anche a collegarla con una prolunga in modo da avvicinarla davanti al TV ma ninete, il problema sussiste.

Evidenzio che lo stesso TV e Router con la stick di Now TV di Sky funziona perfettamente.

Da cosa può dipendere ?
 
Non si capisce bene i filmati riesci a portali al termine ? Si disconnette nel senso che si spegne o si disconnette dal wifi ?
 
Si disconnette nel senso che si spegne o si disconnette dal wifi ?

Si disconnette dalla rete wi-fi con messaggio "nessuna rete" poi o si riconnette da se dopo un po' o forzando in impostazioni rete.

Non si capisce bene i filmati riesci a portali al termine ?

Una volta presa la rete (dopo alcuni minuti) riesce a portare a termine i filmati.
 
Verificherei
1) se hai sia la rete 5 ghz che 2,4 con lo stesso SSID, di provvedere a modificarlo, così da avere due SSID diversi
2) utilizzare un canale fisso per il wifi, possibilmente libero.
 
Ma sulla Stick in "Impostazioni di rete" non c'è la possibilità di scegliere un indirizzo IP.
Dovrei farlo dal router ?

E' il caso di acquistare l'accessorio "Adattatore Ethernet per Fire TV Stick"

Ho provato or ora ad accenderla e come al solito all'inizio c'era un connetti/disconnetti continuo.
Ho azzerato tutte le impostazioni di rete ed ho provato l'accesso con il pulsante WPS.
Una volta agganciata la portante a 2,4Ghz la sta mantenendo senza problemi.

PS.: Ma voi una volta che non la utilizzate la togliete l'alimentazione o la lasciate sempre accesa (giacchè non c'è un pulsante di spegnimento).
 
guarda bene nelle impostazioni della rete nella Fire-stick

io la spengo e alla riaccensione aggancia sempre

visto che ti è arrivata oggi, verifica se ci sono eventuali aggiornamenti
 
Ultima modifica:
Forse ho fatto una cavolata:

sono entrato nella configurazione del router, ho provato a selezionare al dispositivo "solo 5 Ghz" ma non ha funzionato ancora,

allora per cercare di ripristinare i dati del dispositivo sono andato nella sezione del router "reti domestiche" dov'erano elencati tutti i dispositivi e selezionando la Stick ho premuto "rimuovi dati dispositivo"
In seguito ho riavviato la stick ma il router non la vede più, ne la stick si connette sia con il WPS che digitando la password

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ma quando lo riaccendi rimane accesa in tensione però, anche se usi il DTT o il SAT, giusto ?
quindi ' qual'è il problema ?
Forse ho fatto una cavolata:

sono entrato nella configurazione del router, ho provato a selezionare al dispositivo "solo 5 Ghz" ma non ha funzionato ancora,

allora per cercare di ripristinare i dati del dispositivo sono andato nella sezione del router "reti domestiche" dov'erano elencati tutti i dispositivi e selezionando la Stick ho premuto "rimuovi dati dispositivo"
In seguito ho riavviato la stick ma il router non la vede più, ne la stick si connette sia con il WPS che digitando la password

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

non succede nulla, cancella i dati sulla Stick relativi al ssid del router nelle impostazioni della rete e rifai la scansione
 
non succede nulla, cancella i dati sulla Stick relativi al ssid del router nelle impostazioni della rete e rifai la scansione

Ho addirittura riportato la stick alla condizioni iniziali di fabbrica eliminando tutto, ma il router non la vede ancora,
credo che stavolta sia un problema di router, forse l'avrà esclusa mettendola in una lista di eccezioni ... :eusa_think:
 
Risolto il problema di mancata connessione resettando il router.

Rimane il problema dell'aggancio portante iniziale, una volta agganciata (aggancia solo 2,4 Ghz) funziona perfettamente: sto vedendo da 60 minuti una partita su DAZN senza alcun tipo di interruzione.
 
RISOLTO definitivamente anche il problema iniziale, selezionando sul Router Wind fibra nelle impostazioni Wireless da 5 Ghz il canale 36,
ora aggancia immediatamente la frequenza dei 5 Ghz (nonostante l'unico SSID per 2,4 e 5 Ghz) rimanendo stabile.
 
Indietro
Alto Basso