• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart tv - Tele System

ALEVIA

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
11.294
Località
Genova
Scusate, qualcuno sa dove si possono trovare dei dettagli tecnici approfonditi (esempio la marca ed il tipo di pannello, il tipo di retro illuminazione, ecc) che hanno queste televisioni ? Se mi segnalate altri siti internet potete usare i messaggi privati, grazie.
 
Nel caso hai un modello specifico di televisore, visto che di anno in anno queste componenti possono evolversi.
 
Grazie ! E' il modello SMART24LS09 Codice art. 28000141 della Tele System. In particolar modo mi interesse sapere la marca ed il tipo di pannello che usa ... non credo che abbia delle elaborazioni d'immagine.
 
Nel frattempo ho comprato il Tele System di cui cercavo le informazioni sul pannello. Come resa delle immagini sono soddisfatto per il costo del prodotto, come suono si poteva fare di meglio nella scelta dei trasduttori. Come processore di immagini ha una regolazione che dovrebbe diminuire il rumore delle immagini, io penso che in realtà corregga gli artefatti della trasmissione. La regolazione personale è stata semplice: ho tolto l'opzione eco relativa al risparmio energia e ho messo sul "vivido" la resa delle immagini. Di certo posso dire che il prodotto mi sembra valido sopratutto in relazione al fatto che un televisore ben più blasonato e più costoso, di pari dimensioni schermo cioè adatto per un ambiente piccolo, mi ha abbandonato nel giro di quattro anni di vita.
 
Di certo posso dire che il prodotto mi sembra valido sopratutto in relazione al fatto che un televisore ben più blasonato e più costoso, di pari dimensioni schermo cioè adatto per un ambiente piccolo, mi ha abbandonato nel giro di quattro anni di vita.

Alevia,
sai bene che, tralasciando la mortalità infantile, i componenti elettronici hanno un rate di guasto durante la loro vita, anche quelli di prodotti costosi.
Per dare un giudizio sulla qualità di un prodotto bisognerebbe avere i dati dei guasti di tutti i prodotti eguali usciti dalle fabbriche.
 
Si lo sapevo, grazie :) Ma dopo quattro anni, di vita prevalentemente non attiva (è usato in una seconda abitazione), io ci sono rimasto male. Perciò stavolta sono stato parsimonioso nella spesa.
 
Si lo sapevo, grazie :) Ma dopo quattro anni, di vita prevalentemente non attiva (è usato in una seconda abitazione), io ci sono rimasto male. Perciò stavolta sono stato parsimonioso nella spesa.
Ti capisco, ma, come ben sai, uno non fa statistica....
 
Regolazione finale del televisore:

- Opzione eco off relativa al risparmio energia

- Immagine "vivido" per la resa delle immagini

- Temperatura colore: calda

La resa delle immagini è soddisfacente, non ha algoritmi particolari a parte la riduzione del rumore, che come dicevo prima, mi sembra relativa agli artefatti di trasmissione. L'audio è povero come tonalita ma è comprensibile e a volume normale non distorce. Le altre opzioni le ho lasciate al default.
 
Indietro
Alto Basso