• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIVUSAT HUMAX TIVUMAX - Segnale debole o cavo scollegato dal 1 Agosto 2019

andrea2yk

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2019
Messaggi
2
Salve a tutti

Io vivo a Monaco di Baviera . Da quando sono rientrato dalle ferie (8 agosto) non riesco piu` vedere nessuno dei Canali HOTBIRD 13 che fino al 25 Luglio avevano funzionato benissimo (dal 2017 )
Il decoder (con scheda) e` il HUMAX TIVUMAX PRO II HD 6800S

Dalla data di aggiornamento l´ultima volta che ha funzionato dovrebbe essere il primo Agosto, ma non essendo stato presente e` solo una supposizione
Fino ad adesso avevo collegato il decoder con il DiSEqC 1.2 FISSO (abbiamo una parabola condominiale ) dove ASTRA era DiSEqC A ed HOTBIRD 13 DiSEqC C

Non riesco a capire cosa sia successo (ho anche fatto reset di Fabbrica)

Per testare la connessione ho fatto la ricerca canali anche pe ASTRA e li ricevo tutti benissimo (tedeschi) ma per TIVUMAX buio pesto

Qualche idea?

Grazie per l´aiuto
 
Benvenuto.

Hotbird hai scritto C, non è che sia B?

Vediamo se c'è qualcuno con questo decoder e quindi conosce il menu coi settaggi corretti per dual feed. Ricordando che in Germania il primo sat è Astra.
 
si scusa B ho scritto di fretta
si conosco la storia del primo sat Astra ma forse non ricordo cosa ho fatto la prima volta per farglielo capire a parte A e B
 
non hai altre card tivusat per verificare?
Oppure un amico italiano li' a monaco che abbia un altro decoder tivusat per fare dei test incrociati e vedere se è un problema della tua card o del tuo decoder?

immagino tu abbia già provato a sfilare e reinfilare la card e a lasciarla nel decoder aceso per tutta la notte...


altra possibilità, a volte le card non si aggiornano(di solito se non vengono usate per un lungo periodo) e bisogna farle riattivare a distanza(mandano un impulso via satellite) contatatando il consorzio tivusat via mail o via telefono e comunicando il numero seriale stampato sulla card e i dati dell'intestatario (non dirgli, però,che stai in germania). ;-)
 
con il segnale debole la card non centra nulla...verifica le impostazioni DiseQC : generalmente in germania ASTRA1 porta A e Hotbird porta B...ma se vedi correttamente astra dovrebbe essere ok...ti consiglio di verificare l'LNB di hotbird alla parabola per verificare che il cavo sia ben connesso.
 
Poco probabile ma potrebbe anche essere un tedesco dispettoso che ha staccato il cavo.
 
con il segnale debole la card non centra nulla...verifica le impostazioni DiseQC : generalmente in germania ASTRA1 porta A e Hotbird porta B...ma se vedi correttamente astra dovrebbe essere ok...ti consiglio di verificare l'LNB di hotbird alla parabola per verificare che il cavo sia ben connesso.

probabilmente ho letto di fretta, visto che inizialmente parlava di card.

però non ha specificato se il segnale è a zero, ha parlato solo di "buio pesto", il ché potrebbe anche essere un problema di card.


la LCN dei decoder Tivùsat ha in lista qualche canale non criptato? Bisognerebbe sintonizzarsi su uno di quelli per capire se il problema è di card o di segnale(ovviamente solo se il decoder non ha un indicare di segnale nel'OSD).
 
Ad esempio Supertennis HD sul 30 è in chiaro, visibile anche senza smartcard.
Se invece il segnale è a zero se possibile controllerei l'impianto da cima a fondo se i cavi sono tutti ben attaccati. E se l'LNB di Hotbird è sempre presente e in buone condizioni.
 
probabilmente ho letto di fretta, visto che inizialmente parlava di card.

però non ha specificato se il segnale è a zero, ha parlato solo di "buio pesto", il ché potrebbe anche essere un problema di card.


la LCN dei decoder Tivùsat ha in lista qualche canale non criptato? Bisognerebbe sintonizzarsi su uno di quelli per capire se il problema è di card o di segnale(ovviamente solo se il decoder non ha un indicare di segnale nel'OSD).

beh parla di segnale debole nel titolo del thread...
 
Indietro
Alto Basso