• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e Lg C8 o simili

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Ottobre 2003
Messaggi
3.145
Località
Genova
Ho dei dubbi sulla visione in 4k sul suddetto tv, qualcuno che lo ha può fare delle prove con me?

Grazie!
 
Io ho Sky Q e un LG C8. Che dubbi hai?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Bene, un compagno di TV.
Quando guardo qualcosa ondemand in 4k hlg HDR a volte, in base alla luce anche, mi sembra di vedere l'immagine non perfetta, come se fosse "disturbata"...hai presente un po' come succedeva con le vecchie scart quando erano male schermate?

Se guardo 4k dall'app Amazon o YouTube del TV nessun problema!

Purtroppo non ho sorgenti esterne 4k HDR da provare oltre allo skyq...
Il difetto è proprio minimo, più ti avvicini e più lo vedi...forse sono io che ho l'occhio troppo sensibile!
Provato altro cavo, altra porta e altri setting ma nulla
 
Sinceramente non ho mai notato nulla del genere. Se mi indichi un programma particolare posso fare un controllo più preciso. Comunque tieni presente che la compressione video di sky è molto alta e la qualità ne risente molto.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Intanto ti ringrazio...probabile sia la compressione perchè sui filmati di amazon/youtube non ci sono problemi...il mio dubbio è che ci sia qualche problema nelle connessioni del tv!

Quello su cui ho notato è Riviera in momenti più bui nel tf e nella stanza in cui sono ovviamente!
 
In questi giorni non sono a casa ma appena posso do un'occhiata a Riviera.
Comunque per quello che riguarda i collegamenti tra sky Q e il tv... piu che usare il cavo in dotazione e attivare l'ultra hd deep color non è che ci sia molto altro da fare. Ti direi di provare a cambiare cavo o ingresso hdmi ma hai scritto di averlo già fatto... Sky non è proprio il massimo per testare la qualità del nostro oled

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Eh si, hai ragione...dovrei prendere un bel lettore e acquistare qualche Blu-ray 4K

Comunque ho provato collegando il PC e settandolo in 4k HDR (win 10) e non ho notato nulla...quindi o è la qualità bassa o il mio dec che è farlocco!
 
Indietro
Alto Basso