• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio scelta RAM

maurostar93

Digital-Forum New User
Registrato
10 Agosto 2019
Messaggi
2
Ciao ragazzi, vi riassumo il tutto. Ho 16 gb di ram (2x8) della geil con frequenza 3000 e timing: 15-17-17-35
che vorrei espandere a 32 gb per questioni di video editing, infatti quando lavoro 16 gb si saturano subito.
Volevo prendere altri 16 gb di ram della stessa marca ma non le trovo e quindi vedendo sui vari siti ho trovato le ram della:
-- corsair vengeance Lpx da 16 gb (2x8) con la stessa frequenza e lo stesso timing ad 82,22 euro.
oppure
-- cambiare completamente e mettere le Corsair Vengeance LPX da 32 gb (16x2) con frequenza da 3200 e cas 16 a 158,92 euro.

Ora la domanda è, mi conviene prendere la prima soluzione e aggiungere questi due slot alle vecchie ram oppure spendere di piu ed avere una maggiore frequenza cambiando completamente le ram?
ho letto tutte recensioni positive su queste ram, me le consigliate?

Grazie a tutti in anticipo.
 
Benvenuto.
Certo che buttare i 16 GB già in uso è uno spreco, a meno che tu non le venda. Puoi provare a prendere altri 16 GB della corsair; se tutto funziona a dovere risparmi più di 70€. Nel caso di incompatibilità, le rendi e le cambi con i due moduli da 16+16 GB.
 
Per esperienza personale è sempre meglio utilizzare gli stessi banchi di memoria, anche se normalmente funziona anche con banchi diversi ma si va incontro a meno problemi in primis verificare che la MB supporti Corsair Vengeance LPX da 32 gb (16x2) con frequenza da 3200 e cas 16
 
Per esperienza personale è sempre meglio utilizzare gli stessi banchi di memoria, anche se normalmente funziona anche con banchi diversi ma si va incontro a meno problemi in primis verificare che la MB supporti Corsair Vengeance LPX da 32 gb (16x2) con frequenza da 3200 e cas 16

Ciao ho una z370 gaming pro carbon... quindi supporta tutto quello che vuoi... si l'avevo pensato anche io che avere gli stessi banchi di ram porta meno problemi, però la differenza di prezzo è di circa 80 euro per avere 200 mhz in più. non so se ne valga la pena... ovviamente ci sono anche altre marche con molta frequenza in piu ma costano una cifra, queste invece ho letto tutte rencesioni positive.
 
Vendi le vecchie e abbatti la differenza.
Ricordati nell'annuncio di specificare perché le vendi (aumento) altrimenti potrebbero non comprartele perché le considerano guaste.

Magari proponi al rivenditore stesso di prendersi indietro le tue in cambio di uno sconto, vedi quanto ti fa e se la proposta non è adeguata fai l'annuncio tu su subito.
 
Indietro
Alto Basso