• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come impostare la giusta risoluzione del di windows su televisione ?

Prova così:
se nel Televisore hai il tasto QMENU premilo e vai sull'opzione Rapp. d'aspetto.
Nelle varie Voci, seleziona quella che ti riempie lo schermo nel modo giusto.

In poche parole, devi trovare nel menu Rapporto d'aspetto il formato giusto di "riempimento" che serve al tuo caso:
- 16:9
- Solo ricerca
- Originale
- Larghezza intera
- 4:3
ecc.
 
Devi andare nelle impostazioni schermo e cambiare il formato. Lo aveva fatto anche a me con HP. Fai diversi tentativi fino a quando non trovi il formato corretto che di solito è 1366X767
 
Devi andare nelle impostazioni schermo e cambiare il formato. Lo aveva fatto anche a me con HP. Fai diversi tentativi fino a quando non trovi il formato corretto che di solito è 1366X767
ma il mio monitor ha risoluzione 1920x1080;

sono andato nelle impostazioni della gpu ed è configurata in questo modo:

https://i.imgur.com/BpIWe7G.png
https://i.imgur.com/0AxlqUz.png

ho provato a modificare le impostazioni da "mantieni proporzioni schermo" fino a centra immagine ma non è cambiato nulla.



ho notato la differenza solo nel momento il cui ho messo la risoluzione schermo a 4096x2160, che credo equivale al 4k.



Quindi forse essendo la tv 4k per riuscire a vedere lo schermo non tagliato dovrei impostare per forza questa risoluzione ?
 
Ho anch’io una tv 4K e per vedere correttamente sulla tv ho la risoluzione 1366X768 con frequenza di aggiornamento 29p hz.
Qualsiasi altro formato mi schiaccia tutto esattamente come nella tua foto
 
Devi lasciare Mantieni proporzioni nella schermata che hai postato nel Pc.
Ma l'altra modifica le devi fare entrando nel menu OSD del Televisore, come ho descritto nel post sopra.
 
Devi lasciare Mantieni proporzioni nella schermata che hai postato nel Pc.
Ma l'altra modifica le devi fare entrando nel menu OSD del Televisore, come ho descritto nel post sopra.

È una cosa che deve risolvere dalle impostazioni schermo, è lì che poi può ricavare l’immagine naturale
 
Se lo vuole lasciare con risoluzione Full HD, nel TV LG (almeno nel mio), l'impostazione è quella.

Tv LG Full HD tagliato.

Full HD schermo pieno
 
ah ok,adesso in effetti l'ho impostato in 4k dalle impostazioni di intel.

Però in effetti è da li che devo lasciarlo in 4k se ad esempio voglio riprodurre un video in 4k sulla televisione vero ?
 
Si, dalle impostazioni della scheda video del Pc (nel tuo caso scheda Intel).
 
Indietro
Alto Basso