• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema cavo dtt

Mazzuk

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
487
Località
Sottomarina di Chioggia(Rep. Veneta)
...Buongiorno...signori ho un piccolo problemino con il cavo del dtt, quando viene sposatato fa saltare la connessione del modem.... da cosa dipende? devo chiamare l esorcista?
 
allora perdo la connessione internet, i cavi non si toccano...ho il cavo di antenna che va direttamente al decoder poi un cavo che va dal decoder alla tv , saltava la connessione anche se toccavo quest ultimo..... ho sostituito il cavo con un altro(decoder a tv) e questo non dà più problemi.... mentre resta il problema con in cavo principale.....ho controllato il connettore ma mi sembra a posto....:crybaby2:
 
Ma il decoder è connesso a Internet via cavo?
C’è un punto in cui DTT e Internet hanno un contatto tra loro, seppur indirettamente?
 
allora il decoder ha il cavo lan.... ma anche scollegandolo fa la stessa cosa....probabile che nonostante escano in due scatole diverse cavo antenna e doppino telefonico abbiano un contatto da qualche parte magari in qualche altra scatola...
 
Ultima modifica:
Ecco, hai trovato da solo la risposta...
Ora devi capire dove sia il corto tra i due cavi!
 
Ma il cavo Lan viaggia nello stesso corrugato del cavo d'antenna?
Aspetta??
nonostante escano in due scatole diverse cavo antenna e doppino telefonico
Cosa c'entra il doppino del telefono con il cavo Lan?
 
mi era stato chiesto se internet e antenna sono nells stessa scatola( per internet intendo anche la linea telefonica)...ho due cavi lan che viaggano nello stesso corrugato dell antemma, ho visto che anche se stacco i cavi lan il problema permane lo stesso...
 
Cosa c'entra il doppino del telefono con il cavo Lan?
Aveva detto che quando toccava il davo del DTT, gli cadeva la connessione internet.
Io avevo sospettato che il decoder (che è collegato anche alla LAN) inviasse qualche segnale strano lungo il cavo LAN che, a sua volta, faceva resettare il router.
Complicato, lo so... :)
Comunque c'è sicuramente qualche interferenza tra cavo del DTT e doppino telefonico, ma bisogna essere sul posto per fare un'analisi più approfondita....
 
Devi allontanare il doppino telefonico da qualsiasi altro cavo.

Sicuramente ti crea interferenza (diafonia) e ti fa cadere la portante.


Hai l'ADSL o la VDSL? (Fibra misto rame)
 
boh vedo se riesco fare un altro percorso per il doppino....
Si.
Oppure sfilare e controllare il cavo Dtt.
Sempre se sei pratico di queste cose.
 
Devi allontanare il doppino telefonico da qualsiasi altro cavo.

Sicuramente ti crea interferenza (diafonia) e ti fa cadere la portante.


Hai l'ADSL o la VDSL? (Fibra misto rame)

allora ieri con un pò di pazienza ho passato un nuovo cavo(telefono) lontano dagli altri .... non cade più la connessione ora ho questi parametri:


Velocità di downstream:
216000 Kbps
Velocita di Upstream:
21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:
259946 Kbps
Rapporto segnale / rumore:
10.4 dB
Attenuazione di Linea:
5.4 dB
Potenza:
12.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:
41423 Kbps
Rapporto segnale / rumore:
15.3 dB
Attenuazione di Linea:
2.3 dB
Potenza:
-24.9 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:
0
XTUCFEC Errors:
0
XTURCRC Errors:
0
XTUCCRC Errors:
0
XTURHEC Errors:
0
XTUCHEC Errors:
0

vanno bene?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso