• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Sky On Demand

wyz

Digital-Forum New User
Registrato
16 Giugno 2014
Messaggi
11
Ciao a tutti, da un po' di tempo (un mesetto circa) ho questo problema: il decoder è collegato al router, che gli è piuttosto vicino, con un cavo ethernet; inizialmente la sezione On Demand si visualizza correttamente, però ad un certo punto, dopo qualche ora o un giorno, il collegamento si perde e rimane visualizzabile solo la sezione Scelti Per Te (quella senza le locandine, sostanzialmente). Scollegando il cavo e ricollegandolo il problema non si risolve, e l'unico modo è il riavvio forzato tenendo premuto il pulsante di accensione; alla riaccensione, si collega normalmente e ricomincia il ciclo. Come mi devo muovere? Perché essendo che il problema non si presenta subito all'accensione ma dopo un certo tempo, immagino che il servizio tecnico non abbia il tempo e la pazienza di testarlo sul lungo periodo. Grazie per l'aiuto!
 
Guarda in menu/configura/connessione se è il myskyhd, se anche col cavo ethernet ti permette di inserire un indirizzo ip fisso.
E poi ne usi uno che vada bene in base al tuo modem, se non sai quale dare fai dei tentativi con 192.168.1.1 , 192.168.1.51 , 192.198.1.101, 192.168.1.130, ecc... fino a quando non perderà più la connessione. Poi tipicamente bisogna inserire altri valori che riesci a reperire dal prompt comandi di Windows sul PC, digitando ipconfig. Alla voce dns puoi anche mettere quelli di Google 8.8.8.8 o inserire lo stesso indirizzo del modem.
 
Prova a mettere sul decoder sky queste impostazioni per la connessione (se hai MySkyHD, dovresti avere "Linea Dati" nella sezione "Configura"), impostando ip fisso:

192.168.1.200 (ad esempio, in teoria può andare bene qualsiasi numero, a patto che sia libero e non già occupato da altri dispositivi collegati alla rete di casa, e di solito occupano numeri più "bassi", per questo motivo ti ho indicato 200, prova con un numero alto come questo...)
255.255.255.0
192.168.1.1
8.8.8.8 (è il Dns di Google)
 
Riporto la configurazione tipo nel caso del Fastgate, l'ultimo modem di Fastweb:

192.168.1.1 (ip mysky)
255.255.255.0
192.168.1.254 (ip modem)
8.8.8.8 (dns) o ripetere 192.168.1.254

Nel caso del primo valore con quel modem, se non si è cambiato volutamente il valore, si può usare un qualunque ip libero da 192.168.1.1 fino a 192.168.1.49
 
Grazie a tutti delle risposte, ho impostato un IP fisso direttamente dal Fastgate, vediamo come va, nel caso proverò anche le altre soluzioni!

EDIT: a quanto pare l'averlo fatto ha risolto il problema, grazie dei vostri suggerimenti, non avrei mai pensato di farlo altrimenti! Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso