• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Mux La3 [Genova zona ValPolcevera]

genovafm

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Marzo 2009
Messaggi
83
Buon pomeriggio,
da qualche tempo in Genova, zona ValPolcevera, si riscontrano difficoltà a visualizzare R101TV (167) e altri canali ospitati sullo stesso MUX.

Avete riferimenti per inviare segnalazione di controllo?
Grazie
 
Perdonami al posto di offendere perché non fai un giro sul sito, addirittura c’è un thread dedicato proprio al Mux La3 e se la risposta non arriva in tempo utile dai tempo a chi di dovere di segnalare
 
Premesso che non riscontro offese ma solo una battuta, considerato che il post aveva avuto quasi 100 visualizzazioni e senza alcuna risposta, ho provato a cercare quanto da te suggerito (e ti ringrazio), ma senza esito positivo.
Potresti gentilmente darmi qualche indicazione in più? Grazie anticipatamente.
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio,
da qualche tempo in Genova, zona ValPolcevera, si riscontrano difficoltà a visualizzare R101TV (167) e altri canali ospitati sullo stesso MUX.

Avete riferimenti per inviare segnalazione di controllo?
Grazie


Che problemi hai esattamente?

Faccio verificare
 
Che problemi hai esattamente?

Faccio verificare

Grazie innanzitutto per tuo riscontro.
Da qualche tempo in Genova, zona ValPolcevera, si riscontrano difficoltà a visualizzare R101TV (167) e altri canali ospitati sullo stesso MUX, situato molto probabilmente sul Monte Figogna (già fatte più volte segnalazioni sui social dei canali e via mail a videomediaset@mediaset.it, tutte senza risposta).
Per accertarmi chee l'anomalia non fosse dovuta al mio impianto tv condominiale, ho effettuato una verifica in altro appartamento nella stessa zona, riscontrando medesime difficoltà di ricezione; sul mio tv Philips, analizzando lo stato del segnale, per quanto attendibile, viene riportato che la Forza segnale è 92, mentre la Qualità segnale è a 1 e ogni dieci secondi circa va per un attimo a 100 per poi tornare ad essere quasi nullo (l'informazione sul bit error rate, BER:0.0 X 1E-6, rimane sempre inalterata).

Ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità a far verificare anomalia.
 
Ultima modifica:
Ciao Ercolino,
ad oggi il problema è ancora presente.
Hai per caso avuto modo di segnalarlo a chi di competenza o hai ricevuto feedback?
Grazie
 

Ciao Ercolino, volevo ringraziarti: dopo circa un mese di problema del segnale e di mancate risposte, oggi i canali del Mux sono tornati a vedersi. La qualità del segnale non è ancora al massimo (la tv riporta 24), ma almeno qualcosa si riesce a vedere decentemente.
Mi auguro che a breve ristabiliscano completamente la situazione originale del segnale.
 
È durato poco: oggi siamo nuovamente al punto di partenza; non è dovuto all'impianto condominiale perché il.problema è riscontrato anche in altro palazzo.
Puoi cortesemente rifare segnalazione di controllo? Grazie
 
Indietro
Alto Basso