• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Wi-Fi MySky HD

zanna91dude

Digital-Forum New User
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
17
Buonasera a tutti. Sono nuovo e quindi un grande saluti a tutti :).
Vi scrivo per un problema che ho con il mio My Sky HD da circa 10 giorni (Modello PACE - AF 1302 EPG F3.0-270-609 SW 510.091.01.71). In pratica il decoder non ha mai avuto problemi di connessione Wi-FI. E' stato collegato per più di un anno senza problemi alla mia linea. Ca. 10 giorni fa ho notato che la lucetta verde del Wi-Fi improvvisamente non era più accesa. Cosa mai successa. Allora sono andato nella parte della configurazione e nella sezione Linea Dati non rilevava nessuna linea. Non vedeva più la linea (il decoder è a 30cm). Ho fatto allora il riavvio forzato dal telecomando (tenendo premuto vari secondo il pulsante ON/OFF.) Al riavvio si ricollegava subito senza problemi alla linea. Da quel giorno ogni 2-3 giorni succede sempre la stesse cosa. Improvvisamente non c'è più la luce del wifi e riavvio forzato e riappare. Cosa può essere? Non penso sia un problema del router perché non ha mai dato problemi e all'inizio quando avevo dei problemi di linea ne risentiva anche il decoder ma li la spia del wifi lampeggiava. Qui sparisce proprio e il decoder non vede più il router. La cosa strana è che riavviando forzatemene dal telecomando si ripristina senza problemi.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti.
 
Per avere meno problemi con le apparecchiature collegate in rete, sono solito impostare:
1. canale wifi fisso, possibilmente libero
2. Differenziare gli SSID a 2.4 e 5 Ghz
3. ip statico, tutto da impostare direttamente dalle impostazioni del router.
 
Per il punto 3 credo che bisogna mettere per forza i parametri di rete nel myskyhd, se necessario sarò più specifico avendo anche io un myskyhd.
 
Per avere meno problemi con le apparecchiature collegate in rete, sono solito impostare:
1. canale wifi fisso, possibilmente libero
2. Differenziare gli SSID a 2.4 e 5 Ghz
3. ip statico, tutto da impostare direttamente dalle impostazioni del router.

Quindi dici che è un problema proprio di rete? O può essere che il My Sky ha qualche problema? Perché ho visto inoltre che l'ultimo aggiornamento software risale al 28/07. Può centrare qualcosa? Che ci sia qualche problema per via del software? Il problema è che non me intendo molto di modifiche tecniche ecc. Magari provo prima a fare un reset completo del decoder. Può servire qualcosa ? Grazie

Per il punto 3 credo che bisogna mettere per forza i parametri di rete nel myskyhd, se necessario sarò più specifico avendo anche io un myskyhd.

Il problema è che il mio operatore (uno locale della mia zona) non da la possibilità di accedere direttamente al router ma devo sempre farlo attraverso loro. Per assegnare un IP Statico posso farlo anche direttamente dal MySky? Grazie
 
C'è questa guida con video che può esserti utile: https://www.sky.it/assistenza/conos...mand---come-connettere-il-decoder-online.html

In menù/configura/connessione premendo a un certo punto il tasto giallo mi pare una volta o due, raggiungi questo menù dove puoi inserire i parametri di reti e un ip fisso: https://www.google.com/search?biw=1...KHdLcBhgQ4dUDCAY&uact=5#imgrc=VrIbtCTjROgsDM:

Per intanto in Windows/promp dei comandi digita ipconfic e ottieni questo:

Cattura.jpg


Ora veniamo ai 4 valori da inserire sul mysky.

1) indirizzo ip: metti 192.168.1.*** a seconda del tuo modem, dovresti capire quali ip automatici usa il modem e quali fissi puoi usare tu. Se no vai per tentativi fino a quando avrai una situazione funzionante e stabile. Sul mio devo inserire valori tipo 192.168.1.1 , in altri casi bisogna mettere un valore più alto tipo 192.168.1.51 , 192.168.1.101...

2) net mask: è sempre 255.255.255.0

3) gateway: è l'indirizzo ip del tuo router, quel valore lo ricavi dall'ipiconfig di Windows e nel mio caso è 192.168.1.254

4) dns: riscrivi lo stesso valore del punto 3
 
C'è questa guida con video che può esserti utile: https://www.sky.it/assistenza/conos...mand---come-connettere-il-decoder-online.html

In menù/configura/connessione premendo a un certo punto il tasto giallo mi pare una volta o due, raggiungi questo menù dove puoi inserire i parametri di reti e un ip fisso: https://www.google.com/search?biw=1...KHdLcBhgQ4dUDCAY&uact=5#imgrc=VrIbtCTjROgsDM:

Per intanto in Windows/promp dei comandi digita ipconfic e ottieni questo:

Cattura.jpg


Ora veniamo ai 4 valori da inserire sul mysky.

1) indirizzo ip: metti 192.168.1.*** a seconda del tuo modem, dovresti capire quali ip automatici usa il modem e quali fissi puoi usare tu. Se no vai per tentativi fino a quando avrai una situazione funzionante e stabile. Sul mio devo inserire valori tipo 192.168.1.1 , in altri casi bisogna mettere un valore più alto tipo 192.168.1.51 , 192.168.1.101...

2) net mask: è sempre 255.255.255.0

3) gateway: è l'indirizzo ip del tuo router, quel valore lo ricavi dall'ipiconfig di Windows e nel mio caso è 192.168.1.254

4) dns: riscrivi lo stesso valore del punto 3


Grazie mille. Proverò a fare un reset del decoder e se mi disconette di nuovo seguo la guida. Ho visto nel thread dell'aggiornamento software che anche altri hanno avuto questo problema dopo l'aggiornamento. Può essere attribuito a quello? Potrebbe essere che al prossimo aggiornamento sistemino? Grazie intanto.
 
Sul mio decoder, il bskyb, non è cambiato nulla dall'aggiornamento. Il mio è più complesso perchè devo affidarmi a uno "scatolotto" esterno perchè non ha il wi-fi integrato, quindi più soggetto a funzionare male se non è tutto configurato per bene. Io ho notevolmente migliorato e risolto praticamente tutti i problemi da quando ho cambiato il vecchio router di Fastweb che si è bruciato con l'ultimo modello. Avrei anche potuto lasciare tutto in automatico, ma ho voluto ugualmente mettere un ip fisso.
 
Buonasera a tutti. Sono nuovo e quindi un grande saluti a tutti :).
Vi scrivo per un problema che ho con il mio My Sky HD da circa 10 giorni (Modello PACE - AF 1302 EPG F3.0-270-609 SW 510.091.01.71). In pratica il decoder non ha mai avuto problemi di connessione Wi-FI. E' stato collegato per più di un anno senza problemi alla mia linea. Ca. 10 giorni fa ho notato che la lucetta verde del Wi-Fi improvvisamente non era più accesa. Cosa mai successa. Allora sono andato nella parte della configurazione e nella sezione Linea Dati non rilevava nessuna linea. Non vedeva più la linea (il decoder è a 30cm). Ho fatto allora il riavvio forzato dal telecomando (tenendo premuto vari secondo il pulsante ON/OFF.) Al riavvio si ricollegava subito senza problemi alla linea. Da quel giorno ogni 2-3 giorni succede sempre la stesse cosa. Improvvisamente non c'è più la luce del wifi e riavvio forzato e riappare. Cosa può essere? Non penso sia un problema del router perché non ha mai dato problemi e all'inizio quando avevo dei problemi di linea ne risentiva anche il decoder ma li la spia del wifi lampeggiava. Qui sparisce proprio e il decoder non vede più il router. La cosa strana è che riavviando forzatemene dal telecomando si ripristina senza problemi.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti.

Generalmente anche io non ho mai avuto problemi con il wifi del decoder, ma una settimana fa ho avuto lo stesso problema per un paio di giorni di seguito (e mi sembra dopo un aggiornamento del decoder). Dopo quei 2 -3 giorni al momento non ho più riscontrato il problema.
 
Generalmente anche io non ho mai avuto problemi con il wifi del decoder, ma una settimana fa ho avuto lo stesso problema per un paio di giorni di seguito (e mi sembra dopo un aggiornamento del decoder). Dopo quei 2 -3 giorni al momento non ho più riscontrato il problema.

Ciao. Dopo che perdevi segnale cosa facevi? Resettavi il decoder? Grazie
 
Si staccavo la spina per qualche secondo e facevo riavviare il decoder, perché se provavo (come mi era già capitato altre volte) dal menu a disattivare il wifi integrato e poi a riattivarlo, non cambiava niente non si connetteva.

Grazie per la risposta. A me ormai è la 4-5 volta che succede. Faccio sempre un reset col telecomando e ritrova poi la linea. Ma dopo uno-due giorni riperde la linea. Adesso riprovo staccando la spina. Vediamo se cambia qualcosa. :icon_rolleyes:
 
Stesso problema anche per me: spia Wi-Fi spenta e unico modo per risolvere il problema è staccare la spina e far ripartire tutto. Stamattina in più oltre alla spia Wi-Fi spenta il decoder era bloccato e non rispondeva ad alcun tasto del telecomando. Fatto ripartire mi dava il messaggio di assenza di segnale. Ho fatto quindi il reset col tasto rosso ma niente. Tolto ancora l’alimentazione e aspettato qualche minuto (in ansia) a questo punto per fortuna ha ripreso il segnale. È successo ad altri? Mi stanno un po’ spaventando questa miriade di comportamenti strani dopo l’aggiornamento di fine luglio.
 
Stesso problema anche per me: spia Wi-Fi spenta e unico modo per risolvere il problema è staccare la spina e far ripartire tutto. Stamattina in più oltre alla spia Wi-Fi spenta il decoder era bloccato e non rispondeva ad alcun tasto del telecomando. Fatto ripartire mi dava il messaggio di assenza di segnale. Ho fatto quindi il reset col tasto rosso ma niente. Tolto ancora l’alimentazione e aspettato qualche minuto (in ansia) a questo punto per fortuna ha ripreso il segnale. È successo ad altri? Mi stanno un po’ spaventando questa miriade di comportamenti strani dopo l’aggiornamento di fine luglio.
Sono molto interessato a questo thread perchè è successo anche a me nelle ultime settimane: spia verde che sparisce e addio wi-fi...ero convinto si trattasse però della mia connessione wi-fi di casa, che non è mai stata particolarmente efficiente...
Le prime volte anche io ho staccato e riattaccato la spina, poi, non avendo particolari esigenze di utilizzare On Demand, ho lasciato tutto così com'era e mi sono ritrovato la spia verde riattivata da sola il giorno dopo...
 
Aggiungo anche che ho già impostato un io statico e quindi non è una modifica risolutiva. Ora ho tolto l’impostazione “spegnimento automatico” non vorrei che fosse quello a creare problemi visto che la spia Wi-Fi la trovo spenta al mattino.
Proverò anche a chiamare l’assistenza Sky ma se qualcuno sul forum ha qualche suggerimento è ben accetto!
 
Sto avendo gli stessi problemi da circa un mese. Collego il decoder al WiFi, tempo 10 minuti e si scollega. Come se non bastasse ultimamente non riesco neanche collegarmi al WiFi, poichè il decoder riporta "Impossibile connettersi alla rete. Controllare...". Provo diverse volte, controllando la correttezza della password ma niente, non funziona neanche se tolgo la password alla rete internet. Contattata l'assistenza, mi hanno fatto un reset direttamente dalla loro sede (non so come), dopo mi hanno fatto staccare e riattaccare la spina. Provata la connessione, il decoder si è riuscito a connettere alla linea internet, ma On Demand non andava. La linea dati risultava: "connessa (OD NOK)". Il decoder ha in qualsiasi caso mantenuto la connessione per 10 minuti per poi staccarsi. Segnalato il problema all'assistenza che mi ha guidato nella risoluzione, la risposta è stata: "Allora è il caso che munisca di un collegamento via cavo di rete poichè il decoder non possiamo cambiarglielo". Al che ho chiesto perchè non potessero cambiarmelo e loro: "Perchè per noi il suo decoder non ha problemi". Però mi hanno fatto la proposta del passaggio a Sky Q a 79 eruo. In pratica io non posso usufruire del decoder connesso a internet e di Sky On Demand.

Aggiungo: ho le due bande WiFi divise e indirizzo statico per ogni dispositivo. Sotto loro consiglio ho disattivato anche lo spegnimento automatico del decoder.
 
Che router utilizzi?
Vedo che hai fatto diversi tentativi, togliendo anche la cifratura al wifi, hai anche provato a riavviare il router?
 
Che router utilizzi?
Vedo che hai fatto diversi tentativi, togliendo anche la cifratura al wifi, hai anche provato a riavviare il router?

Ho un Fastgate. Ho provato a riavviare il router, ma il problema era lo stesso, ho anche provato a sostituire il router principale (il Fastgate) con uno che usavo in vacanza, sempre VDSL2, ma stesso problema: i dispositivi in casa andavano, ma il decoder aveva problemi di connessione. Con il router "secondario" il decoder si è connesso al terzo tentativo, ma è stato collegato per 4 minuti cronometrati, senza On Demand funzionante.

Devo ammettere che gli stessi problemi li ho avuti anche mesi fa, ma dopo averlo portato allo Sky Service mi era stato detto che a loro funzionava (nonostante l'On Demand non andasse e la linde dati riportava OD NOK). Addirittura mi avevano detto che questione di giorni e ci sarebbe stato un aggiornamento per risolvere il problema. Ora però non ne posso più. Con l'inverno che arriva la mia famiglia inizia a utilizzare molto l'abbonamento, così come Sky On Demand, ma questi non fanno niente per risolvere il problema. Sono sempre le stesse frasi: "Apro la segnalazione di assistenza", "Per noi il decoder funziona", "La tua linea internet non va correttamente" ecc... Vado avanti da febbraio così.

Il vicino, che fino a poco tempo fa aveva stesso decoder e stesso router non ha mai avuto problemi. Adesso è passato a Sky Q e va tutto perfettamente. In pratica, anche al telefono, mi hanno detto che passando al Q Black potrei risolvere. Un modo per spillare altri soldi insomma
 
Da cosa ho capito è solo il Pace con wi-fi integrato che ha iniziato a dare problemi dopo l'aggiornamento.

Io con router Fastgate ho messo tutto il più possibile manuale sia lato rete wi-fi sul router, sia ip fisso sul myskyhd. Però essendo il myskyhd bskyb senza wi-fi integrato, si collega a internet col dispositivo Skylink di Sky, modello Pace di quasi 10 anni fa. Ho anche dato un indirizzo ip fisso allo Skylink e non perde praticamente mai la connessione, sfoglio tranquillamente le locendine e i visione/download dei film in HD è veloce, nonostante la mia 7 MB.

Faccio un post nella discussione di questo modello di mysky, per segnalare meglio il problema e sperando che Sky lo legga o qualcuno glielo segnali.
 
Indietro
Alto Basso