• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Wi-Fi MySky HD

Io ho provato a staccare la spina e riattaccare. Durato due giorni e oggi pomeriggio all'improvviso via di nuovo la spia del wifi. Ora voglio aspettare e vedere quante ore ci mette a ricollegarsi da solo ... comunque è evidente che è un problema dato dall'aggiornamento. Dovrebbero rilasciare un aggiornamento risolutivo. Sky non lo riconosce come problema e non fanno nulla.
 
Grazie Papu speriamo che da Sky qualcuno provveda.
Nel frattempo forse l’unica è collegare il MySky al router con cavo Ethernet almeno evito continuare a staccare e riattaccare la corrente al decoder
 
Per chi ha il problema, avete provato a spengere e riaccendere il vostro router o altro apparato destinato a fornire la connettività internet?
Mi ricordo una volta con un aggiornamento del MySkyHD fu cambiato il MAC address della scheda wifi. Questo può generare un'anomalia nella tabella ARP (associazione MAC - indirizzo IP) del router e portare a problemi sia di connessione che di navigazione.
Se il dispositivo incaricato di fare da server DHCP (router nella maggioranza de i casi) non è ben ottimizzato si risolve tranquillamente con un power cycle dello stesso (spengi e riaccendi).
Provare non costa nulla.
 
Non sono questioni di router e configurazione, é il MySky che da problemi. Io non mi ero nemmeno accorto dell' aggiornamento...l unico modo di risolvere temporaneamente, in attesa di nuovo firmware, é staccare la corrente e riattaccarla

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti. Rispolvero questo post perché dopo l’aggiornamento 512.097.03.90 mi è riapparso il problema di disconnessioni del Wi-Fi. È successo ad altri?
 
Ciao a tutti. Rispolvero questo post perché dopo l’aggiornamento 512.097.03.90 mi è riapparso il problema di disconnessioni del Wi-Fi. È successo ad altri?

Si, non funziona neanche bloccando l'Ip sul modem / Router

Mi rimane solo il reset del decoder poi le ho provate tutte
 
E da ieri, dopo un paio di mesi di assoluto funzionamento, ha ripreso a manifestarsi questo problema del WIFI. Già provato a staccare la spina ma nulla.
 
Ho lo stesso problema, che si è ripresentato oggi, ho dovuto staccare l'alimentazione per farlo connettere
 
Identico problema. Da ieri si è spenta la luce verde della lan (mysky). Nel menu configura linea dati mi da il messaggio: "il decoder non è connesso alla rete" e non mi è possibile fare nessuna nuova impostazione. Posso solo premere Esc. Tasto giallo nessun effetto anche perchè non mi compare come opzione da poter premere. Inutile aggiornamento software come non ha prodotto nessun effetto la disconnessione dalla rete elettrica.
 
Identico problema. Da ieri si è spenta la luce verde della lan (mysky). Nel menu configura linea dati mi da il messaggio: "il decoder non è connesso alla rete" e non mi è possibile fare nessuna nuova impostazione. Posso solo premere Esc. Tasto giallo nessun effetto anche perchè non mi compare come opzione da poter premere. Inutile aggiornamento software come non ha prodotto nessun effetto la disconnessione dalla rete elettrica.

Ho avuto un problema molto simile una manciata di giorni fa: il My Sky era agganciato al wi-fi, con tanto di luce verde accesa sul frontalino, ma la sezione on demand non funzionava proprio, nemmeno caricava. L'unico messaggio che usciva era quello che di mancata connessione alla rete. Le ho provate tutte, dal togliere corrente al riconnettere manualmente il decoder alla rete internet. Poi ho usato il codice di avviso che compariva sul decoder per cercare una soluzione: avevo un messaggio di avviso F23. Per puro caso, mentre smanettavo nelle impostazioni del My Sky in assistenza dal menù, ho trovato che facendo un test sull'hard disk del dispositivo mi dava un codice errore, il numero 71. Cercando su internet ho trovato una procedura di reset indicata da Sky stessa sul proprio sito, che consiste nel resettare il disco formattandolo (ci ho dovuto provare un paio di volte). Ho perso tutte le registrazioni, ma poco male, l'importante è che il decoder sia tornato a funzionare...

Nel caso di decoder che hanno qualche annetto, se ci sono dei guasti e si va al centro Sky cosa fanno? Lo sostituiscono e via? Può essere un problema per quanto riguarda le promo in corso e la data di scadenza dell'abbonamento? :eusa_think:
 
Se non funziona bene bisogna sentire Sky per farsi autorizzare a portarlo al centro Sky e poi te lo cambiano con uno nuovo o rigenerato pari al tuo. O potresti sentire se ti offrono lo Sky Q Black e se serve l'adeguamento impianto incluso con offerte vantaggiose tipo a 9€.
 
Indietro
Alto Basso