Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Gli italiani usano circa 5,4 Giga al mese di traffico dati: trend ancora in crescita

L'avatar di ERCOLINO

Arrow Gli italiani usano circa 5,4 Giga al mese di traffico dati: trend ancora in crescita

Si avvicina l’era del 5G, le offerte mettono a disposizione bundle di traffico dati sempre più generosi, incrementano le diagonali dei display dei nostri smartphone. La multimedialità costituisce, come ormai noto, l’elemento di maggiore consumo di traffico dati su rete mobile. Ma di che numeri si tratta?

Dettagli

Gli italiani usano circa 5,4 Giga al mese di traffico dati

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Io che ho un'offerta con 2 Gb ed ogni mese me ne avanza 1,3 allora sono totalmente fuori da queste statistiche ....oppure sono un rimbambito totale
    Sat: dual feed 13°E - 19,2°E
    3x ClarkeTech 3100HD - Sky Q Black: Tv+Sport+Calcio+HD - Tivusat - NC+ PL
    Dtt:solo Rai da Udine + Pedrosa/Noas/Porzus + Slo A + Slo C OTG TV UDINE

Predefinito

O magari usi molto il wifi in casa e poco il telefono al lavoro e soprattutto al volante
    Retention 2019
    Dal 4/02 Sky tv+HD a 20€ e 2 mesi gratuiti full. - Dal 3/04 ticket Now TV Sport a 30€ e Cinema ed opzione+ a 10€*3 mesi. - Dal 16/05 ticket gratuito di DAZN per 12 mesi - Dal 17/05 Sport a 5,9€ per 12 mesi senza vincolo - Dal 3/07 Calcio gratuito fino al 31/08
    Direi che me la sono giocata bene

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luctun Visualizza Messaggio
    O magari usi molto il wifi in casa e poco il telefono al lavoro e soprattutto al volante
    Beh sull'uso al volante ho la fortuna di avere auto (mia) e furgone (al lavoro) nuovi, quindi tutti dotati almeno di bluetooth, altrimenti manco ci penso al telefono mentre guido.
    In realtà uso molto il wifi come dici, e non ho nessun social network, escluso whatsapp, se lo vogliamo considerare tale. Quindi forse è quello che mi limita nell'uso dei giga.
    Sat: dual feed 13°E - 19,2°E
    3x ClarkeTech 3100HD - Sky Q Black: Tv+Sport+Calcio+HD - Tivusat - NC+ PL
    Dtt:solo Rai da Udine + Pedrosa/Noas/Porzus + Slo A + Slo C OTG TV UDINE

L'avatar di Noel77

Predefinito

Se la media è di 5,4 giga al mese, allora tutti questi 50 giga di qua, 30 giga di là, è tutta pubblicità per attirare il cliente a fargli spendere di più o fargli cambiare gestore anche quasi per nulla
    Sky Full con Sky Q
    Dazn - Netflix - Amazon Prime - Eurosport Player - NFL Game Pass
    MTV Unlimited purtroppo fino al 30/10/19

Predefinito

Io sono fuori dal coro ho 4 sim con un totale di 164 gb mensili e uso sempre il 99% di tutti i bundle....cè da dire che da me non c'è Internet da fisso per cui si va di sim....
    Prima switch-off: Freq.ricevute Analogico : Rai 1: G; Rai 2: 29; Rai 3: 45; Rete 4: 39; Canale 5: 25; Italia 1: 35. Digitale: Mediaset 1 : 31; D Free: 23 di riflesso. Dopo lo switch-off:Rai mux1, Mediaset 1 e 4. Frequenze ricevute da Monte Piano (TE).

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armi Visualizza Messaggio
    Io sono fuori dal coro ho 4 sim con un totale di 164 gb mensili e uso sempre il 99% di tutti i bundle....cè da dire che da me non c'è Internet da fisso per cui si va di sim....
    Anche io a casa al mare sono senza linea fissa e faccio girare sul router 2 sim + la mia del telefono per un totale di 110 giga.

Il punto è chi non ne fa un usi limitato ne consuma pochi... chi li usa ne usa tantissimi e non bastano mai.
    fracarro 80 + lnb inverto black ultra twin
    zgemma h5.2s+ + TBS 5520SE + Octagon sf8008

L'avatar di Papu

Predefinito

Mi piacerebbe sapere il consumo di GB sulla rete fissa.
    Io con lo smartphone solo in wi-fi a casa, sicuramente sotto il GB.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    Mio impianto e dispositivi

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

@TIDUS_86 fa sballare le statistiche, credo...

io ne uso pochi essendo sempre o quasi sotto wifi, ionoltre ne ho 4GB nella sim (di cui 1 in regalo, pensa un pò)
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noel77 Visualizza Messaggio
    Se la media è di 5,4 giga al mese, allora tutti questi 50 giga di qua, 30 giga di là, è tutta pubblicità per attirare il cliente a fargli spendere di più o fargli cambiare gestore anche quasi per nulla
    Credo che la media tenga conto anche delle sim nel cassetto, di quelle che internet non ce l'hanno, o che comunque sono in mano a persone che non lo usano
    Retention 2019
    Dal 4/02 Sky tv+HD a 20€ e 2 mesi gratuiti full. - Dal 3/04 ticket Now TV Sport a 30€ e Cinema ed opzione+ a 10€*3 mesi. - Dal 16/05 ticket gratuito di DAZN per 12 mesi - Dal 17/05 Sport a 5,9€ per 12 mesi senza vincolo - Dal 3/07 Calcio gratuito fino al 31/08
    Direi che me la sono giocata bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato