• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket USA: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente i fan neutrali hanno sempre apprezzato gli Spurs, Pop, Duncan, Ginobili. Le squadre odiate sono quelle che hanno una rivale storica, cioè Lakers, Celtics, Detroit, Chicago. LeBron è sempre stato quello con più haters, però la sua squadra era sempre nella partita principale di Natale, sia che fosse in un piccolo mercato come Cleveland, che in uno grande come Los Angeles o uno medio come Miami.

apprezzare non vuol dire seguire in massa davanti alla tv...

sono 2 cose ben diverse...anzi, è più facile attrarre gli haters che "gufano" (per non dire di peggio) che un neutrale che magari è contento se una data squadra vince, ma non la segue come se fosse la propria preferita...

e LeBron è LeBron...nel bene e nel male...come solo MJ e Kobe prima di lui in era "televisiva"...personaggi del genere "spostano" da soli, indipendentemente dal gioco, dalla squadra e da ogni altro contesto...
 
apprezzare non vuol dire seguire in massa davanti alla tv...

sono 2 cose ben diverse...anzi, è più facile attrarre gli haters che "gufano" (per non dire di peggio) che un neutrale che magari è contento se una data squadra vince, ma non la segue come se fosse la propria preferita...

e LeBron è LeBron...nel bene e nel male...come solo MJ e Kobe prima di lui in era "televisiva"...personaggi del genere "spostano" da soli, indipendentemente dal gioco, dalla squadra e da ogni altro contesto...
Beh, tu hai parlato di simpatia. Se si parla di simpatie, ripeto, le partite di LeBron avrebbero pochi telespettatori.
 
The record-low numbers for the NBA Finals come amidst a broader downturn in sports TV ratings since the wave of cancellations and postponements in March. Game 4 ranks as the second-most watched (non-NFL) sportscast since March 11, behind only the Kentucky Derby (9.26M). NBA Finals games make up three of the top four and four of the top eight.


https://www.sportsmediawatch.com/2020/10/nba-finals-ratings-down-game-4-viewership-abc/

Gli ascolti sono deludenti rispetto agli anni scorsi ma le Finals rientrano tra gli eventi più visti post sospensione per la pandemia eccetto la NFL.
Tutti gli sport stanno registrando cali importanti negli ascolti ( anche il college football e la MLB )
Il virus ha cambiato le priorità del pubblico televisivo oppure lo sport senza pubblico perde molto appeal anche per chi è seduto in poltrona
Oltre alla concorrenza spietata già citata in precedenza
 
Con i se e con i ma non si fa la storia ma quanto sarebbe stato bello vedere gli Heat con Adebayo e Dragic per tutta la serie.
Pat Riley diabolico come al solito...e se mette pure le mani pure sul greco...
 
Veramente i fan neutrali hanno sempre apprezzato gli Spurs, Pop, Duncan, Ginobili.

In realtà proprio due serie con protagonisti gli Spurs detenevano il record negativi di ascolti per le finals prima di quest'anno. Ovvero quella del 2003 e del 2007
Certo anche i mercati opposti erano piccoli ( New Jersey e Cleveland ) e soprattutto nel secondo caso 4-0 annunciato prima dell'inizio.
Ricordo anche di come l'avvocato Buffa si lamentasse del fatto che la finale del 2005 con i Pistons avesse avuto ascolti deludente in america nonostante lui la valutasse come una delle migliori a cui abbia assistito dal vivo
 
In realtà proprio due serie con protagonisti gli Spurs detenevano il record negativi di ascolti per le finals prima di quest'anno. Ovvero quella del 2003 e del 2007
Certo anche i mercati opposti erano piccoli ( New Jersey e Cleveland ) e soprattutto nel secondo caso 4-0 annunciato prima dell'inizio.
Ricordo anche di come l'avvocato Buffa si lamentasse del fatto che la finale del 2005 con i Pistons avesse avuto ascolti deludente in america nonostante lui la valutasse come una delle migliori a cui abbia assistito dal vivo
E io cosa ho detto in precedenza? Rileggiti gli altri miei messaggi, non solo l'ultimo.
 
Alla fine la spuntano i Lakers. Un peccato questa gara 6 con Miami che praticamente non è scesa in campo.
Ero molto scettico sulla vittoria di LAL, perché a parte Lebron e AD, il roster non è nulla di che.

Lebron fa la differenza, ancora.
 
Alla fine la spuntano i Lakers. Un peccato questa gara 6 con Miami che praticamente non è scesa in campo.
Ero molto scettico sulla vittoria di LAL, perché a parte Lebron e AD, il roster non è nulla di che.

Lebron fa la differenza, ancora.
Io invece sono stupito che gli Heat siano riusciti a vincere 2 partite. Mi aspettavo un 4-0, massimo un 4-1. Il roster degli Heat ha talento, indubbiamente, ma è ancora acerbo a certi livelli.
 
Sì, gli Heat stanotte non sono scesi proprio in campo: all'intervallo avevano già quasi 30 punti di svantaggio, era quasi imbarazzante vedere quel divario...

Speravo nella sorpresa e in una possibile gara-7, ma niente. Alla fine i Lakers in queste Finals hanno gestito come gli pareva la situazione e gli Heat alla gara di stanotte sono arrivati mentalmente stanchi.

Squadra con ottimi talenti nel proprio roster e ottimo gioco, ma ancora non sono pronti per sfide come queste.

Complimenti ai Lakers per il titolo.
 
Ho visto la partita a sprazzi causa giorno e orario pessimi. Lakers totalmente dominanti, ma c'è da dire che era tornato in buone condizioni Anthony Davis che due giorni prima aveva fatto lo zombie dalla fine del primo quarto in poi, dando probabile un contraccolpo psicologico ai compagni, col solo LeBron che teneva a galla i Lakers...

In ogni caso un peccato che il titolo non sia stato assegnato in gara 5. Ma comunque l'ennesimo capolavoro di LeBron James
 
in vista della nuova stagione (si vocifera che possa iniziare il 18 gennaio, ma sono solo rumors per il momento), Toronto sta valutando di trasferirsi temporaneamente negli USA per poter partecipare liberamente al campionato (restassero in Canada, ci sarebbe il problema della quarantena di 14 giorni ogni volta che entrano ed escono dal Paese e lo stesso varrebbe per le squadre ospiti...quindi, con le "regole sanitarie" canadesi attuali, è improponibile che giochino gli home games in Canada)...

la sede prescelta sarebbe Louisville (dove c'è una grande, moderna e fuinzionale arena e una grande tradizione cestistica, ma non una squadra professionistica)...

https://www.oasport.it/2020/10/basket-nba-toronto-momentaneamente-verso-il-kentucky-causa-covid-19/
 
in vista della nuova stagione (si vocifera che possa iniziare il 18 gennaio, ma sono solo rumors per il momento), Toronto sta valutando di trasferirsi temporaneamente negli USA per poter partecipare liberamente al campionato (restassero in Canada, ci sarebbe il problema della quarantena di 14 giorni ogni volta che entrano ed escono dal Paese e lo stesso varrebbe per le squadre ospiti...quindi, con le "regole sanitarie" canadesi attuali, è improponibile che giochino gli home games in Canada)...

la sede prescelta sarebbe Louisville (dove c'è una grande, moderna e fuinzionale arena e una grande tradizione cestistica, ma non una squadra professionistica)...

https://www.oasport.it/2020/10/basket-nba-toronto-momentaneamente-verso-il-kentucky-causa-covid-19/

ma é quel palazzo a forma di cesto di KFC dove andranno a giocare? :laughing7:
 
Continuo a sentire tante voci ma quella che mi diverte di più riguarda Derrick Rose ai Lakers, dopo che nell'anno a Cleveland durò pochi mesi...
Io un'altra chance gliela darei ma dubito LeBron sia della stessa opinione
 
È come se Pop facesse il vice di Duncan.

non credo che Duncan farà mai l'allenatore, ma sarebbe bello (e in un certo senso persino "logico") che accadesse...:D

comunque, cominciano a circolare rumors sempre più insistenti sul possibile inizio della nuova stagione il giorno 22 Dicembre, così da salvare la grande promozione commerciale che è il "Christmas Day" (ovviamente ABC/ESPN stanno spingendo forte su questa soluzione)...
 
non credo che Duncan farà mai l'allenatore, ma sarebbe bello (e in un certo senso persino "logico") che accadesse...:D

comunque, cominciano a circolare rumors sempre più insistenti sul possibile inizio della nuova stagione il giorno 22 Dicembre, così da salvare la grande promozione commerciale che è il "Christmas Day" (ovviamente ABC/ESPN stanno spingendo forte su questa soluzione)...

quindi natale in cina?
 
quindi natale in cina?

:lol:

comunque ormai il problema Cina è risolto...Houston ha licenziato il GM dello scandalo e tutti vissero felici e contenti (anche lui, visto che mi pare abbia già trovato un nuovo impiego)...

così contenti che la tv cinese, per salvare gli ascolti, aveva ripreso a trasmettere persino i match di Houston nei PO...per la serie: "viva la coerenza!"...:laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso