• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket USA: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avranno dei contratti tv da rispettare, quindi se vivessi in America quanti abbonamenti dovrei farmi per vederle tutte?
 
Avranno dei contratti tv da rispettare, quindi se vivessi in America quanti abbonamenti dovrei farmi per vederle tutte?

il sistema tv funziona in modo diverso da quelle parti...ti basterebbe un unico contratto (magari triple play)...basta aggiungere il servizio equivalente al League Pass che normalmente è a disposizione attraverso ogni carrier (almeno i principali) di tv via cavo (e Dish Network/DirecTV via satellite)...
pagando, là come qua, si ottiene tutto (e anche con una certa comodità)...;)
 
sì, su Melli io sono d'accordo con te...anzi, secondo me lui è persino più adatto al gioco della NBA che a quello "ermetico" che si vede su certi campi europei (a differenza di Datome -che secondo me l'esperienza NBA avrebbe fatto meglio a evitarla, che invece è più "tecnico" e "tattico" e più adatto allo stile europeo -senza contare poi la mentalità differente dei 2 ragazzi)...
Datome ha un altro ruolo. A mio modesto parere era troppo magro per imporsi come ala piccola. Si può anche completare con Zion. E poi la NBA è piena di giocatori che sono arrivati dall'Europa non da top player. Era così tanti anni fa, ai tempi di Petrovic, Divac, Kukoc, Radja, Sabonis Sr. Già da una ventina di anni ormai si va a cercare il giocatore adatto al loro sistema più che il campione affermato che magari non si adatta (vedi Danilovic); Nowitzki e Parker furono presi dal nulla e guarda che carriera hanno fatto!
 
ABC/ESPN e TNT offrono la copertura a livello Nazionale (i match più importanti, quelli che si vedono in tutto il paese), mentre le altre tv (anche i Fox Sports "regionali") operano solo su base locale...

e le partite che vanno sulla tv Nazionale non vengono mai trasmesse dalle tv locali nè dai vari GamePass online (i vari "Blackout"), per cui si tratta di una vera esclusiva assoluta (che quindi rende bene in quanto tale)...

Però sul league pass è disponibile anche il canale locale quando il match è national. Questo non l’ho mai capito. Forse è perché poi le differite le possono trasmettere
 
Però sul league pass è disponibile anche il canale locale quando il match è national. Questo non l’ho mai capito. Forse è perché poi le differite le possono trasmettere

perchè può essere che alcune gare siano "solo" National senza esclusiva, mentre altre sono proprio in esclusiva (quelle di ABC/ESPN negli slot tradizionali "fissi" mi pare siano proprio in esclusiva totale)...

bisognerebbe controllare ogni volta, ma ha così poco senso che "chissene"...;)

su NHL.tv e MLB.tv (che conosco molto meglio) quando una gara è "National" non c'è mai il feed locale (nella NHL, eccetto il primo turno di PO, perchè c'è sempre il rischio OT multiplo e sulle tv nazionali potrebbero interrompere se si va troppo per le lunghe oppure, per lo stesso motivo, il secondo match del doubleheader potrebbe non avere l'inizio sulla tv nazionale, così le tv locali fanno da backup per le emergenze di questo tipo)...
 
Che poi sono solo curiosità. Io stra preferisco e sceglierò sempre il commento national. Di quello local mi frega zero :)
 
Che poi sono solo curiosità. Io stra preferisco e sceglierò sempre il commento national. Di quello local mi frega zero :)

dipende dalle crew...

io non conosco quelle della NBA perchè non faccio mai il League Pass, ma per MLB e NHL ti assicuro che alcune voci storiche locali sono milioni di volte meglio di quelle nazionali (maestro Joe Buck nel Baseball a parte...lui è l'oracolo di tutti noi, qualsiasi sport racconti...persino l'ultima scoperta, il Golf :5eek:)...;)
 
Io basta che vedo la gara poi il commento può essere arabo pure

naaa...dopo un po' di tempo comincerai a conoscere i veri telecronisti e le sfumature della questione e inizierai a diventare selettivo, molto accondiscendente con qualcuno e intollerante verso altri...;)
 
naaa...dopo un po' di tempo comincerai a conoscere i veri telecronisti e le sfumature della questione e inizierai a diventare selettivo, molto accondiscendente con qualcuno e intollerante verso altri...;)
Su questo posso già giudicare la gara di ieri sera tra Orlando e Brooklyn Nets, ho messo la tv locale di new york, i telecronisti erano molto sui generis, si facevano gli affari loro, ogni tanto sbucava un wuao per un tiro da 3,molto meglio i commenti dell'intervallo e pre gara in diretta da Brooklyn
 
Su questo posso già giudicare la gara di ieri sera tra Orlando e Brooklyn Nets, ho messo la tv locale di new york, i telecronisti erano molto sui generis, si facevano gli affari loro, ogni tanto sbucava un wuao per un tiro da 3,molto meglio i commenti dell'intervallo e pre gara in diretta da Brooklyn

in effetti adesso è uin momento un po' particolare per giudicarli...non sempre c'è la crew "titolare" al 100%, poi commentano dagli studi e non da bordo campo e magari sono anche un po' "sca**ati" per tutta questa situazione con atmosfera molto deprimente...

prima di ogni giudizio, io aspetterei il ritorno ala normalità...quest'anno va così e dobbiamo accontentarci/capire...
 
Comunque il derby di Los Angeles é stata una partita tirata pur con i Clippers rimaneggiati senza Lou and Harrel, più di 28 possessi persi da LAC e percentuale da 3 pessima, pasticciate varie dei vari Shamet, Jackson, Noah, Zubac. In grande spolvero AD, LBJ in spolvero nel finale con canestro decisivo e mezzo falletto su PG13 che secondo me l avrebbe messa senza la furbata di LBJ. Kawhi Leonard pur con 28 punti deve ancora tornare in condizione molti tiri da 3 molto corti. Se non ci saranno sorprese sará una grande finale di conference. Forza Clippers nations. 😀🏀
 
naaa...dopo un po' di tempo comincerai a conoscere i veri telecronisti e le sfumature della questione e inizierai a diventare selettivo, molto accondiscendente con qualcuno e intollerante verso altri...;)
Io son diventato intollerante verso Tranquillo. Spesso diventa prolisso, logorroico. Spiega un concetto in un minuto quando basterebbe la metà del tempo e delle parole.
 
Io son diventato intollerante verso Tranquillo. Spesso diventa prolisso, logorroico. Spiega un concetto in un minuto quando basterebbe la metà del tempo e delle parole.

per fortuna, nei PO tende a rimanere più sulla stretta attualità e fa meno divagazioni...;)

p.s. partita migliore del previsto anche tra Milwaukee e Boston...

so far, diversi match equilibrati e godibili nonostante l'atmosfera "un po' così" per cause di forza maggiore...meglio così...:)
 
Concordo, buona partita anche tra Milwaukee e Boston.

Tutto sommato meglio del previsto finora il ritmo delle partite.
 
Mancano solo i tifosi sugli spalti ma la condizione atletica dei giocatori mi pare eccellente, rispetto alle amichevoli si vede che sono più motivati
 
Mancano solo i tifosi sugli spalti ma la condizione atletica dei giocatori mi pare eccellente, rispetto alle amichevoli si vede che sono più motivati

Non ho ancora capito cosa è virtuale e cosa è reale. I brusii dei tifosi ovviamente sono finti, però il resto con le varie musichette sembra che provengano dalla palestra dove giocano e non dalle tv
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso