• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket USA: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Invece i secondi che sono in sovrainpressione sul parquet? Per adesso non mi piace molto, ma magari sarà solo questione di abitudine...
 
Ieri ho guardato Golden State-LA Clippers. Mamma mia che accozzaglia di giocatori improponibile i Warriors! Con la competizione che c'è a Ovest quest'anno sarà davvero dura per loro.
 
Okay che non hanno più Durant e Thompson forse starà fuori l'intera stagione (di sicuro l'intera regular season). Però da l'impressione di essere veramente una squadra da ricostruire, che un ciclo (stravincente) sia finito. Il secondo tempo con i Clippers è stato imbarazzante, mamma mia...
 
I warriors bisogna dire che hanno sempre avuta una panchina semi decente per una squadra che ha vinto quei titoli. Adesso però inguardabili. Speriamo si riprendano perché era bello guardare le loro partite
 
Okay che non hanno più Durant e Thompson forse starà fuori l'intera stagione (di sicuro l'intera regular season). Però da l'impressione di essere veramente una squadra da ricostruire, che un ciclo (stravincente) sia finito. Il secondo tempo con i Clippers è stato imbarazzante, mamma mia...
Non ci sono più neanche Iguodala e Livingston, mancanze non da poco, soprattutto il primo.
 
Non ci sono più neanche Iguodala e Livingston, mancanze non da poco, soprattutto il primo.

Come darti torto.

Iguodala era fondamentale per i Warriors, un veterano, forte e nei momenti di difficoltà era la guida per i compagni, decisivo in certe partite tiratissime...

Anche Livingston, rispetto al resto della panchina, era un ottima riserva che garantiva continuità al gioco di squadra durante le partite.

Non conto Cousins perchè praticamente non è mai stato disponibile, se non nel finale di stagione scorsa ma a mezzo servizio...

Ora Golden State si ritrova in pratica solo con Curry e Green che devono fare gli straordinari.
Thompson starà fuori probabilmente tutta la stagione, Looney (lungo fondamentale per i Warriors) ormai ha problemi muscolari continui, dovuti ad una neuropatia...
Per il resto? Russell è un totale pesce fuor d'acqua (e GS voleva anche scaricarlo, salvo ripensarci...) e la panchina (vero e unico tallone d'Achille negli anni scorsi) è ancora più scarsa, non ci sono alternative valide, neanche una...

Tra partenze e infortuni, hanno perso DURANT, IGUODALA, LIVINGSTON e THOMPSON e non hanno pienamente a disposizione il loro lungo di riferimento (LOONEY).
E' inevitabile che poi gioco e risultati risentano pesantemente di queste grosse lacune (non colmate)...

Sarà dura per loro raggiungere i playoff, ma anche se ce la fanno, dopo non vanno molto lontani...
 
Okay che si sono indeboliti e non poco come già detto qui tra ieri ed oggi, ma quello che sto vedendo stasera è sconcertante...
 
Okay che si sono indeboliti e non poco come già detto qui tra ieri ed oggi, ma quello che sto vedendo stasera è sconcertante...
Mamma mia! Se quella dell'altra giornata è stata imbarazzante, quella contro OKC è a un livello molto più basso. Sono andati sotto anche di 40 punti, hanno recuperato solo durante il garbage time. Poi quel fesso di D'Angelo Russell ha visto bene di farsi espellere per doppio tecnico (uno dietro l'altro) al 5° minuto del terzo quarto per ripetute proteste contro un arbitro sul -32.
È un peccato vedere una squadra come i Warriors che ha dominato gli ultimi 5 anni ridotta così, perché, sebbene non sia loro tifoso, mi piaceva vederli giocare.
 
L'11 novembre all'AT&T Center di San Antonio ci sarà il ritiro della maglia n°9 di Tony Parker.
 
Della serie "PIOVE SUL BAGNATO", per non dire che diluvia...

Steph Curry si è rotto la mano sinistra stanotte nella gara (terribile per i Warriors...) in casa con i Phoenix Suns. Deve decidere se procedere con l'operazione chirurgica o con la terapia conservativa con gesso protettivo. In ogni caso i tempi di recupero si prospettano lunghi...

È un peccato vedere una squadra come i Warriors che ha dominato gli ultimi 5 anni ridotta così, perché, sebbene non sia loro tifoso, mi piaceva vederli giocare.

Stesso pensiero.
Veder giocare insieme Durant, Thompson, Curry, Green e Iguodala era sempre uno spettacolo.

Brutto vedere una dinastia finire in maniera così brutale. E adesso ci si sta mettendo pure la sfiga...

P.S: stanotte ho visto interamente Boston-Milwaukee, bella partita :)
 
Ultima modifica:
Della serie "PIOVE SUL BAGNATO", per non dire che diluvia...

Steph Curry si è rotto la mano sinistra stanotte nella gara (terribile per i Warriors...) in casa con i Phoenix Suns. Deve decidere se procedere con l'operazione chirurgica o con la terapia conservativa con gesso protettivo. In ogni caso i tempi di recupero si prospettano lunghi...



Stesso pensiero.
Veder giocare insieme Durant, Thompson, Curry, Green e Iguodala era sempre uno spettacolo.

Brutto vedere una dinastia finire in maniera così brutale. E adesso ci si sta mettendo pure la sfiga...

P.S: stanotte ho visto interamente Boston-Milwaukee, bella partita :)
Quest'anno mi sa che non arrivano neanche ai playoff. Era già difficile con Curry, senza di lui è notte fonda. La sfiga è iniziata la scorsa primavera con gli infortuni di Thompson e Durant. A questo punto gli conviene farsi operare. Boston-Milwaukee io la sto guardando ora in replica. A proposito, stanotte Sky ha trasmesso ben tre partite in diretta con tanto di repliche diurne: quella citata in precedenza, Warriors-Suns e Brooklyn-Indiana.
 
Se non è tutta la regular season, poco ci manca.

Una sfiga del genere difficilmente si vede...
Gli anni scorsi Draymond Green, miglior assistman della squadra, si girava e vedeva Curry, Thompson, Durant e Iguodala. Ora intorno a sé ha gente di cui non sa neanche il nome.
 
Intanto martedì inizia la stagione del college basketball, che avrà il suo consueto culmine con la mitica March Madness e le Final Four, quest'anno previste dal 4 al 6 aprile nello splendido Mercedes Benz Stadium di Atlanta.
E nella notte tra martedì e mercoledì si inizia subito a fare sul serio con le prime 4 squadre del ranking prestagionale che si sfideranno sul parquet del Madison Square Garden: #3 Kansas vs #4 Duke e #1 Michigan State vs #2 Kentucky. Entrambe le sfide saranno visibili sull'espn Player

Espn player che, ricordo, offre una vastissima copertura di college basketball durante tutta la stagione, con in più la copertura totale della March Madness e delle Final Four. Tutto live e on demand
 
Intanto martedì inizia la stagione del college basketball, che avrà il suo consueto culmine con la mitica March Madness e le Final Four, quest'anno previste dal 4 al 6 aprile nello splendido Mercedes Benz Stadium di Atlanta.
E nella notte tra martedì e mercoledì si inizia subito a fare sul serio con le prime 4 squadre del ranking prestagionale che si sfideranno sul parquet del Madison Square Garden: #3 Kansas vs #4 Duke e #1 Michigan State vs #2 Kentucky. Entrambe le sfide saranno visibili sull'espn Player

Espn player che, ricordo, offre una vastissima copertura di college basketball durante tutta la stagione, con in più la copertura totale della March Madness e delle Final Four. Tutto live e on demand
Qui in Italia non lo trasmette nessuno, peccato. Abbonarmi a ESPN solo per il basket NCAA per me non è il caso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso