• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vodafone solo telefono fisso

fuisse

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
1.323
Località
Prov. Tv
Ciao a tutti, volevo qualche info perchè può essere che io sia "poco sveglio". volevo per i miei genitori passare da telecom a vodafone per il solo numero fisso.
Nel sito vodafone vedo offerte
18,90 al mese
contributo di attivazione 25 euro
e poi quello che non comprendo
3 euro al mese per 24 mesi (ma sti 3 euro sono compresi nei 18,90 al mese) oppure vanno sommati per cui il canone diventa 21,90 €/al mese.
Inoltre secondo voi è possibile al posto del TELEFONO VODAFONE CLASSIC avere il CORDLESS VODAFONE (senza aggiugnta di costi?)
grazie
 
Dai un'occhiata a questo thread

https://www.digital-forum.it/showth...-telefonia-fissa-solo-voce-situazione-attuale

Ovviamente ti conviene solo se in zona la rete mobile Vodafone prende bene perchè funziona con SIM Vodafone.

Se i tuoi hanno TIM scrivi all'assistenza TIM tramite Twitter o dalla app TIMpersonal e chiedi una promozione solo con telefono fisso con chiamate illimitate.

TUTTO VOCE SuperSpecial € 18,50/mese.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?191973-TIM-VOCE-Special-e-TUTTO-VOCE-Special/page2

I 3 euro al mese per 24 mesi di Vodafone è un costo di attivazione, € 25 invece è un contributo di attivazione, insomma il costo per il primo anno è praticamente di € 23,98/mese, poi € 21,9/mese il secondo anno e poi, salvo rimodulazioni, € 18,90/mese, se sei cliente Vodafone risparmi € 2/mese.

Con Postemobile invece non ci sono costi o contributi di attivazione e costa € 20,90/mese, € 2/mese per 8 fatture.

https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa

Voce Più di Infostrada.

Abbonamento: 17,99 euro/mese.

Attivazione: 30 euro in caso di linea già attiva, 50 euro in caso di nuova linea telefonica.
€ 60 aggiuntivi se paghi col bollettino postale.

Chiamate: ILLIMITATE verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale*, USA e Canada.

https://www.infostrada.it/privati/fibra-e-mobile/offerte/voce-piu/
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, volevo qualche info perchè può essere che io sia "poco sveglio". volevo per i miei genitori passare da telecom a vodafone per il solo numero fisso.
Nel sito vodafone vedo offerte
18,90 al mese
contributo di attivazione 25 euro
e poi quello che non comprendo
3 euro al mese per 24 mesi (ma sti 3 euro sono compresi nei 18,90 al mese) oppure vanno sommati per cui il canone diventa 21,90 €/al mese.
Inoltre secondo voi è possibile al posto del TELEFONO VODAFONE CLASSIC avere il CORDLESS VODAFONE (senza aggiugnta di costi?)
grazie
Ti conviene comprare un telefono fisso o un cellulare facile da usare e inserisci una SIM dentro con 4,50 hai chiamate illimitate su fissi e mobili.
 
Per conservarsi il numero, trovo forse più conveniente la promo di Infostrada.
Il VOIP può tornar utile ma è una soluzione che al momento non mi piace.
 
Il numero nuovo basta comunicarlo a tutti fatto questo finita la paura :) così ci si sbarazza di costi inutili e cambi di tariffa involuti.
 
Ti conviene comprare un telefono fisso o un cellulare facile da usare e inserisci una SIM dentro con 4,50 hai chiamate illimitate su fissi e mobili.

Hai perfettamente ragione se fosse per me farei iliad
4,99 minuti e sms illimitati
Ma sapete come sono i genitori a 77 anni loro sono ancorati
Al telefono fisso!!!!
 
Che gestore hanno e quale offerta? Oppure gli devi attivare un nuovo numero?
 
Scrivi dalla app TIMpersonal e richiedi l'attivazione di TUTTO VOCE SuperSpecial con chiamate illimitate verso fissi e mobili a € 18,50/mese, con Infostrada, se coperto, pagheresti € 30 di attivazione e se paghi col bollettino altri € 60 aggiuntivi, nel primo caso con Infostrada rispetto a TIM cominci a risparmiare dopo 58 mesi, nel secondo caso dopo 176 mesi :)
 
Scrivi dalla app TIMpersonal e richiedi l'attivazione di TUTTO VOCE SuperSpecial con chiamate illimitate verso fissi e mobili a € 18,50/mese, con Infostrada, se coperto, pagheresti € 30 di attivazione e se paghi col bollettino altri € 60 aggiuntivi, nel primo caso con Infostrada rispetto a TIM cominci a risparmiare dopo 58 mesi, nel secondo caso dopo 176 mesi :)
Guarda mi sono registrato sul sito internet.
Poi per completare la registrazione devi chiamare 40123 più opzione 2
Sono tre giorni che chiamo sempre fuori servizio
Ho mandato email helptim@telecomitalia.it
Zero risposte
Non ho facebook
 
Devi scaricare la app TIMpersonal, iniziare la chat con #TIM Fisso n. telefonico e C.F. e richiedere la promo che ti scrivevo.
 
Ultima modifica:
Dove hai preso quella email? Io sapevo solo della helptin@telecomitalia.it

Provate anche qui
https://www.chat.187.it/chat/livechat?serviceName=187

Fate piu tentativi molte volte nn prende subito la chat.

Altrimenti scrivete a help.187@telecomitalia.it indicando il problema, nome cognome, numero della linea e codice fiscale dell'intestatario, e lo username che dovete certificare.

Suggerisco come dici tu vivamente di tenere Telecom e di rimuovere tutti i costi annessi (noleggio telefono, noleggio accessori, consegna elenchi telefonici, chi è). Inoltre suggerirei di prediligere addebito su cc per togliere costi dei bollettini. La consegna puoi lasciarla cartacea sono 60c per linee solo voce.
 
Ti conviene comprare un telefono fisso o un cellulare facile da usare e inserisci una SIM dentro con 4,50 hai chiamate illimitate su fissi e mobili.

La chat con tim al limite dello scandaloso.sembrava di chattare con un bimbo di 3 mesi.
Ho forzato la mano con i miei.......via tutto telecom. Faccio sim iliad e prendo un cordless con sim (accetto suggerimenti su modello da prendere. Grazie)
Per la disdetta da telecom correggetimi se sbaglio
Si scarica il modello dal sito si compila firma e raccomandata a/r (se ci fosse la pec meglio).
Quello che mi preoccupa e il costo del noleggio i famosi 2.74 in bolletta ma cosa bisogna restituire??????????)
Datemi una mano ragazzi che sto impazzendo.
Per la certificszione della e.mail pet chat non il tipo delkx tim non ci è riuscito
Ho mandato e.mail ma ad oggi nesduna risposta.
 
La chat con tim al limite dello scandaloso.sembrava di chattare con un bimbo di 3 mesi.
Ho forzato la mano con i miei.......via tutto telecom. Faccio sim iliad e prendo un cordless con sim (accetto suggerimenti su modello da prendere. Grazie)
Per la disdetta da telecom correggetimi se sbaglio
Si scarica il modello dal sito si compila firma e raccomandata a/r (se ci fosse la pec meglio).
Quello che mi preoccupa e il costo del noleggio i famosi 2.74 in bolletta ma cosa bisogna restituire??????????)
Datemi una mano ragazzi che sto impazzendo.
Per la certificszione della e.mail pet chat non il tipo delkx tim non ci è riuscito
Ho mandato e.mail ma ad oggi nesduna risposta.
TTfone Mercury 2 Telefono Cellulare con Tasti Grandi, Nero https://www.amazon.it/dp/B00LMBY4M6/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_9YOwDbM7PEZTX

Easyfone Prime A1 3G Telefono Cellulare a Conchiglia per Anziani, Apparecchi Acustici Compatibili, Tasti Grandi, Facile da usare con SOS (rosso) https://www.amazon.it/dp/B07DG6FPMJ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_22OwDbPJCWVKS

Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Artfone CS182 2G Cellulare Facile da usare con Tasto SOS, 1.77" Display, Supporto SIM Doppio, Chiamata Rapida and Torcia(Compreso il caricabatterie) https://www.amazon.it/dp/B07S7C3JGJ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_H4OwDbJPM8P59

Ti ho dato tre soluzioni la seconda secondo me e la più indicata in quanto e fatto a conchiglia se si apre si risponde quando si chiude si aggancia la chiamata.
 
Quello che mi preoccupa e il costo del noleggio i famosi 2.74 in bolletta ma cosa bisogna restituire??????????)

Forse l'apparecchio telefonico era ancora a noleggio e bisogna restituirlo in un centro Telecom (per me tanti anni fa fu così non so se le cose sono cambiate)
 
Per la disdetta non so darti una mano aggirarsi nei meandri della Telecom e molto complicato (lascio la parola hai più esperi di me)
 
Indietro
Alto Basso