• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per un tapis roulant

lucabo

Digital-Forum New User
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
19
Ciao
Volevo prendermi un tapis roulant per camminarci sopra essenzialmente e anche per una corsetta,giusto per fare un pò di moto e tenermi in allenamento (per la resistenza fisica/fiatone),non devo farci i 100 metri insomma.
consigli?
Cerco qualcosa di valido che non costi troppo
Non saprei se conviene o no prendere quelli magnetici..non ho mai capito se la camminata che propongono é realistica o sembra costantemente di trascinarsi su qualcosa. Leggendo questa guida di Luca Vico su Itapisroulant.net sembra che non ci si possa neanche correre sopra.
io comunque,come ho detto cerco qualcosa per camminare e per una corsetta blanda..che non mi costi un occhio della testa.
 
Probabilmente tu vorresti un tapis roulant non assistito elettricamente ma, io che mi ero informato su un modello elettrico per ragioni di salute, mi sono reso conto che è fondamentale avere un impianto elettrico con la terra a norma e un buon "salvavita" sensibile (un interruttore differenziale magari separato dal resto dell'impianto) perchè ci sono dei rischi reali per incidenti causati dal sudore e dalle scosse elettriche con possibili conseguenze serie. Indagando sui vari modelli magnetici e non magnetici ho capito che i problemi più grossi che si possono avere sono di difficoltà di allineamento dei rulli, che possono disallinearsi con l'uso (e comunque dovrebbe essere abbastanza semplice riallineare i rulli), e di granulosità nella marcia, specialmente se fatta a bassa velocità. Insomma un tapis roulant elettrico o non elettrico buono costa ... e diffida se troppo leggero perchè deve avere una buona frizione per non percepire strappi durante una camminata non veloce. Inoltre tieni presente che, alla fine, non l'ho comprato proprio per il costo dello strumento e per l'impianto elettrico ... anche il mio parere è relativo alla semplice lettura e a mail di scambio pareri con i produttori. Io personalmente, date le difficoltà di installazione, il peso, l'ingombro e costo dello strumento, andrei in una palestra per usare uno strumento serio e sempre tarato nel modo giusto.
 
Indietro
Alto Basso