• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settembre 2019 su Sky Cinema

Io mi aspettavo Il ritorno di Mary Poppins per Settembre

Evidentemente i diritti Fox/Disney sono in scadenza prima qui in Italia che negli altri paesi Sky

Anche uno tra "Ralph spacca internet" (Disney) e "Bohemian Rapsody" (Fox), o tutte e 2, mi aspettavo per settembre. Invece nulla...

Mi fa sperare un po' quel lunedì 23, che è vuoto. Se ci inseriscono un film Disney o Fox, allora vuol dire che avranno rinnovato.

Ad ora è evidente che i contratti con Disney/Fox (il soggetto con cui trattare è solo Disney dato che ha acquistato Fox) per i film sono scaduti e quindi su Sky Cinema non possono mandare nulla di nuovo. Un'ulteriore dimostrazione è che da luglio è sparito il ciclo "Disney Cinemagic" nei weekend.

Speriamo che rinnovino...
 
Ultima modifica:
Io mi aspettavo Il ritorno di Mary Poppins per Settembre
Se SKY non manda più questo o Dumbo vado a disdire l'abbonamento. Sono proprio curioso di leggere la reazione della gente su Facebook, appena qualcuno lancerà un'anticipazione "SKY non trasmetterà più il ritorno di Mary Poppins?", qualcuno si offre volontario?
 
Ultima modifica:
E se non li fa Sky i film Fox e Disney chi li fa?
Ma poi, non era meglio se fosse passata a Disney Sky invece che a Comcast? Questi ne stanno facendo una peggio dell’altra.
Avanti così tolgo il pacco cinema anche se sto ancora pagando 5.90
 
Il mese non è male, però è oggettivo che ci sia meno varietà di scelta.

Io da qualche mese sono un po' deluso dal cinema di Sky, certo film ce ne sono, questo soprattutto perché tante case cinematografiche minori sono solo su Sky, minori per modo di dire perché poi in catalogo film interessanti li hanno. Però non c'è dubbio che 01/Rai cinema + Leone + Paramount sono una perdita importante, troppo importante, che si farà sentire ancora di più nei prossimi mesi. La cosa buona è che Prime Video sta praticamente a 3€/mese, quindi oggettivamente accessibile, però l'eccessiva frammentazione del mercato dei diritti non giova a noi utenti finali, almeno a mio avviso.

Spero vivamente che Sky rinnovi con Disney/Fox, anche se a quanto capisco da ciò che scrivete il tutto non è così scontato, anzi. Sicuramente ora come ora conviene il ticket cinema di nowtv, molto più proporzionato alla qualità del cinema di Sky in questo momento storico.

Comunque, al netto di questa piccola ma doverosa digressione, finalmente mi vedrò Spider-Man Un nuovo universo, Green Book e Benvenuti a Marwen, che sono i film che mi interessano di più questo mese.

Ovviamente grazie ad Andry per l'ottimo post, e grazie a tutti gli altri ragazzi che contribuiscono attivamente a tenere aggiornate le varie sezioni con le anticipazioni.
 
Il mese non è male, però è oggettivo che ci sia meno varietà di scelta.

Io da qualche mese sono un po' deluso dal cinema di Sky, certo film ce ne sono, questo soprattutto perché tante case cinematografiche minori sono solo su Sky, minori per modo di dire perché poi in catalogo film interessanti li hanno. Però non c'è dubbio che 01/Rai cinema + Leone + Paramount sono una perdita importante, troppo importante, che si farà sentire ancora di più nei prossimi mesi. La cosa buona è che Prime Video sta praticamente a 3€/mese, quindi oggettivamente accessibile, però l'eccessiva frammentazione del mercato dei diritti non giova a noi utenti finali, almeno a mio avviso.

Spero vivamente che Sky rinnovi con Disney/Fox, anche se a quanto capisco da ciò che scrivete il tutto non è così scontato, anzi. Sicuramente ora come ora conviene il ticket cinema di nowtv, molto più proporzionato alla qualità del cinema di Sky in questo momento storico.

Comunque, al netto di questa piccola ma doverosa digressione, finalmente mi vedrò Spider-Man Un nuovo universo, Green Book e Benvenuti a Marwen, che sono i film che mi interessano di più questo mese.

Ovviamente grazie ad Andry per l'ottimo post, e grazie a tutti gli altri ragazzi che contribuiscono attivamente a tenere aggiornate le varie sezioni con le anticipazioni.

Scusate ma quindi se Sky non dovesse rinnovare con Disney e fox questi dove andrebbero ?
 
Boh...Disney potrebbe anche nn cedere più i diritti, in attesa di aprire la sua piattaforma OTT in primavera.

È una bella cosa per chi ha una rete Wi-Fi decente almeno per vederlo in HD....però tutti gli altri senza Sky e con i bluray che tra un po’ spariranno come faranno a guardare i vari contenuti Disney o di altre case cinematografiche che decidono di trasmettere esclusivamente sui servizi streaming
 
È una bella cosa per chi ha una rete Wi-Fi decente almeno per vederlo in HD....però tutti gli altri senza Sky e con i bluray che tra un po’ spariranno come faranno a guardare i vari contenuti Disney o di altre case cinematografiche che decidono di trasmettere esclusivamente sui servizi streaming

Si attaccano...purtroppo l'andazzo è questo...qua ognuno si sta facendo il suo bel servizio streaming x veicolare i suoi contenuti e in futuro sarà sempre peggio. E saranno sempre più i quattrini che gli utenti dovranno sborsare.
 
Si attaccano...purtroppo l'andazzo è questo...qua ognuno si sta facendo il suo bel servizio streaming x veicolare i suoi contenuti e in futuro sarà sempre peggio. E saranno sempre più i quattrini che gli utenti dovranno sborsare.

Andiamo incontro a questo purtroppo tante piattaforme ma in quanti saranno disposti a pagare così diversi servizi?

Se Disney/Fox non vuole cedere i diritti non è certo colpa di Sky
Per quanto riguarda Rai Cinema/01 in questo periodo i rapporti non sono dei migliori
 
Andiamo incontro a questo purtroppo tante piattaforme ma in quanti saranno disposti a pagare così diversi servizi?

Se Disney/Fox non vuole cedere i diritti non è certo colpa di Sky
Per quanto riguarda Rai Cinema/01 in questo periodo i rapporti non sono dei migliori

La speranza è che le varie major si accorgano che è un sistema alla lunga nn sostenibile.

La loro idea è quella di replicare quanto ha fatto in passato Netflix, ma Netflix è diventata ciò che sappiamo nn solo x via della qualità dei suoi prodotti originali, ma xkè includeva nella sua offerta tantissimi diritti di terze parti: era un contenitore, tutto passava da loro (almeno in USA) e i consumatori apprezzavano il fatto che x una cifra mensile relativamente bassa, potevano godere di un catalogo praticamente infinito.

Ora la stessa Netflix è destinata a soffrire e a segnare il passo, xkè pian piano subirà la stessa sorte che sta rischiando di subire Sky: l'inesorabile emorragia di contenuti a fronte, fra l'altro, di un prezzo che resta sempre lo stesso.

Io dico che il mercato, impostato in questi termini, nn potrà reggere x molto.
 
secondo me state esagerando è vero che ci potrà essere una maggiore divisione dell'offerta Cinema su piu' servizi ma è anche vero che questo servizi ti permettono di disattivare l'abbonamento mese x mese; non bisogna avere e pagare tutto ogni mese.

il punto è che il vecchio sistema, pacchetto sky cinema, sul sat, con canali lineari che programmano repliche su repliche x 16 euro in aggiunta al pacchetto base non regge piu', con quei soldi ci si abbona variando mese x mese ad un paio di servizi (anche 3) e si ha una varietà di film migliore (considerando comunque Now Tv).
 
secondo me state esagerando è vero che ci potrà essere una maggiore divisione dell'offerta Cinema su piu' servizi ma è anche vero che questo servizi ti permettono di disattivare l'abbonamento mese x mese; non bisogna avere e pagare tutto ogni mese.

il punto è che il vecchio sistema, pacchetto sky cinema, sul sat, con canali lineari che programmano repliche su repliche x 16 euro in aggiunta al pacchetto base non regge piu', con quei soldi ci si abbona variando mese x mese ad un paio di servizi (anche 3) e si ha una varietà di film migliore (considerando comunque Now Tv).

Esattamente. Molti qui non capiscono che non è necessario avere mille mila servizi tutti attivi contemporaneamente. A meno di non avere 16 ore libere al giorno e di aver deciso di spenderle tutte per vedere film
 
Esattamente. Molti qui non capiscono che non è necessario avere mille mila servizi tutti attivi contemporaneamente. A meno di non avere 16 ore libere al giorno e di aver deciso di spenderle tutte per vedere film

Ma questo presuppone il fatto di sapere quando i singoli contenuti di interesse vengono rilasciati su ogni singola piattaforma e dove vengono rilasciati, mettersi lì mese per mese ad attivare e disattivare abbonamenti...

Questo sistema piace al pubblico e non posso farci nulla, ma per me molto meglio il vecchio sistema con canali di tanti editori diversi e un po' di tutto per tutti senza sbattimenti...
 
Esattamente. Molti qui non capiscono che non è necessario avere mille mila servizi tutti attivi contemporaneamente. A meno di non avere 16 ore libere al giorno e di aver deciso di spenderle tutte per vedere film

Si quoto però molti esempio non capiscono che la vera qualità sia full Hd che 4k è il supporto fisico eppure si sta diffondendo la moda della quantità rispetto alla qualità causando tra poco la scomparsa dei bluray e 4k bluray....e non lo trovò giusto ...va bene la scelta di puntare sui servizi streaming ma senza eliminare la vera qualità o almeno per adesso che non tutti hanno la fibra da assicurare la qualità di ciò che si vede......sinceramente io punterei sui servizi streaming e sul supporto fisico ( bluray hd e 4k ) eliminando Sky che sinceramente sia per qualità che per quantità è ormai indietro anni luce....un loro film 4k è solo una miglioria rispetto al full Hd dei bluray......e il prezzo non vale la candela....
 
Ma questo presuppone il fatto di sapere quando i singoli contenuti di interesse vengono rilasciati su ogni singola piattaforma e dove vengono rilasciati, mettersi lì mese per mese ad attivare e disattivare abbonamenti...

Questo sistema piace al pubblico e non posso farci nulla, ma per me molto meglio il vecchio sistema con canali di tanti editori diversi e un po' di tutto per tutti senza sbattimenti...


pigro e conservatore :D
 
pigro e conservatore :D

Eh lo so, mi dispiace ma è così...mi trovavo tanto bene prima :D

Tornando a noi, diversi manager in uscita da Sky sono stati arruolati dalle OTT e Comcast per anni è stata soprannominata "the worst company in America", quindi diciamo che per gli abbonati Sky non prevedo un bel periodo...
 
Ma questo presuppone il fatto di sapere quando i singoli contenuti di interesse vengono rilasciati su ogni singola piattaforma e dove vengono rilasciati, mettersi lì mese per mese ad attivare e disattivare abbonamenti...

Questo sistema piace al pubblico e non posso farci nulla, ma per me molto meglio il vecchio sistema con canali di tanti editori diversi e un po' di tutto per tutti senza sbattimenti...

I contenuti quando arrivano su una piattaforma ci sostano diverso tempo, non c'è bisogno di rincorrere nulla!! Mica devi stare su un servizio un solo mese! E poi disattivare/attivare questi servizi è una operazione che si fa con 2 click...suvvia!
 
16 ore non le ha nessuno libere.

Però ad esempio se alla sera sono a casa un film me lo guardo quasi sempre, anche in seconda serata se prima c'è una partita o altro evento sportivo che mi interessa.
Quindi quelli come me vogliono parecchia scelta e sono interessati alle novità cinematografiche più recenti, bastava Sky Cinema, che fino a qualche mese fa aveva vasta scelta, ma da questa estate invece si sta impoverendo all'improvviso.
Sì, alcuni film interessanti ci sono ancora, ma si è tutto ridotto, rispetto a 2/3 mesi fa abbiamo il numero di prime visioni Sky dimezzato...

Insomma, per chi è appassionato di cinema come me o altri tenere aperti più abbonamenti non è bello. Qua sembra che in futuro, per chi vuole ancora mantenersi una varietà ampia di catalogo e novità, servano addirittura 4 abbonamenti.

Quindi non sono d'accordo con chi dice che stiamo esagerando, questa frammentazione non è per nulla buona, alla fine l'appassionato di film si ritroverà a spendere più soldi di prima.

Eh lo so, mi dispiace ma è così...mi trovavo tanto bene prima :D

Tornando a noi, diversi manager in uscita da Sky sono stati arruolati dalle OTT e Comcast per anni è stata soprannominata "the worst company in America", quindi diciamo che per gli abbonati Sky non prevedo un bel periodo...

Guarda, io era tra quelli che tifavo perchè Sky andasse a Disney. Non ho per nulla esultato quando è andata a Comcast. Da quando ce l'ha in mano (meno di 1 anno), non poche cose sono peggiorate a Sky.
 
Ma questo presuppone il fatto di sapere quando i singoli contenuti di interesse vengono rilasciati su ogni singola piattaforma e dove vengono rilasciati, mettersi lì mese per mese ad attivare e disattivare abbonamenti...

Questo sistema piace al pubblico e non posso farci nulla, ma per me molto meglio il vecchio sistema con canali di tanti editori diversi e un po' di tutto per tutti senza sbattimenti...

Ma chi lo dice che piace al pubblico?

Io nn credo proprio...ai consumatori piace avere il maggior numero di contenuti a un prezzo congruo, e la comodità di aver tutto o quasi a portata di mano senza dover fare la gimcana fra i vari servizi. Che oggi sono 3-4, ma tra poco saranno molti di più.

Netflix USA è così (ma lo sarà ancora x poco, considerato l'andazzo...); Sky era così.

Io dico che c'è un limite a questa frammentazione portata all'estremo che renderà la fruizione sempre più scomoda e costosa. E presto questo limite lo supereremo.
 
Indietro
Alto Basso