• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tevii s660 e nuovo Windows 10

areggio

Digital-Forum Friend
Registrato
4 Maggio 2007
Messaggi
21.340
Località
reggio emilia
Ecco, lo sapevo che non poteva andare liscia...ho fatto l'ultimo massiccio e obbligatorio aggiornamento di Windows 10 e non va più il ricevitore satellitare USB, dice proprio esplicitamente che i driver sono incompatibili con l'attuale versione di Windows...e adesso? :eusa_wall:
 
Verifica se il produttore ha rilasciato altri aggiornamenti.
Quale versione di windows avevi in precedenza?
 
Sicuramente hai un eseguibile che installa il driver del ricevitore satellitare; procedi come segue:
  1. dato che il ricevitore non funziona, disinstalla il driver
  2. prendi l'eseguibile per l'installazione del driver, ma prima di procedere clicca con il destro del mouse sul file, vai su Proprietà e seleziona la scheda Compatibilità
  3. vai nella sezione Modalità compatibilità, metti il segno di spunta su Esegui il programma in modalità compatibilità per, scegliendo Windows 7 e clicca su OK
  4. A questo punto avvia l'installazione eseguendo il file
Vedi se, così, funziona.
Comunque, l'ultimo driver disponibile sul sito del produttore è datato 2016/01/21, ma il driver è del 2014 (basta vedere la sezione .inf del driver): http://www.tevii.com/Tevii_Release_v5192_20140915.rar disponibile nella pagina http://www.tevii.com/NEWS-1.asp
 
Ultima modifica:
Sempre Windows 10, sai che ultimamente hanno stressato finchè hanno obbligato ad un aggiornamento massiccio...
Quello che intendevo è la versione di windows 10 che avevi prima, quindi 18.09 - 18.03 ....
Da come parli presumo 18.03

Il consiglio di vialattea, una reinstallazione del sw in compatibilità potrebbe funzionare.
 
Sicuramente hai un eseguibile che installa il driver del ricevitore satellitare; procedi come segue:
  1. dato che il ricevitore non funziona, disinstalla il driver
  2. prendi l'eseguibile per l'installazione del driver, ma prima di procedere clicca con il destro del mouse sul file, vai su Proprietà e seleziona la scheda Compatibilità
  3. vai nella sezione Modalità compatibilità, metti il segno di spunta su Esegui il programma in modalità compatibilità per, scegliendo Windows 7 e clicca su OK
  4. A questo punto avvia l'installazione eseguendo il file
Vedi se, così, funziona.
Comunque, l'ultimo driver disponibile sul sito del produttore è datato 2016/01/21, ma il driver è del 2014 (basta vedere la sezione .inf del driver): http://www.tevii.com/Tevii_Release_v5192_20140915.rar disponibile nella pagina http://www.tevii.com/NEWS-1.asp
Risolto: ti ringrazio infinitamente per avermi segnalato il driver più recente, che ieri scorrendo la pagina mi era sfuggito.
Io stavo utilizzando da anni dei driver particolari, mai pubblicati sul sito (beta), che il gentilissimo supporto dell'azienda (almeno all'epoca, in questi giorni non ci avevo ancora provato) mi aveva fornito via mail, in quanto non c'era ancora una release ufficiale di driver che funzionassero bene sul mio pc (all'epoca c'era sopra Win 8).
Mi permetto di precisare però, ringraziando di nuovo per l'aiuto, che il modo di installazione suggerito da te e da Borlengo non è possibile, non c'è eseguibile, come già avevo detto a lui prima (quello che vedete non c'entra niente, serve per il telecomando): l'unico modo è procedere da: Pannello di controllo/Hardware e suoni/Dispositivi e stampanti.
A questo punto il dispositivo figurava con errore e senza driver, che evidentemente Windows aveva rimosso automaticamente...gli facevano proprio schifo... :D
Tasto destro: Proprietà/Hardware - Cambia impostazioni/Driver/Aggiorna Driver/Cerca il software nel computer (dove l'abbiamo salvato)...E vai!

Così se capita a qualcun'altro ci perde meno tempo ;)
 
Riprendo questo thread perchè la Tevii satellitare con uno degli ultimi aggiornamenti di Windows 10 è rimorta e a questo punto dubito si possa far qualcosa...
Il bello è che all'improvviso mi ha abbandonato anche la chiavetta dedicata al digitale terrestre, equipaggiata col classico chip RTL 2832U.
Qualcuno ha qualche notizia in merito?
 
Indietro
Alto Basso