• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura segnale Rai del Digitale terrestre zona Massa (Ms)

indianajones

Digital-Forum New User
Registrato
13 Giugno 2018
Messaggi
28
Salve dalla metà di luglio sui mux indicati da Rai way per la copertura del digitale rai nel nostro territorio(in particolare il mux 4 di Raisport hd,rai2 hd,rai3 hd)si registra o totale assenza del segnale o copertura parziale con intermittenze che rendono impossibile seguire i programmi.Stessa sorte con digital key di Sky(ma questo potrebbe ovviamente essere un problema separato per la scarsa potenza di segnale della digital key).Ogni giorno,da ormai un mese,ho chiesto anche ai miei condomini(tutti con antenne indipendenti).....stesso problema.Pure il bar più vicino(circa 1 km ) riscontra lo stesso problema.Ieri ho letto l'articolo in cui il sindaco di Caaiore,relativamente vicino a dove abito io,riscontra problemi in tutto il suo comune.Io abito a 3 km dal centro di Massa,in una zona che non ha mai riscontrato problemi.Impianto antenna(non ne conosco le marche) fatto nel 2009.Mentre scrivo sto rifacendo l'ennesima risintonizzazione canali con analoghi avvilenti risultati.Qualcuno abita nella mia zona e riscontra medesimi problemi?Grazie e saluti
 
massa san giorgio? da quali trasmettitori ricevete http://otgtv.it/wordpress/liste/ ? descrizione della tipologia d'impianto (antenne, mixer, ottica sui trasmettitori) eventuali foto gradite; se tutta la zona da meta luglio riscontra questi problemi potrebbe essersi guastato qualcosa sui trasmettitori rai, vediamo quando ci dici quali sono se qualcun'altro qui sul forum della zona interviene anche se forse ora sono tutti in ferie me compreso.
 
Ultima modifica:
massa carrara,io abito a massa in Toscana,ho guardato sul link e si io ho sempre saputo che per ricevere le frequenze bisognava far rif a san carlo tombara.Ma a centro città la captano,2 km più a sud no
 
ah, massa carrara vediamo se qualche altro utente della zona che riceve come te da san carlo/tombara/ tecchioni riscontra difetti.
 
Ultima modifica:
massa carrara,io abito a massa in Toscana,ho guardato sul link e si io ho sempre saputo che per ricevere le frequenze bisognava far rif a san carlo tombara.Ma a centro città la captano,2 km più a sud no

San Carlo/Tombara/Tecchioni servono la zona che non può ricevere da Monte Serra a causa di alcune colline. L'importanza di questa postazione è scesa notevolmente, a giudicare dal numero di antenne nuove che puntano lì.
Il resto di Massa città riceve tranquillamente da Serra/Meto
 
Indietro
Alto Basso