• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diminuire potenza sub, si può?

Ghedino

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Gennaio 2008
Messaggi
243
Ciao, ho una soundbar con sub, ho notato che è quest'ultimo è troppo prevaricante sulla soundbar..

quando c'è solo parlato devo alzare volume, quando c'è l'azione è troppo potente il suono per via del sub.. di un fastidio allucinante cambiare decine di volte l'audio durante un film..

Ho provato a spostarlo, accanto alla tv o accanto al divano, nell'ultimo caso l'effetto avvolgente è maggiore ma trema il divano nelle scene di azione..

Ho provato a diminuire il valore a -4 e poi a -6 (a -12 diventa persino impercettibile) del solo sub, diminuisce un pochino il problema del cambio continuo di audio ma ovviamente cambia tutta la resa complessiva e il vocale diventa meno profondo.. perdendo l'effetto cinema..

Sulla tv non ci sono comandi su cui intervenire.

Come potrei risolvere secondo voi? Qualche utile Consigli? Butto tutto dalla finestra? ;)
 
Ho dato un’occhiata al manuale, non mi sembra ci siano regolazioni di dettaglio per il solo subwoofer.
Credo ci sia poco da fare...
 
grazie!

cmq ho portato il sub a -5 e per evitare che le voci perdessero di profondità ma darle ugualmente maggiore presenza sugli effetti audio, ho alzato treble al max +6 e bass a +4 (o +5).. per ora sembrerebbe andare meglio
 
Indietro
Alto Basso