• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con aggiornamento UE43RU7400

lorenzo55

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Giugno 2004
Messaggi
439
Località
Torino
Buongiorno, volevo segnalare che dopo aggiornamento all'ultimo software 1312.2 per la tele in oggetto si è verificato il problema che il cambio canali si blocca in maniera random e bisogna staccare e riattaccare la spina per tornare a funzionare ma poi la cosa si ripete. Nella community Samsung altri utenti hanno riscontrato il problema. Questo non si è risolto nemmeno dopo un intervento da remoto dei tecnici che hanno effettuato un hard reset e un reset elettrico. Invito perciò gli utenti in possesso di tale TV a non effettuare l'aggiornamento e, se mi legge, se Ercolino può segnalare la cosa in modo che venga rilasciato un software nuovo per risolvere il problema. Un TV di un mese di vita che per 25 giorni a funzionato alla grande danneggiato da un aggiornamento fallato.
 
Ultima modifica:
Ok Nella community alcuni hanno provato il reset e non è cambiato, ma lo proverei comunque.

Cosa vorresti dire con 'reset elettrico'?
 
Il reset l'ho già fatto e in più e stato anche fatto da remoto tramite menu di servizio dal tecnico Samsung contattato sabato tramite live chat. Il reset elettrico mi ha chiesto lui di farlo dopo l'hard reset e consiste nello staccare la spina per almeno 15 minuti e poi premere il tasto on/off, quello sul tv, per 15 secondi in modo da scaricare tutti i condensatori. Morale della favola, non è cambiato nulla mentre prima con il software 1303.7 nessun problema
 
Nel caso prova a disattivare l'interattivitá e verifica se si blocca ancora
 
Si blocca su qualche canale in particolare?

No, succede in modo totalmente random, ultimamente mi sono accorto che torna a funzionare anche solo entrando e uscendo subito, con i tasti dedicati, da Netflix o Rakutentv. Preciso che è solo il cambio canale che non funziona, tutti gli altri comandi da smart remote funzionano regolarmente. Quando si blocca non cambia nemmeno con un altro telecomando a infrarossi della Samsung o da smatphone con SmartThings.

Nel caso prova a disattivare l'interattivitá e verifica se si blocca ancora

Cosa devo fare per disattivarla?
 
Non ricordo quel menú, verifica tutte le voci; dovrebbe esserci Hbbtv, o autostart applicazione o dati sperando che si possa disattivare.
 
Non ricordo quel menú, verifica tutte le voci; dovrebbe esserci Hbbtv, o autostart applicazione o dati sperando che si possa disattivare.

Ho disattivato l'avvio automatico dello Smart Hub e dell'ultima applicazione, ho spento e riacceso, cambiato una decina di volte i canali e puntualmente si è bloccata. Sbloccata questa volta aprendo e richiudendo la guida. Un mistero.
 
L'avvio dello smart hub è una cosa, interattività è un'altra.

Se riesci a vedere la voce indicata da Ercolino (o simile), disattivala e riprova.
 
L'avvio dello smart hub è una cosa, interattività è un'altra.

Se riesci a vedere la voce indicata da Ercolino (o simile), disattivala e riprova.

Ho disattivato l'Hbbtv, stressato per diversi minuti con continui cambi canale e nessun blocco, il cambio sembra più reattivo e veloce. Lo testerò così. Se adesso non da più il problema è proprio l'aggiornamento che lo ha incasinato, consiglierei a Samsung di testarli meglio i software prima di rilasciarli.
 
Aggiornamento…. dopo un ora di test con continui cambi senza problemi, ho riattivato l'Hbbtv e si è bloccato immediatamente, sbloccato con i metodi descritti in precedenza. E' dal 14 agosto che contatto in continuazione l'assistenza Samsung che ne ha provate di tutti i colori senza venirne a capo, è bastato scrivere su questo forum e la causa del problema si è subito evidenziata. Un grazie di cuore a VIANELLO_85 e in particolar modo a ERCOLINO che mi ha indicato il modo per scoprire il problema. Siete Fantastici. Visto che con il software precedente il problema non si presentava, spero solo che Samsung ne venga a conoscenza e ponga rimedio in tempi rapidi con un nuovo aggiornamento. Non ha senso aver acquistato un TV di ultima generazione, con l'ultimo Hbbtv disponibile e non poterne usufruire. Spero che questa mia segnalazione serva a coloro che non hanno ancora avuto l'aggiornamento in modo che possano bloccare gli aggiornamenti automatici. Di nuovo grazie a tutto il forum.
 
Il problema é l'Hbbtv perché l'applicazione prende il comando di alcuni tasti e sicuramente il processo rimane in loop.

Avvisa della cosa sul forum Samsung


Appena ho notizie da Samsung faccio sapere
 
Grazie, provvedo ad avvisare

Ho sentito Samsung, verificano il problema per capire se dipende dal sw, potrebbero anche aver modificato l'applicazione Hbbtv che è presente sui canali Rai, Mediaset, Sportitalia, TV8 ecc...... che potrebbe aver impattato.

In ogni caso è in arrivo un nuovo sw
 
Sti aggiornamenti x hbbtv 2.01 mi sa che sono dei killer....
 
Indietro
Alto Basso