• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con aggiornamento UE43RU7400

Si ma non so quando

Comunque nei prossimi 2-3 giorni l'OTN dovrebbe essere piú ampio
 
Primo difetto riscontrato dopo l'aggiornamento, due volte su tre premendo il tasto apposito non torna al canale precedente, questo con lo smart control mentre funziona con un telecomando a infrarossi. Già fatto diverse volte l'abbinamento. Torna a funzionare anche lo smart control se disabilito l'hbbtv. Tre mesi di programmazione e siamo al punto di partenza. Fatto anche due volte il reset alle impostazioni di fabbrica. Forse è meglio togliere il [Risolto] dal titolo.
Secondo difetto, e questo non era presente in precedenza: ho fatto il reset dello Smart Hub ma la tv non si è riavviata, è solo comparsa la scritta "reset effettuato" e in compenso sono scomparse tutte le app anche le predefinite. in questo caso ho risolto con un nuovo reset alle impostazioni di fabbrica.
 
Ultima modifica:
Vediamo se anche altri segnalano lo stesso problema


Ora segnalo il problema
 
Primo difetto riscontrato dopo l'aggiornamento, due volte su tre premendo il tasto apposito non torna al canale precedente, questo con lo smart control mentre funziona con un telecomando a infrarossi. Già fatto diverse volte l'abbinamento. Torna a funzionare anche lo smart control se disabilito l'hbbtv. Tre mesi di programmazione e siamo al punto di partenza. Fatto anche due volte il reset alle impostazioni di fabbrica. Forse è meglio togliere il [Risolto] dal titolo.
Secondo difetto, e questo non era presente in precedenza: ho fatto il reset dello Smart Hub ma la tv non si è riavviata, è solo comparsa la scritta "reset effettuato" e in compenso sono scomparse tutte le app anche le predefinite. in questo caso ho risolto con un nuovo reset alle impostazioni di fabbrica.

Ti mando un mp e nel frattempo spiego il funzionamento brevemente, in quanto l'interattività Hbbtv ha un suo funzionamento

Sui canali MDS e RAI ad esempio, il tasto BACK torna al canale precedente se premuto PRIMA del caricamento del launcher altrimenti viene "intercettato" dall'app e non viene rilasciato finché l'app non viene killata.
Il fatto che funzioni con HbbTV disattivato infatti è proprio la conferma

Se provi infatti su un canale dove non è presente un applicazione Hbbtv (dipende appunto dal funzionamento previsto per l'app) non avrai il problema del funzionamento del tasto back

E' proprio un funzionamento che hanno previsto per le app Hbbtv, alcuni tasti quando è in esecuzione l'app vengono diciamo inibiti e passati al controllo dell'app Hbbtv
 
Dopo aver passato tutta la mattina a fare esperimenti volevo aggiornare la situazione post aggiornamento software. Premetto che con un telecomando tradizionale a infrarossi non c'è nessun tipo di problema, l'unico è che non essendo stato fornito con la tv devo continuamente passare il telecomando della serie F che ho in camera da una stanza all'altra (immagino la contentezza di coloro che hanno questo come unico tv Samsung).
Parlando invece dello smart control (in dotazione alla tv), il tasto, chiamiamolo "return", funziona nei canali senza interattività mentre su MDS viene inibito dall'hbbtv appena compare in basso a sinistra "VEDI DALL'INIZIO IL PROGRAMMA IN ONDA" senza nemmeno aver confermato, e non funziona nemmeno il tasto centrale che serve come ok o info (non c'è modo di uscire dall'interattività). Su RAI, mentre c'è in basso il pallino rosso funziona regolarmente mentre se premo il tasto rosso e si apre il menu, il tasto "return" non fa altro che chiudere e riaprire ripetutamente il suddetto menu, il tasto centrale funziona a menu chiuso e non funziona a menu aperto. Non credo che questo sia un comportamento corretto e previsto come descritto nel precedente post di ERCOLINO, visto che un normalissimo telecomando funziona regolarmente e anche considerando che lo smart è l'unico telecomando in dotazione munito solo di 4 o 5 tasti escludendo quelli sponsorizzati.
 
Indietro
Alto Basso