• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG 49UJ634V garanzia EUROPA

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.409
Località
Provincia di Napoli
Ciao a tutti,
per piacere qualcuno esperto può aiutami?
Praticamente,per puro caso ho scoperto che una tv con Garanzia Europea può differire in alcune applicazioni che abbiamo in Italia,oppure non esserci affatto!
Dato che mi stà per arrivare,ma prima vorrei accertarmi che la tv ha tutte le funzioni smart di quella con garanzia ITALIA,ma non so come fare per capirlo,e telefonando al venditore non sanno dirmi più di tanto..la lg mi ha detto che devo verificare i servizi e specifiche..ma come faccio?
La tv deve avere la scelta del paese ITALIA e deve avere i servizi MHP per raiplay,mediaset ecc..e certificato tivusat..
Qualcuno ha esperienze in merito?
come si fa ad accertarsi in modo sicuro?
grazie..
 
In genere per lo meno sui tv Samsung c'è scritto importato da Samsung Italia e poi si vede dalla sigla completa del modello della tv

Per LG non saprei, (probabile anche li dalla sigla esatta del modello, il rivenditore cosa ti ha detto esattamente?
 
In genere per lo meno sui tv Samsung c'è scritto importato da Samsung Italia e poi si vede dalla sigla completa del modello della tv

Per LG non saprei, (probabile anche li dalla sigla esatta del modello, il rivenditore cosa ti ha detto esattamente?

L'ho preso su eprice..li ho telefonati ma non sanno dirmi nulla..io non so che fare..dovrebbe arrivarmi mercoledi al pick&pay..
cosa devo fare per essere sicuro?ho scritto di nuovo ad LG..
 
Ormai l’hai comprato... se non è per il mercato italiano lo potrai restituire.
Magari la prossima volta chiedi prima di comprare!
 
Ciao a tutti,
per piacere qualcuno esperto può aiutami?
Praticamente,per puro caso ho scoperto che una tv con Garanzia Europea può differire in alcune applicazioni che abbiamo in Italia,oppure non esserci affatto!
Dato che mi stà per arrivare,ma prima vorrei accertarmi che la tv ha tutte le funzioni smart di quella con garanzia ITALIA,ma non so come fare per capirlo,e telefonando al venditore non sanno dirmi più di tanto..la lg mi ha detto che devo verificare i servizi e specifiche..ma come faccio?
La tv deve avere la scelta del paese ITALIA e deve avere i servizi MHP per raiplay,mediaset ecc..e certificato tivusat..
Qualcuno ha esperienze in merito?
come si fa ad accertarsi in modo sicuro?
grazie..
La tua TV non è MHP ma HbbTV con l'ultimo aggiornamento SW.
Se non bastasse mettere Italia come paese, puoi chiedere al supporto (manutenzione) LG locale se, tramite menu di servizio, te la modificano e quanto ti costa.
La cosa è possibile, ma non so se il supporto LG lo fa.
 
La tua TV non è MHP ma HbbTV con l'ultimo aggiornamento SW.
Se non bastasse mettere Italia come paese, puoi chiedere al supporto (manutenzione) LG locale se, tramite menu di servizio, te la modificano e quanto ti costa.
La cosa è possibile, ma non so se il supporto LG lo fa.

Quindi il problema è proprio il paese?Sei sicuro che la tv non ha la scelta del paese ITALIA?se invece lo tiene non ho problemi?
 
Questa è la risposta da LG che mi sembra abbastanza confortevole,voi cosa ne pensate?:

"Nel caso specifico del modello 49UJ634V che ci ha indicato, esso non utilizza più la piattaforma italiana MHP, ma adotta già la nuova piattaforma europea HbbTV per i servizi on demand; ne consegue che, essendo uno standard europeo, le possibilità di accedere ai servizi on demand non cambiano, e quindi Rai Play, Mediaset Play e simili saranno regolarmente accessibili.

Stesso discorso per Netflix e altri servizi online come YouTube, Prime Video, etc... - sono servizi in streaming, necessitano solo di una connessione internet, la provenienza italiana o europea del TV non farà alcuna differenza (anche perchè poi dovrà indicare al TV in che paese viene utilizzato e soprattutto il paese dei servizi Smart - impostando l'Italia vedrà i servizi disponibili nel nostro paese).

Per quel che riguarda la certificazione TivùSat, è possibile che in caso di TV europeo (come indicato sul sito di ePrice) tale certificazione non sia presente. I canali verranno comunque sintonizzati - quello che mancherebbe sarebbe la possibilità di ordinare automaticamente i canali, andrebbero quindi ordinati manualmente.

Già più improbabile sarebbe l'assenza del paese Italia nella lunga lista di paesi selezionabili alla primissima fase del setup del TV; è solo vero che se non fosse selezionabile il nostro paese, l'ordinamento italiano non avverrebbe, ma è un'ipotesi molto remota.

Quindi, ricapitolando:
- Servizi on demand e servizi in streaming sicuramente accessibili;
- Certificazione di TivùSat possibilmente assente, quindi canali sì sintonizzati, ma non ordinati automaticamente;
- Assenza di ordinamento dei canali italiani solo nel rarissimo caso in cui il TV venga da un paese europeo che non prevedeva affatto la commercializzazione in Italia (di norma sono i TV pensati per l'est Europa, Russia ed ex repubbliche sovietiche), quest'ultimo particolare andrà richiesto al rivenditore in quanto è sempre chi vende un prodotto a sapere il loro distributore o fornitore di riferimento, e la provenienza esatta del TV"

Ho anche chattato con LG e l'unica cosa che potrebbe differire è che non potrebbe essere certificato tivusat e i canali,saranno visibili ma non ordinati automaticamente,poco importa! e non potrebbero esserci i servizi interattivi tivusat,ma tanto io non uso tivusat..
per il resto dovrebbe esserci tutto..ed io sono più tranquillo :)
che ne pensate..?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso