Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: LG 49UJ634V garanzia EUROPA

Digital-Forum Senior
    LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito LG 49UJ634V garanzia EUROPA

Ciao a tutti,
    per piacere qualcuno esperto pu˛ aiutami?
    Praticamente,per puro caso ho scoperto che una tv con Garanzia Europea pu˛ differire in alcune applicazioni che abbiamo in Italia,oppure non esserci affatto!
    Dato che mi stÓ per arrivare,ma prima vorrei accertarmi che la tv ha tutte le funzioni smart di quella con garanzia ITALIA,ma non so come fare per capirlo,e telefonando al venditore non sanno dirmi pi¨ di tanto..la lg mi ha detto che devo verificare i servizi e specifiche..ma come faccio?
    La tv deve avere la scelta del paese ITALIA e deve avere i servizi MHP per raiplay,mediaset ecc..e certificato tivusat..
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    come si fa ad accertarsi in modo sicuro?
    grazie..

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

In genere per lo meno sui tv Samsung c'Ŕ scritto importato da Samsung Italia e poi si vede dalla sigla completa del modello della tv

Per LG non saprei, (probabile anche li dalla sigla esatta del modello, il rivenditore cosa ti ha detto esattamente?

Digital-Forum Senior
    LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    In genere per lo meno sui tv Samsung c'Ŕ scritto importato da Samsung Italia e poi si vede dalla sigla completa del modello della tv

Per LG non saprei, (probabile anche li dalla sigla esatta del modello, il rivenditore cosa ti ha detto esattamente?
    L'ho preso su eprice..li ho telefonati ma non sanno dirmi nulla..io non so che fare..dovrebbe arrivarmi mercoledi al pick&pay..
    cosa devo fare per essere sicuro?ho scritto di nuovo ad LG..

Digital-Forum Silver Master
    LocalitÓ
    Roma

Predefinito

Ormai lĺhai comprato... se non Ŕ per il mercato italiano lo potrai restituire.
    Magari la prossima volta chiedi prima di comprare!

Digital-Forum Silver Master L'avatar di a00818
    LocalitÓ
    Genova Pegli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    per piacere qualcuno esperto pu˛ aiutami?
    Praticamente,per puro caso ho scoperto che una tv con Garanzia Europea pu˛ differire in alcune applicazioni che abbiamo in Italia,oppure non esserci affatto!
    Dato che mi stÓ per arrivare,ma prima vorrei accertarmi che la tv ha tutte le funzioni smart di quella con garanzia ITALIA,ma non so come fare per capirlo,e telefonando al venditore non sanno dirmi pi¨ di tanto..la lg mi ha detto che devo verificare i servizi e specifiche..ma come faccio?
    La tv deve avere la scelta del paese ITALIA e deve avere i servizi MHP per raiplay,mediaset ecc..e certificato tivusat..
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    come si fa ad accertarsi in modo sicuro?
    grazie..
    La tua TV non Ŕ MHP ma HbbTV con l'ultimo aggiornamento SW.
    Se non bastasse mettere Italia come paese, puoi chiedere al supporto (manutenzione) LG locale se, tramite menu di servizio, te la modificano e quanto ti costa.
    La cosa Ŕ possibile, ma non so se il supporto LG lo fa.

Digital-Forum Senior
    LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a00818 Visualizza Messaggio
    La tua TV non Ŕ MHP ma HbbTV con l'ultimo aggiornamento SW.
    Se non bastasse mettere Italia come paese, puoi chiedere al supporto (manutenzione) LG locale se, tramite menu di servizio, te la modificano e quanto ti costa.
    La cosa Ŕ possibile, ma non so se il supporto LG lo fa.
    Quindi il problema Ŕ proprio il paese?Sei sicuro che la tv non ha la scelta del paese ITALIA?se invece lo tiene non ho problemi?

Digital-Forum Senior
    LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito

Questa Ŕ la risposta da LG che mi sembra abbastanza confortevole,voi cosa ne pensate?:

"Nel caso specifico del modello 49UJ634V che ci ha indicato, esso non utilizza pi¨ la piattaforma italiana MHP, ma adotta giÓ la nuova piattaforma europea HbbTV per i servizi on demand; ne consegue che, essendo uno standard europeo, le possibilitÓ di accedere ai servizi on demand non cambiano, e quindi Rai Play, Mediaset Play e simili saranno regolarmente accessibili.

Stesso discorso per Netflix e altri servizi online come YouTube, Prime Video, etc... - sono servizi in streaming, necessitano solo di una connessione internet, la provenienza italiana o europea del TV non farÓ alcuna differenza (anche perchŔ poi dovrÓ indicare al TV in che paese viene utilizzato e soprattutto il paese dei servizi Smart - impostando l'Italia vedrÓ i servizi disponibili nel nostro paese).

Per quel che riguarda la certificazione Tiv¨Sat, Ŕ possibile che in caso di TV europeo (come indicato sul sito di ePrice) tale certificazione non sia presente. I canali verranno comunque sintonizzati - quello che mancherebbe sarebbe la possibilitÓ di ordinare automaticamente i canali, andrebbero quindi ordinati manualmente.

GiÓ pi¨ improbabile sarebbe l'assenza del paese Italia nella lunga lista di paesi selezionabili alla primissima fase del setup del TV; Ŕ solo vero che se non fosse selezionabile il nostro paese, l'ordinamento italiano non avverrebbe, ma Ŕ un'ipotesi molto remota.

Quindi, ricapitolando:
    - Servizi on demand e servizi in streaming sicuramente accessibili;
    - Certificazione di Tiv¨Sat possibilmente assente, quindi canali sý sintonizzati, ma non ordinati automaticamente;
    - Assenza di ordinamento dei canali italiani solo nel rarissimo caso in cui il TV venga da un paese europeo che non prevedeva affatto la commercializzazione in Italia (di norma sono i TV pensati per l'est Europa, Russia ed ex repubbliche sovietiche), quest'ultimo particolare andrÓ richiesto al rivenditore in quanto Ŕ sempre chi vende un prodotto a sapere il loro distributore o fornitore di riferimento, e la provenienza esatta del TV"

Ho anche chattato con LG e l'unica cosa che potrebbe differire Ŕ che non potrebbe essere certificato tivusat e i canali,saranno visibili ma non ordinati automaticamente,poco importa! e non potrebbero esserci i servizi interattivi tivusat,ma tanto io non uso tivusat..
    per il resto dovrebbe esserci tutto..ed io sono pi¨ tranquillo
    che ne pensate..?
    Ultima modifica di Giacomo78; 20-08-19 alle 13:24

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Ormai manca poco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati