• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lista canali su UE40NU7182

alexxandro84

Digital-Forum Master
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
601
Ciao a tutti,
ho acquistato un Samsung UE40NU7182 importato e quindi non ho LCN italiano. Ho effettuato l'accesso al menù segreto ma non esiste più la voce LOCAL SET per selezionare EU_Italy (come ho fatto su un vecchio TV Samsung precedentemente) quindi mi ritrovo il televisore italiano con canali italiani ma con numerazione diversa.

Ho provato ad esportare l'elenco dei canali dal vecchio samsung tramite la voce "Trasferimento elenco canali" su USB e importarlo in questo ma il file ha un'estensione diversa.

Esiste per caso altro metodo per avere LCN italiano oppure se gualcuno mi sa dire come reperire il file con l'elenco dei canali compatibile con questo televisore che posso importare tramite USB?

Grazie mille
 
Purtroppo per entrare nel "menù segreto" ed avere la visione anche della voce local set occorre un telecomando di servizio in possesso solo dei centri assistenza, ovviamente. Non è più come un tempo.
Tuttavia, per ottenere LCN e tutte le funzionalità perfettamente valide per il nostro paese, alla scelta di quest'ultimo, metti Grecia. ;)
 
Ho provato anche ad usare il telecomando del vecchio samsung dove avevo la voce Local Set nel menù segreto ma non compare ugualmente.

Ho messo sia grecia, sia polonia, sia slovacchia, sia bulgaria ma niente, me li mette sempre in modo disordinato

Non esiste nemmeno un tv con file uguale con elenco che posso importare in questo tramite usb?

Avevo letto anche che esiste un telecomando virtuale da installare sul cellulare
 
Su quella tv quasi sicuramente non funzioneranno ne Rai play, ne Mediaset Play in quanto ha Hbbtv 1.5 e non 2.0
 
EDIT

Ho cercato in rete e capito il problema, non è che mi interessa molto, ero più interessato a risolvere la questione elenco canali, magari se qualcuno ha il file che posso importare

Oppure volevo capire se con il teelcomando virtuale posso far comparire la voce LOCAL SET
 
Che non potrai usare i servizi interattivi di Rai e Mediaset e molto probabilmente neanche di Sportitalia

Rai Play e Mediaset Play.

Trovi le relative discussione in Sezione altri Servizi.
 
Che non potrai usare i servizi interattivi di Rai e Mediaset e molto probabilmente neanche di Sportitalia

Rai Play e Mediaset Play.

Trovi le relative discussione in Sezione altri Servizi.

si si stavo modificando il mio messaggio, ho cercato in rete e ho capito. Comunque non mi interessa tanto, volevo capire solo se è possibile risolvere la questione LCN
 
Se ci sono prova ad impostare Germiania o grecia come nazione, come già indicato da AG-BRASC

Germania mi sembra di no, per sicurezza verifico quando ritorno a casa da lavoro. Grecia ho provato ma niente. Se qualcuno ha un televisore che esporta l'elenco dei canali compatibile col mio, se mi potrebbe fare la cortesia di passarmi il file. Praticamente nel vecchio samsung esporta un solo file .scm mentre questo televisore esporta un file .zip con all'interno 4 file


@Ercolino: ma quello che dici vale anche per le app oppure solo per i servizi interattivi tramite canale?
 
Un tv di importazione straniera è predisposto per quella nazione.

Quindi può valere questa differenza sia a livello app che di hbbtv.

Vedi intanto che ti trova problemi ad esempio con l'lcn, in quanto non ha le impostazioni usate in italia, e devi verificare se le altre nazioni si avvicinano.

Tenta anche spagna, poi ho esaurito le opzioni per quanto riguarda lcn.
 
Un tv di importazione straniera è predisposto per quella nazione.

Quindi può valere questa differenza sia a livello app che di hbbtv.

Vedi intanto che ti trova problemi ad esempio con l'lcn, in quanto non ha le impostazioni usate in italia, e devi verificare se le altre nazioni si avvicinano.

Tenta anche spagna, poi ho esaurito le opzioni per quanto riguarda lcn.

Stasera proverò e vi aggiornerò
 
Confermo che la Germania non va bene, di solito se si sceglie questa nazione come paese di residenza la lcn viene messa progressivamente in ordine di sintonizzazione, almeno in Italia.
Solitamente è proprio la Grecia che ha i parametri e la logica lcn uguali a quella italiana. Forse anche la Spagna, ma non sono sicuro.
 
Per avere la LCN devi impostare la nazione su Russia e vedrai che avrai i numeretti in ordine ;)
 
ho provato la grecia ma non ho l'ordine...sbaglio qualcosa o solo questo va fatto?

appena ritorno a casa vedo se è presente anche russia

Provare invece con il telecomando virtuale? leggevo di "ruSamsungTVCommunicator"
 
Certamente: non basta cambiare paese, occorre effettuare una completa reinstallazione con cancellazione della lista esistente. Con Germania non funziona la LCN, la uso io per poter ordinare i canali come voglio!

e come fare per resettare completamente tutto? e provare con grecia in modo corretto
 
Se vuoi resettare tutto dovresti trovare la voce sotto

Menù -> impostazioni -> supporto -> autodiagnosi -> reset

Ma dovrebbe bastare una sola reinstallazione canali, senza dover resettare completamente il tv.
 
Forse è meglio ripartire da zero e resettare il tv, quindi impostare Polonia come paese ed effettuare una ricerca canali. Facci sapere
 
ho resettato come detto da Vianello e impostato la Grecia ma niente da fare.

Ora rifaccio impostando Polonia e vediamo se sono più fortunato
 
Indietro
Alto Basso