• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema fibra TIM con app Now Tv per Xbox One

Domenico 1997

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2019
Messaggi
8
Buongiorno a tutti, due settimane fa sono passato a tim con fttc (dallo speedtest 5 di ping, 94 in download e 20 in upload), in dotazione ho ricevuto il modem fritzbox 7590, da allora quando provo a visualizzare contenuti live dall'app di now tv su xbox one mi appare il messaggio "Sorry. C'è un errore nella riproduzione. Riprova". Se provo ad utilizzare come rete il 4g con l'hotspot, funziona tutto regolarmente. Ho provato a contattare sia TIM (con l'assistenza informatica a pagamento) che Now tv. La risposta di TIM è che se dagli altri dispositivi riesco a visualizzare i contenuti, allora nn dipende dalla loro linea; la risposta di Now Tv è che se l'app con l'hotspot funziona, allora nn dipende da loro e mi invitano a contattare TIM. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è in grado di aiutarmi? Grazie.
Ps: la xbox è connessa via wifi con potenza segnale rilevata del 100%, inoltre ho provato anche ad abilitare le porte indicate su xbox.com ma nulla, il nat della xbox risulta di tipo aperto.
 
Sul fritzbox automatico, sulla xbox lo stesso, leggendo in rete ho provato a settarlo anche manuale con 8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario, ma nnt da fare.
 
Hai provato a vedere nel thread di Xbox su Now Tv oppure sul forum di Now Tv UK se qualcuno ha un problema simile?

P.S. i DNS di google sono DNS esteri, prova quelli di un operatore italiano che non sia TIM (c'è un thread sui DNS, lì trovi i DNS di KQI Italia, prova con quelli)
 
Si, avevo trovato un post simile ma nessuna soluzione, tra l'altro ho attivato dazn e i contenuti live sulla xbox one funzionano bene.
 
Allora fai così:

1) Dapprima vedi sul forum UK se altri hanno il tuo stesso problema

2) Se nemmeno con i DNS di KQI risolvi, ti indico come scrivere un report da inoltrare al reparto tecnico di Now Tv via web form
 
Per quanto riguarda i dns, se provo con quello di altri operatori (anche con qll dello smartphone in hotspot), la xbox si disconnette. Per quanto riguarda il forum uk, cercherò meglio.
 
Per quanto riguarda i dns, se provo con quello di altri operatori (anche con qll dello smartphone in hotspot), la xbox si disconnette. Per quanto riguarda il forum uk, cercherò meglio.
Fammi sapere che trovi sul forum UK, se non trovi niente fammi sapere che ti aiuto a scrivere il report
 
Ho trovato alcune discussioni nel forum uk riguardo ad utenti che lamentavano il mio stesso problema, ma non ci sono risposte che diano una soluzione.
 
Ok, allora fai così.

Contatta Now Tv tramite web form, specificando chiaramente che la tua richiesta sia girata al reparto tecnica, riportando:

-) software di sistema della Xbox

-) versione della app Now Tv (esterna ed interna)

spiegando per filo e per segno le prove che hai fatto riportando con chiarezza il problema che riscontri indicando i dati della connessione utilizzata (ADSL/fibra/hotspot), velocità in download e DNS utilizzati.

Metti in risalto il fatto che da hotspot funziona tutto e dalla connessione fissa no, se puoi fai altre prove, e trova un altro dispositivo da cui usufruire del servizio per un poco (ci vorrà forse del tempo per risolvere).

Infine riporta anche il link della discussione UK dove altri hanno riportato il problema (la piattaforma tanto è la stessa).
 
Bravo.

P.S. va riportato anche l'IP della connessione, una volta inviata la richiesta di assistenza cerca di non cambiarlo
 
Indietro
Alto Basso