• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pagamento bollettino bolletta Iren con terminale tabaccheria

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Questa mattina mi sono recato presso la tabaccheria – l'unica del paese in cui mi trovo – per effettuare il pagamento della bolletta IREN tramite terminale Lottomatica. Il problema è che l'addetta era vistosamente impedita per cui ha impiegato 15 minuti prima riuscire a capire quale fosse la procedura da seguire. Come pagamento ho optato l'addebito su carta di credito. A procedura conclusa il terminale ha emesso uno scontrino con su scritto “transizione eseguita”. Ora, controllando lo stato dei pagamenti, la bollette risulta ancora non pagata: è normale o l'impedita ha piantato qualche pasticcio?
 
E' necessario un po' di tempo prima di vedere l'addebito su carta di credito. Direi che occorre più tempo con la carta di credito (uno/due giorni) che con una carta di debito. Se osservi lo stato dei pagamenti da internet comunque è più facile controllare e comunque tu hai lo scontrino come ricevuta con su scritto che la transazione è stata eseguita. Se non sei già registrato sul sito dell'iren puoi farlo adesso e puoi anche controllare se le fatture passate sono pagate ... credo che occorra anche qui un po' di tempo perchè risulti pagato il pagamento che hai onorato oggi.
 
Se non sbaglio il pagamento sarà effettivo solo appena verrà contabilizzato sulla tua carta stessa
 
Indietro
Alto Basso