• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ritardo audio decoder myskyhd - impianto stereo

superpiffer

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Agosto 2006
Messaggi
315
Località
Ponte Priula (TV)
Spero sia giusta la sezione... come da titolo, ho un problema di ritardo audio dovuto al collegamento "incasinato" degli apparecchi.
Tento di spiegarmi:

decoder mysky -> impianto stereo (...del 2005) -> modulatore da hdmi a segnale digitale Edision ( https://www.edision.gr/en/detail/edision-hdmi-modulator-single-dvb-t ) -> Tv LG HD

Il segnale del decoder arriva alla tv tramite cavo antenna. L'impianto stereo ha solamente entrate RCA. Al momento ho collegato l'audio tramite uscita scart del myskyhd. Ma naturalmente questo crea un falsamento audio-video.

Qualcuno sa come potrei risolvere il problema?

P.S. scusate la spiegazione grezza ma non sono del mestiere :eusa_whistle:
 
Dovresti trovare il modo di modificare il sincronismo tra audio e video sul decoder SKY. Mi sembra che sia fattibile solo se l’audio viene prelevato in digitale, mentre mi sembra di capire che tu abbia collegato il decoder all’amplificatore tramite i cavi rosso/bianco. Corretto?
 
Ciao alanza,
Esattamente. Purtroppo l'impianto è vecchiotto e non supporta l'audio digitale. Solo entrata RCA (cavetto rosso e bianco).
E il decoder, come dici tu, non permette di regolarlo.
 
Credo non ci sia soluzione, a meno di mettere in mezzo apparecchi in cascata che prelevano l’audio digitale da HDMI e lo trasformano in analogico.
Ma perché hai collegato gli apparecchi in questo modo?
Perché utilizzi quel modulatore da HDMI a DVB?
 
Perchè all'epoca volevo collegare tutte 3 le tv dislocate nella casa al decoder sky, ed ho optato per il modulatore edision.
Ma ora volevo collegare la tv del salotto (in cui c'è sia decoder che stereo) ad appunto lo stereo
 
prova a prendere l'audio dall'uscita della tv e lo mandi allo stereo
 
Bisogna vedere se il TV ha uscite audio. Magari una SCART...
Marca e modello del TV?
 
Ma non basta un ricevitore DVB-T/DVB-T2 da poco prezzo per fornire l'audio del segnale modulato all'amplificatore ? E' un modulatore digitale l'edision indicato nello schema ?
 
ciao
charlie1967 ti ha appena suggerito una soluzione .

qualsiasi altra soluzione che prevede di prelevare l audio prima del modulatore crea quel problema.
 
Ultima modifica:
Nessuna soluzione, mi spiace.
Non me la sento di sugggerire apparecchi intermedi.
Non risolvi manco con Sky q o con un ampli nuovo.
Forse ti servono entrambi.
 
le opsioni sono
in tutti i casi deve per forza prendere l audio dal tv con le rca. altrimenti lo sfasamento a/v ci sara sempre
1 sposta ampli e skybox vicino al tv e prende un cavo RF lungo(o piu semplicmente scambia i cavi RF tv e distribuzione). cosi da mantenere la distribuzione.
2 prende o si fa assemblare un cavo rca sufficientemente lungo.(qui andrebbe capito quanto distanante sta il tv dall ampli).
poi come detto da alanza altri modi non ce ne sono
 
Ha ragione Peo: la soluzione c’è, ma devi “spostare” qualcosa nella sala, oppure passare un cavo RCA per trasportare l’audio dal TV all’ampli.
Cosa puoi fare in tal senso?
 
Indietro
Alto Basso