• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disattivazione 4K dopo visione

GabboRivoli

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
105
Oggi il tecnico mi ha montato Sky Q, mi ha consigliato di attivare il 4K solo quando lo sto effettivamente usando e disattivarlo subito dopo, perché potrebbe creare problemi con lo Sky Q mini, quali problemi potrebbe dare?
 
suggerimento da non tenere in considerazione, totalmente errato...attiva pure il 4k nelle impostazioni e stai tranquillo
 
Oggi il tecnico mi ha montato Sky Q, mi ha consigliato di attivare il 4K solo quando lo sto effettivamente usando e disattivarlo subito dopo, perché potrebbe creare problemi con lo Sky Q mini, quali problemi potrebbe dare?

L'unico problema è il tecnico :D

Non so a cosa si riferisse.....
 
Grazie mille, allora lo riattivo subito, anche perché nella mia vecchia casa non mi ha mai dato problemi, ne approfitto per chiedere, c’è ancora l’HDR forzato anche quando disattivato dalle impostazioni?
 
tu imposta 4k HDR 2160p ...il decoder invierà segnale HDR al TV solo in presenza di tali immagini.
 
Ultima modifica:
Io vorrei proprio non usare l’HDR, visto che rende male sul mio tv. Però anche settando solo 2160p le cose mi vanno automaticamente in HDR.
 
4 k

Forse il tecnico si riferiva ad un comportamento come il mio, che ti illustro di seguito. Dopo una visione in 4 K (esempio film in 4k) e tornando a contenuti non in tale formato (esempio SkyTg24HD), nelle impostazioni video dello Sky Q rimetto la risoluzione 1080i (oppure 1080p), perché, a mio vedere, l'immagine ne guadagna.
 
Indietro
Alto Basso